Visualizzazione Stampabile
-
anche io vorrei farne parte :)
come si fa?
Amo i gatti!!!!!!!!!!
Ho tatuate 5 zamoette di gatto sul braccio sinistro e attualmente vivo con 4 gatti *__* anke se nn sono miei, sono della mia coiquilina... e infatti l'ho scelta proprio x questo :D
Di fatto è come se fossero di tutte e 2 ^_^
Bellissimi i pelosetti!!!!!!!!!!!:cuore1:
-
-
-
-
Allegati: 1
Ops scusate, ecco la chicca
-
Grazie Alda, e' carinissima!!!;)
-
Che bellina!! ...Avevo sentore che anche Dio amasse i gatti....eh? ahahahah!!! kiss, kiss miriam p. http://graphic-alice3.tin.it/feu06/i...cons/fiore.gif
-
-
Sembra facile........
COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN GATTO:
1) Prendete il gatto e sistematelo in grembo tenendolo
col braccio sinistro come se fosse un neonato.
Posizionate pollice e indice sui rispettivi lati della
bocca del gatto ed esercitate una pressione delicata
ma decisa finché il gatto apre la bocca.
Appena il gatto apre la bocca, inserite la pillola in
bocca.
Consentite al gatto di chiudere la bocca, tenetela
chiusa e con la mano destra massaggiate la gola per
invogliare la deglutizione.
2) Cercate la pillola in terra, recuperate il gatto da
dietro il divano e ripetete il punto n. 1.
3) Recuperate il gatto dalla camera da letto e buttate
la pillola ormai molliccia.
4) Prendete una nuova pillola dalla confezione,
sistemate il gatto in grembo tenendo le zampe
anteriori ben salde nella mano sinistre.
Forzate l`apertura delle fauci e spingete la pillola
in bocca con il dito indice della mano destra.
Tenetegli la bocca chiusa e contate fino a dieci.
5) Recuperate la pillola dalla boccia del pesce rosso
e cercate il gatto nel guardaroba.
Chiamate qualcuno ad aiutarvi.
6) Inginocchiatevi a terra con il gatto ben incastrato
tra le gambe, tenete ben salde le zampe anteriori e
posteriori.
Ignorate il leggero ringhiare del gatto.
Dite al vostro aiutante di tenere ben salda la testa
con una mano mentre inserisce un abbassalingua di
legno in bocca.
Inserite la pillola, togliete l`abbassalingua e
sfregate vigorosamente la gola del gatto.
7) Convincete il gatto a scendere dalle tende.
Annotate di farle riparare.
Scopate con attenzione i cocci di statuine e vasi
rotti cercando di trovare la pillola.
Mettete da parte i cocci con la nota di re-incollarli
più tardi e, se non avete trovato la pillola, prendete
un`altra pillola dalla confezione.
8 ) Avvolgete il gatto in un lenzuolo e chiedete al
vostro aiutante di tenerlo fermo usando il proprio
corpo in modo che si veda solo la testa del gatto.
Mettete la pillola in una cannuccia, forzate
l`apertura delle fauci del gatto aiutandovi con una
matita e usando la cannuccia come cerbottana
posizionate la pillola in bocca al gatto.
9) Leggete il foglietto illustrativo del farmaco per controllare
che non sia dannoso per gli esseri umani. Bevete un succo
di frutta per mandare via il saporaccio. Medicate il braccio
del vostro aiutante e lavate il sangue dal tappeto usando
acqua fredda e sapone.
10) Recuperate il gatto dal garage dei vicini.
Prendete un`altra pillola.
Incastrate il gatto nell`anta dell`armadio in modo che
si veda solo la testa. Forzate l`apertura delle fauci
con un cucchiaino.
Ficcategli la pillola in gola usando un elastico a mo`
di fionda.
11) Cercate un giravite nella vostra cassetta degli
attrezzi e rimettete a posto l`anta dell`armadio.
Medicatevi la faccia e controllate quando avete fatto
l`ultima antitetanica.
Buttate la maglietta e indossatene una pulita e
intatta.
