Ciao ladysunflower
mi dici se ci siamo riuscite ...stavolta?
:color-ciao::color-ciao:
Buon lavoro
un abbraccio da Vale
Visualizzazione Stampabile
Ciao ladysunflower
mi dici se ci siamo riuscite ...stavolta?
Buon lavoro
un abbraccio da Vale
:vittoria::vittoria::vittoria:
:miacara: Valentina...
Sei un:angioletto:
Finalmente ho capito come si fa!!! Quello che non capivo e che sbagliavo era come posizionare il merletto, perchè secondo me andava messo al contrario, ovvero con il bordo del merletto rivolto verso l'esterno del ricamo anzichè verso l'interno. Ecco perchè a me risultava il rovescio contro il dritto del lavoro!
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro, naturalmente ti farò vedere il risultato!
Sono sicura che chi lo riceverà resterà a bocca aperta (sempre che mi venga bene come il tuo!!!)
Volevo ringraziarti di cuore per la tua grande disponibilità, pazienza, velocità nel darmi una mano...
Sei stata gentilissima, spero un giorno di poter ricambiare!
:abbraccioforte:
Ciao ladysunflower
:vittoria: e vaiiiiiii
mi fa piacere che ci siamo riuscite...
non ti preoccupare è stato un piacere esserti utile....poi le spiegazioni serviranno pure alle altre amiche....
Tu dici....
Certo che mi farebbe piacere vedere il risultato....:pCitazione:
Non vedo l'ora di mettermi al lavoro, naturalmente ti farò vedere il risultato!
Sono sicura che chi lo riceverà resterà a bocca aperta (sempre che mi venga bene come il tuo!!!)
e tranquilla io quando ho regalato il mio è stato molto gradito....:sisi:
:miacara::smack!: se hai bisogno qui sono.....Vale
2) se usi un album di cartone ...lo foderi ..con della stoffa o carta di riso...e applichi del nastrino sul bordo e sulle rifiniture ...
ecco sto rifinendo 1 album con della stoffa ma nella parte centrale dell'album che non si può ripiegare ovviamente come rifinirlo??? è venuto male perche all'inizio ho usato 1 colla di m....a che andava bene per stoffa invece non è vero è 1 schifo, così ora userò quella a caldo ma si vede 1 pò il pasticcio, poi è raso e s'è spostata leggermente quin di si vedono 2 piccoli taglietti fatti appunto, nella parte centrale all'esterno.....................ufffff devo rimediare che non si vedano. ma per la parte centrale come fare???? grazie.
Ciao buongiorno
puoi inserirci una foto ....per farsi che vediamo e ti possiamo aiutare!!!!
ti volevo anche dire.....io è difficile che uso la colla a caldo per questi lavori ( sul raso non so quanto sia indicata )...magari spendo un pochino di più :occhiolino: ma compro la colla in merceria quella apposita per la stoffa.....
Ciao da Vale
si ora farò le foto e poi le metto.
anch'io ho comprato 1 stoffa apposta per stoffa(e altro) costa anche 1 pò ma fa schifo.
come si chiama la tua? la comprerò magari uguale.
ora lo tengo 1 attimo piegato per dargli...........ALMENO ..............la forma poi faccio le foto.
Ari-ciao
ora facciamo pubblicità alla colla :p ...ma credimi è ottima almeno per me ...
allora io uso queste per lavori che su stoffa delicata tipo fiocchi nastri ecc..ecc....la Scotch Gel universal ,oppure la Gutermann creativ HT2 .....se invece è un lavoro con stoffa più pesante che non si marca uso addirittura la UNOPIù che è un adesivo universale della saratoga e lo usi su tutto....
Ciao ciao da Vale
grazie me li sono segnati.
Allegato 189986Allegato 189987
ecco il pasticcio di stamattina.
vedi la stoffa che s'è spostata e quindi non + centrata? ed ora come faccio risolvere questo casotto? e la stoffa lunga centrale come faccio ripiegarla visto che l'abum al centro è incollata e non c'è spazio per piegare la stoffa?