Visualizzazione Stampabile
-
Giulia...che dire.........sei bravissima. E complimenti per le spiegazioni e le foto.
Se qualcuna di voi si cimenta in questi passo-passo le foto delle vostre realizzazioni saranno graditissime qui. Così diamo soddisfazione anche a Giulia che si è resa disponibile per "insegnarvi" a fare queste meraviglie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Giulia...che dire.........sei bravissima. E complimenti per le spiegazioni e le foto.
Se qualcuna di voi si cimenta in questi passo-passo le foto delle vostre realizzazioni saranno graditissime qui. Così diamo soddisfazione anche a Giulia che si è resa disponibile per "insegnarvi" a fare queste meraviglie.
grazie Annalisa sei un tesoro.... e anche la prima che mi chiama Giulia
-
Grazie Giulia,
sei un tesoro!!!
Baciiiiiiiiiiii
-
che belle cose che ci mostri! coplimetni!
-
ciao mamma giulia ho letto tutta la discussione e anche le tue spiegazioni per i fiori e ne ho fatto negli anni scorsi ma diversamente date, cioè realizzavo un motivo circolare e all'ultino giro inserivo un filo di nilon rigido e avevo cosi un petalo che univo agli altri e poi univo con del nastro adesivo a creare un fiore.
ora vorrei inparare modi diversi ma vorrei usare un libro potresti dirmi il titolo???
aspetto una tua risposta
-
Citazione:
creakiara
ciao mamma giulia ho letto tutta la discussione e anche le tue spiegazioni per i fiori e ne ho fatto negli anni scorsi ma diversamente date, cioè realizzavo un motivo circolare e all'ultino giro inserivo un filo di nilon rigido e avevo cosi un petalo che univo agli altri e poi univo con del nastro adesivo a creare un fiore.
ora vorrei inparare modi diversi ma vorrei usare un libro potresti dirmi il titolo???
aspetto una tua risposta
ciao. Esistono poche pubblicazioni sui fiori. Io faccio molto da sola, una volta imparata la tecnica comporre fiori non è molto complicato.
L'unico suggerimento che mi sento in grado di darti è questo:
Fiori di carta crespa, ad uncinetto e di pannolenci
Maria Teresa è una cara amica e il suo libro è semplice e ben fatto.
Un abbraccio, Giulietta
-
ciao, lo so che la fantasia ci vuole sempre però credo che da un buon libro preso come base si possa creare più facilmente , grazie del suggerimento e a presto kissss
-
Che bello!!! Io adoro i fiori all'uncinetto, purtroppo ho difficoltà a trovare spiegazioni in italiano. Quindi, tutte le spiegazioni sono graditissime. Mi piacerebbe tanto realizzare delle piantine, sia fiorite che grasse. Tu sei davvero bravissima ed i tuoi fiori sono stupendi. Grazie per la disponibilità.
-
Ma che belli! grazie mille per le spiegazioni... baciii
-
complimenti i tuoi fiori sono molto belli...................nn mi sono mai cimentata in lavori di usto genere ma credo che uno di questi gg proverò grazie mille
-
Veramente molto belli ,bravissima:applauso:
-
fiori
ciao mammagiulietta ho visto le magnifiche creazioni che esegui potrei ricevere qualche schema dei tuoi fiori grazie mille per il distrubo:ciao-ciao:
-
Citazione:
vero88
ciao mammagiulietta ho visto le magnifiche creazioni che esegui potrei ricevere qualche schema dei tuoi fiori grazie mille per il distrubo:ciao-ciao:
ciao vero, grazie per i complimenti e scusami per aver tardato nella risposta!
Se vuoi puoi dare un'occhiata qui
http://www.megghy.com/forum/f75/fior...tto-12983.html
dovresti già trovare qualcosa. Eventualmente contattami pure....... un abbraccio, Giulietta
-
Allegati: 4
rosa bianca
-
-
ciao mamma Giulietta scusa se ti disturbo per caso hai gli schemi per fare i cactus ad uncinetto....scusa ancora per il disturbo
-
Citazione:
vero88
ciao mamma Giulietta scusa se ti disturbo per caso hai gli schemi per fare i cactus ad uncinetto....scusa ancora per il disturbo
Lo dovrei avere da qualche parte, o forse l'ho visto in rete...... lasciami cercare.
Giulietta
-
Allegati: 1
Tutto veramente spettacolare!
... Posso inserire qualche foto qui?
La regola del forum me lo permette? Nei prossimi lavoro fotograferò tutt passo - passo anch'io,magari può essere utile
Allegato 200582
-
ciao a tutte ho visto le foto e i fiori sono bellissimi!!!! Anch'io ne ho fatti alcuni in passato e ho ancora qualche schema chi è interessata a provarci posso postare gli schemi!! ci sono le calle i gigli i giacinti e i narcisi e qualche altro. Sono molto simpatici da fare provare per credere! Buon lavoro e complimenti ancora a Giulia!!!
