Visualizzazione Stampabile
-
Come chiudo un lavoro?
Salve a tutte,
spero di essere nel posto giusto per la mia richiesta.
Ho iniziato un lavoro su tela Emaine: il problema è che non so come aprire e chiudere il filo: ho provato vari metodi ma mi risulta sempre tipo nodo.
Voi come fate?
Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti,
Buonanotte Cris
-
Aloha!!!
Qui troverai i consigli che cerchi!! Piccola scuola di punto croce
A presto!!!
-
Buonasera Malù,
ho trovato molto interessante il link che mi ha fornito. Grazie 1000 e visto l'orario buona notte.
-
Allegati: 4
Ciao! allego un po' di foto! ;) penso che aiuteranno a capire meglio...
Retro perfetto, ma se non serve il retro perfetto, il filo si nasconde nello stesso modo, ma sul retro...
Così si inizia il lavoro:
- si lascia un pezzettino di filo che si fissa con i prossimi passaggi ////, dopo di che il ricamo pocede con \\\\ per chiudere le scrocette xxxx
-
Allegati: 2
Ricamo procede: si fissa il filo sotto le crocette già ricamate (o sempre sul retro come nella 1-a immagine del msg precedente - io faccio come sopra) e si procede /// \\\.
La 2-a immagine rappresenta la chusura del ricamo finito (o sul davvanti o sul retro)
Le tappe x ricamare con il filo di diversi colori da vedere qua click
-
Ciao Natalia,
le tue foto sono molto chiare, grazie molte anche a te.
Buona domenica.
-
io faccio come fa natali e quasi la stessa cosa del video ke ha postato malù
-
ciao Rosy, è vero viene bene anche a me. Ciao.
-
Scusate l'intrusione e le tante domande ma passando il filo con l'ago nel momento della chiusura i punti non si allargano??? Il filo non potrebbe cosi uscire? Al momento in cui si taglia non si vede?
-
ciao crocettine, con voi c'è sempre da imparare, non sapevo la tecnica che ha mostrato Natalia per chiudere il lavoro
è fichissimaaaaaaaaaaaaaaaa e dà un retro perfetto. Grazieeeeeeeeeeeee
-
Anche a me si allargano un po', pensavo fosse l'imbranataggine delle prime prove. Quando riprenderò in mano il lavoro ti saprò dire se migliora: porta solo pazienza perchè per il momento non ho tempo per il ricamo. SIGH!!!
-
Scusate se riprendo un topic vecchio però ho un dubbio: io per saldare alla fine del lavoro faccio passare il filo sotto i punti già fatti, sul retro del lavoro, in pratica mi sembra di capire che sia come avete detto anche voi anche se nelle foto il filo viene fatto passare sul diritto. Il punto è: quando tagliate il filo rimane comunque un pezzo di filo visibile. Io non lo taglio proprio cortissimo perchè mi sembra che rischi di disfarsi la saldatura, così lo taglio sempre a circa 5 mm dalla saldatura. Non è bellissimo da vedere, però mi sembra che rimanga una saldatura più "sicura". Spero di essermi spiegata! Voi come fate?
-
Io faccio come te lo passo sul retro del lavoro anche perché il più delle vote lo ricopro e non si vede nulla, credo che si usi chiudere sul davanti quando si necessita di un retro pulito ad esempio per una tenda o uno strofinaccio o asciugamano oppure quando si ricama su un supporto con retro foderato già del tipo fiocco nascita cuscinetto già confezionato dove non si ha possibilità di accedere al retro per cui tutto il ricamo compresi inizio e fine deve necessariamente essere effettuato dal davanti.
-
Salve ragazze, ma quando si passa il filo sotto 2 o 3 crocette non si rischia che questo ceda?
Per esempio un cuscino ricamato che viene usato spesso non rischia di scucirsi con il passare
del tempo?
-
Lucia a me non è mai successo che il ricamo si disfacesse, nemmeno per quegli oggetti di uso quotidiano come asciugamani o strofinacci
-
Quindi mi dici che è sicuro?