Visualizzazione Stampabile
-
[COLOR="#800080"]wowwwwwwwwwwwwwwww bellissimo il tuo Omar mi piace molto chissa poi perchè????:dubbio-3::dubbio-3::ridere6::ridere6::ridere6:
grazie fra per tutto quello che fai e fate per questi piccoli ,grandi ospiti che vi arrivano.un abbraccio e bacino al piccolo grande omar/COLOR]
-
Grazie a tutte per l'accoglienza! E grazie per l'affetto che dimostrate verso queste meravigliose crature!
Citazione:
Originariamente Scritto da
lizzy
Che bel lavoro fai, anche se qualche volta sarà un po' triste...sei una biologa?
No cara Lizzy, non sono una biologa, sono guida naturalistica e oltre a svolgere il mio normale lavoro di guida sono volontaria nell'infermeria del centro!
@Vale che bella storia! Prossimamente posterò delle foto di alcune gazze salvate dal centro!
@Malù il tuo intervento con il rondone è stato fondamentale: senza il tuo aiuto non avrebbe potuto farcela!
http://freeup.megghy.com/archivio/fi...-4344340-n.jpg
Questo è uno degli innumerevoli rondoni che ogni anno transitano al centro: arrivano tutti con diverse problematiche: debilitazione, bracconaggio, ferite, traumi da impatto, etc.! La statistica annuale del centro trova al primo posto la diagnosi debilitazione dovuta quasi sempre ad una particolare caratteristica del rondone: avendo il femore collegato direttamente alla zampetta ha bisogno di un "trampolino di lancio" poichè è impossibiltato a spiccare il volo da terra. (Il nome latino è appunto apus= senza piedi!). Se malauguratamente il nostro rondone arriva a terra, si deve solo sperare che qualcuno, come Malù, lo soccorra!
Al prossimo caso!
Un bacio a tutte, Fra.
-
Aloha!!
Gli animali sono ancora dotati di un sentimento che molti umani non conoscono più... la riconoscenza...
Mia la gattina mamma che convive con noi e ci dispensa il suo affetto, è stata presa in braccio da mio marito quando vagava piccolissima nel cortile, e portata in casa.... a distanza di quasi sette anni, lei adora Sant'Ivano ed ha verso di lui atteggiamenti che mia madre ed io nemmeno ci sogniamo di poter mai avere...
Sereno pomeriggio...
-
Che belle storie ragazze!
Fra, il tuo progetto è andato avanti?
Continua a raccontare, è bello leggere ciò che scrivi.
Ciao
-
Allegati: 2
Elisa: trionyx sinensis
Vi presento Elisa:
Allegato 250838Allegato 250836
Ci è stata affidata un bel po' di anni fa dal suo proprietario che dopo averla acquistata non riusciva a gestirla! Si tratta di una trionyx sinensis, diffusa nei paesi orientali dove viene allevata a scopi alimentari!
Come tutte le trionyx, anche Elisa è molto aggressiva: noi tutti un po' la temiamo!
Ha un guscio molto molle, un naso elefantino e un collo che si estende fino a raggiungere quasi la lunghezza del carapace: in natura queste caratteristiche le servirebbero per cacciare! Per predare infatti le trionyx si mimetizzano nel fango riuscendo a respirare tramite la piccola proboscide! Non appena la preda le passa vicino allunga il collo ad una sorprendente velocità, la agguanta e la trascina sul fondo facendola soffocare! Dopodichè se la pappa! La vita di Elisa è molto più comoda: mangia tutti i giorni gamberetti e molluschi e non ha certo bisogno di fare tutto questo teatrino!
-
Allegati: 2
Biancone
Allegato 250850Allegato 250851
Questa è una storia molto triste: questo biancone è con noi da quasi 4 anni! Vittima di un bracconiere è arrivato da noi nell'ottobre del 2009 con ferite da arma da fuoco e fratture scomposte all'ala! E' stato operato più volte, ma tutt'oggi non abbiamo avuto esito positivo! Questo rapace si ciba quasi esclusivamente di serpenti (il suo secondo nome è infatti "Aquila dei serpenti"), ma purtroppo da noi oltre a quelli che riusciamo a procurargli d'estate (sia chiaro che li raccogliamo morti quando li troviamo investiti e qua da noi chi è salentino sa bene quanti se ne vedono spiaccicati sull'asfalto!) l'alimentazione è basata su ben altro!
Poveretto: lui non è nemmeno stanziale da noi, stava semplicemente sorvolando il Salento per andare a svernare in Africa!
Nella seconda foto si possono vedere i fissatori esterni!
Non ci arrendiamo: continuiamo a crederci e a curarlo!
-
ciao fra,che bella che è Elisa ,mai vista prima manco sapevo esistesse.a vederla non si direbbe agressiva.
il Biancone invece non lo riesco a vedere forse è un problema del mio pc.riprovero' piu' tardi,ora scappo dai miei miciotti del gattile sono di turno.complimenti per il tuo lavoro.ciao miaooooooooooooooo
-
bellissima Elisa! che tristezza il povero biancone vittima della solita stupidità degli uomini......non lo vedo neppure io, ma sono rapaci bellissimi, grazie fra
-
che meraviglia!!!sono entrambi due splendidi esemplari anche se io sono affascinata dai rapaci!sono così nobili, eleganti...
Elisa è molto grande?non capisco dalle foto..
-
Elisa è intorno ai 20 cm credo! Non l'ho mai misurata! Il biancone, proprio oggi, si è deciso di intervenie di nuovo sull'ala! Speriamo bene!!!