Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazze, siccome il gatto che frequenta casa mia non è mio, cioè viene quasi tutti i giorni e dorme pure nella cuccetta, ma è uno spirito libero, molto spesso l'ho curato da tante ferite , posso coccolarlo,ma non posso sollevarlo da terra, qualche settimana fà ho visto che aveva i vermi ed ho comprato le pastiglie, nonostante si fidi di me, non posso prenderlo con la forza, si spaventerebbe e non tornerebbe più, quindi ho provato ad avvolgere la pastiglia con un pezzetto di prosciutto crudo, l'ha ingoiata senza neppure masticare, mi è andata bene! kiss, kiss miriam p. :bye3:
-
bravissima miriam,prenderli per la gola aiuta sempre!
-
http://s13.rimg.info/d37b10d98d3af24...cbe729597d.gif
Anche con le micie di casa bisogna trovare degli escamotages per i medicinali!!!
Serena giornata
-
Bibbina, :give-me-five:! mi hai fatto morire dal :ahahah::ahahah::ahahah:...
carissima, :baciii:
-
Ciao, non so se è il post giusto , ma volevo un consiglio . C'è un gatto randagio che si aggira nei cortili dove abitano i miei. Deve esser vecchiotto . Ha tutto il muso rovinato, vorrei aiutarlo in qualche maniera, già gli diamo del cibo e delle crocchette ,oggi gli ho anche grattato la testolina e mi ha fatto le fusa come se volesse ringraziare a suo modo.
-
:aloha:
In genere i gatti randagi non si lasciano prendere facilmente... probabilmente ha lottato con qualche altro gattone per qualche micetta... se sono ferite superficiali guariscono da sole...
Non stupirti gli animali sanno dimostrare la riconoscenza a chi li aiuta... noi da tempo diamo da mangiare e un rifugio in legnaia ad un gattone biondo... prima di avvicinarsi al cibo vuole le coccole e se non gliele fai non mangia!!
Serena giornata!!
-
ciao ,segui il consiglio che ti ha dato malù, ma tienilo controllato ,se vedi che le ferite sul viso non guariscono, cerca un 'associazione che si occupa dei gatti,loro sapranno cosa fare,nei gatti se le infezioni vanno agli occhi ,sono molto pericolose... ho un contatto su facebook con gattolandia ,un 'associazione di monza,che segue i gatti del territorio...
-
Grazie per i consigli , se riesco gli faccio una foto così potete vedere meglio . Non sò dove si rifugia durante la giornata , era un pò che io non lo vedevo , mentre mio papà lo vede ogni mattina x l ora della pappa. Mi fà molta tenerezza , ma io non abito lì ,quindi non sono di aiuto a lui . Oggi invece a mezzogiorno era lì e miagolava tanto , così sono entrata dai miei , ho preso la pappa e lui a mangiato , poi sono tornata fuori e ho messo delle crocchette che ha mangiato subito . Penso che il suo problema non sia dovuto a litigi con altri gatti .
-
Anna lena , ho dato un occhiata su fb al contatto di gattolandia . Appena riesco a fare una foto al micione la mostro anche a loro . Grazie
-
buonasera a tutte, ma che mi prende...sono talmente presa da tante cose che non mi sono neanche accorta di questo "separé" per noi amanti dei gatti!!!!
Al momento in casa mia coabitiamo con 7 gatti, anche se a loro è riservato qualche spazio comune come garage e terrazzo. La casa vera e propria è regno di Caligola, troppo facile chiamare un gattone nero...Nerone!
Oltre ai nostri gatti ormai stanziali, ci sono i nomadi....che si fermano per un piattino di croccantini, quasi il nostro cortile fosse un autogrill...due di questi, Vincenzo ed Oreste, si presentano ormai ad ogni pasto...ma vanno via subito...
Il mio nick è in ricordo di una meravigliosa gattina chiamata Rose, sparita alle 7 di mattina un freddissimo gennaio...suo fratello si chiamava Axl, avete presente Axl Rose dei Guns'n'Roses....
Ho sempre pensato che abitare fuori città e tenere tutti gli animali che si può fosse davvero un gran privilegio!
un abbraccio leggero e felino a tutte voi ed ai vostri animali
rosie