-
-
sei davvero molto abile la tua casa sarà una bellissima serra! complimenti!
-
Ciao! Qui ci sono mani molto più esperte delle mie!!! ;)
Mi piacerebbe provare con le calle...
Forse qui nel forum c'è già lo schema, ma ancora non mi muovo bene, lo cercherò
-
se non lo trovi fammelo sapere che te lo posto io. Era in giro fino a due giorni fa che lo prestato ad una vicina, ma stamattina non lo trovo. devo ricordarmi in quale scatolone è stato messo!! devo vedere se c'è un monotematico e verificare se ho qualcosa che non c'è. Mi sono ricordata che ho anche i garofani, le stelle di natale i bucaneve e qualcosa altro è da un pò che non lavoro con l'uncinetto perchè non ho una mano uniforme e mi piacciono i lavori complicati cosi se non sono soddisfatta del risultato poi mi arrabbio!
-
Grazie mille!
Devo ancora cercare...
Devo prendere un po' di tempo perché ho altri lavori da fare qui in casa... Fosse per me, starei sempre con l'uncinetto in mano!!!
-
Allegati: 2
data la tua bravura e la tua pazienza ti posto lo schema delle calle ( 2 versioni)molto semplici e velosi da fare, ma da diavoletto ti:yes!: tento anche con quello delle ortensie ( che ti confesso che io non ho realizzato!) un pò più lungo perchè sono tutti piccoli fiorellini, sono sicura che se ti piacciono ti verranno benissimo!!
-
Grazie!!!!!
Non vedo l'ora di provare!!!!!!!
-
Allegati: 3
Continuano a saltar fuori dagli scatoloni per essere realizzati ..
-
-
-
-
finito per ora ma so per certo che ne usciranno altri...... a volte tornano..... ( manca la musica alla S. King..) buon lavoro!
-
Ciao,
è la prima volta che midedico ai fiori all'uncinetto. Ho fatto ora un garafona con la lana ovviamente è un pò grande ma l'effetto è bello (x prendere dimestichezza con i fiori ho preferito ora la lana poi procederò con il cotone) mi chiedevo come si fa lo stelo (mi piacerebbe fatto tutto all'uncinetto ) con qualche foglia, ma non ho idea di come si possa fare, renderlo rigido e come si mette alla base del fiore devo formare la corolla? Grazie
-
Io non li ho mai visti all'uncinetto di solito si usa un bastoncino di legno o ferro ricoperto da nastro adesivo per fioristi, mentre le fogli puoi farle ell'uncinetto e poi infilarle alla base nel nastro ( io usavo le lenza nell'ultimo giro e lasciavo uscire un po di filo che infilavo nel nastro) il risultato è ottimo!
-
grazie sono bellissimi.....realizzerò presto
-
Citazione:
mammagiulietta
segue....
a questo punto dobbiamo fare la foglia: 8 cat. chiudere a cerchio
1.giro: 1 mb, 1mezza ma, 3ma, 4 madoppie, 4 matriple, 4madoppie, 3ma, 1 mezza ma, 1 mb (chiudere il giro con una mezza maglia bassa nella prima maglia del giro)
2. giro: 1mb, 1mezza ma, 2ma nella stessa maglia per 3 volte, 2 madoppie nella stessa maglia per tre volte, 2 ma triple nella stessa maglia per tre volte, 3 maglie alte quadruple..... ripetere al contrario
3.giro: una mb+1cat inserendo il filo zincato.
ora procedere al montaggio sul filo da legature plastificato avvolgendo la guttaperga intorno.
il ciclamino è fatto.... spero di essere stat chiara
Complimenti bellissimo fiore e bellissime spiegazioni
-
Bellisssssimi!!!! E bravissima. Appena finisco la copertina ai ferri, ci proverò anch'io a fare qualche fiore!:ok-brava: :ciao-ciao:
-
ciao a tutte scusate l'intromissione szono nuova nell'ambito floreale ad uncinetto ma sono alla ricerca di schemi o spiegazioni ... mi piacerebbe realizzare un narciso ma non trovo lo schema da nessuna parte qualcuna di voi puo aiutarmi?grazie e complimenti a tutte
-
Citazione:
mammagiulietta
è primavera..... svegliatevi bambine
è possibile avere questo schema? cmq complimenti sono tutti molto belli
-
Citazione:
Giovanna Iannuzzi
ciao a tutte scusate l'intromissione szono nuova nell'ambito floreale ad uncinetto ma sono alla ricerca di schemi o spiegazioni ... mi piacerebbe realizzare un narciso ma non trovo lo schema da nessuna parte qualcuna di voi puo aiutarmi?grazie e complimenti a tutte
Hai guardato nei vari post? Io lo avevo fatto quindi penso di averlo postato. Oppure lo cercherò di nuovo. Fammi sapere.
-
Bellissimo qsto schema..grazie!!!