12) Telefonate ai pompieri per recuperare il gatto
dall`albero del dirimpettaio.
Chiedete scusa al vostro vicino di casa che rincasando
ha sbandato e ha fracassato la macchina contro il muro
per evitare di investire il vostro gatto impazzito che
attraversava la strada di corsa. Prendete l`utlima
pillola dalla confezione.
13) Legate le zampe anteriori e le zampe posteriori
del gatto con un corda e legatelo al piede del tavolo.
Cercate i guanti da lavoro e indossateli.
Inserite la pillola nella bocca del gatto facendola
seguire da un grosso pezzo di filetto di manzo.
Tenete la testa del gatto in posizione verticale e
inserite 2 bicchieri di acqua in modo da assicurarvi
che abbia ingoiato la pillola.
14) Dite al vostro aiutante di portarvi al pronto
soccorso, restate seduti pazientemente mentre i
dottori ricuciono le vostre dita alla mano ed
estraggono i frammenti di pillola dall`occhio destro.
Sulla strada per tornare a casa fermatevi al negozio
di arredamento per comprare un nuovo tavolo.
15) Telefonate alla Protezione Animali per vedere se
possono prendersi cura di un gatto mutante.
Telefonate al più vicino negozio di animali per vedere
se ci sono in vendita dei criceti.
COME SOMMINISTRARE UNA PILLOLA AD UN CANE:
1) Avvolgetela in un pezzo di carne.
-
Allegati: 2
-
Ciao ragazze, siccome il gatto che frequenta casa mia non è mio, cioè viene quasi tutti i giorni e dorme pure nella cuccetta, ma è uno spirito libero, molto spesso l'ho curato da tante ferite , posso coccolarlo,ma non posso sollevarlo da terra, qualche settimana fà ho visto che aveva i vermi ed ho comprato le pastiglie, nonostante si fidi di me, non posso prenderlo con la forza, si spaventerebbe e non tornerebbe più, quindi ho provato ad avvolgere la pastiglia con un pezzetto di prosciutto crudo, l'ha ingoiata senza neppure masticare, mi è andata bene! kiss, kiss miriam p. :bye3:
-
bravissima miriam,prenderli per la gola aiuta sempre!
-
http://s13.rimg.info/d37b10d98d3af24...cbe729597d.gif
Anche con le micie di casa bisogna trovare degli escamotages per i medicinali!!!
Serena giornata
-
Bibbina, :give-me-five:! mi hai fatto morire dal :ahahah::ahahah::ahahah:...
carissima, :baciii:
-
Ciao, non so se è il post giusto , ma volevo un consiglio . C'è un gatto randagio che si aggira nei cortili dove abitano i miei. Deve esser vecchiotto . Ha tutto il muso rovinato, vorrei aiutarlo in qualche maniera, già gli diamo del cibo e delle crocchette ,oggi gli ho anche grattato la testolina e mi ha fatto le fusa come se volesse ringraziare a suo modo.
-
:aloha:
In genere i gatti randagi non si lasciano prendere facilmente... probabilmente ha lottato con qualche altro gattone per qualche micetta... se sono ferite superficiali guariscono da sole...
Non stupirti gli animali sanno dimostrare la riconoscenza a chi li aiuta... noi da tempo diamo da mangiare e un rifugio in legnaia ad un gattone biondo... prima di avvicinarsi al cibo vuole le coccole e se non gliele fai non mangia!!
Serena giornata!!
-
ciao ,segui il consiglio che ti ha dato malù, ma tienilo controllato ,se vedi che le ferite sul viso non guariscono, cerca un 'associazione che si occupa dei gatti,loro sapranno cosa fare,nei gatti se le infezioni vanno agli occhi ,sono molto pericolose... ho un contatto su facebook con gattolandia ,un 'associazione di monza,che segue i gatti del territorio...
-
Grazie per i consigli , se riesco gli faccio una foto così potete vedere meglio . Non sò dove si rifugia durante la giornata , era un pò che io non lo vedevo , mentre mio papà lo vede ogni mattina x l ora della pappa. Mi fà molta tenerezza , ma io non abito lì ,quindi non sono di aiuto a lui . Oggi invece a mezzogiorno era lì e miagolava tanto , così sono entrata dai miei , ho preso la pappa e lui a mangiato , poi sono tornata fuori e ho messo delle crocchette che ha mangiato subito . Penso che il suo problema non sia dovuto a litigi con altri gatti .
-
Anna lena , ho dato un occhiata su fb al contatto di gattolandia . Appena riesco a fare una foto al micione la mostro anche a loro . Grazie
-
buonasera a tutte, ma che mi prende...sono talmente presa da tante cose che non mi sono neanche accorta di questo "separé" per noi amanti dei gatti!!!!
Al momento in casa mia coabitiamo con 7 gatti, anche se a loro è riservato qualche spazio comune come garage e terrazzo. La casa vera e propria è regno di Caligola, troppo facile chiamare un gattone nero...Nerone!
Oltre ai nostri gatti ormai stanziali, ci sono i nomadi....che si fermano per un piattino di croccantini, quasi il nostro cortile fosse un autogrill...due di questi, Vincenzo ed Oreste, si presentano ormai ad ogni pasto...ma vanno via subito...
Il mio nick è in ricordo di una meravigliosa gattina chiamata Rose, sparita alle 7 di mattina un freddissimo gennaio...suo fratello si chiamava Axl, avete presente Axl Rose dei Guns'n'Roses....
Ho sempre pensato che abitare fuori città e tenere tutti gli animali che si può fosse davvero un gran privilegio!
un abbraccio leggero e felino a tutte voi ed ai vostri animali
rosie
-
Buongiorno a tutti oggi ho trovato questo meraviglioso gruppo che parla dei nostri amici gatti.
Io ho due gatti una femminucia di tre anni, Nyan e un maschietto di due anni, Ty.
Poi ne ho altri 5 a casa di mia nonna materna dove si trovano la madre di Nyan che si chiama Trilly con i fratelli shiro, chingu, penelope e ulisse di cui Ty e figlio di Shiro.
Vi scrivo anche per chiedervi un consiglio una settimana fà e stato investito Chingu l'emerito S....... non si è fermato, l'abbiamo portato in clinica veterinaria che ci hanno detto che non ha nulla di rotto ma un ematoma alla testa ma che dobbiamo aspettare che si assorba. Secondo voi quanto ci metterà a rimetersi dall'incidente e quali conseguenze potrebberò rimanere come trascico?
Ora è coccolato ed è assistito sia nel mangiare che per pulirsi visto che non c'è la fà ancora a stare in piedi.
E il caso di comprare un deambulatore per potersi muovere?
-
ciao
chi è amico dei gatti è amico mio!!!
mi dispiace molto per il tuo micio, io non so cosa dirti al riguardo perchè quando i miei gatti sono stati investiti non si sono salvati per niente. L'ultimo l'ho trovato alle 6 di mattina che era ancora caldo e non ancora rigido...lo chiamavo, gli cercavo il cuore, era un gattone splendido di nome Reginaldo, il suo corpo aveva una coperta di soffice pelo lungo con il disegno di una anguria oblunga...ed io ero tremendamente allergica! Ma non me importava niente, ho sempre preso antistaminici a sufficienza, ma il mio Reginaldo me lo volevo coccolare in ogni modo, mi si piazzava al collo come una sciarpa, e dopo io gonfiavo tutta e lo dovevo allontanare.
scusami, invece di risponderti ti ho raccontato la storia dell'ultimo gatto che un pirata ha lasciato steso sulla strada...
fidati dei consigli del veterinario....i gatti si riprendono in fretta...
auguri di cuore
-
Non preoccuparti... i gatti hanno 7 vite e non sanno che se li curi poi guariscono... quando stanno poco bene si sentono morire si comportano da moribondi... continua a coccolarlo e fra qualche giorno invece di imboccarlo, mettigli la ciotolina del cibo vicino al naso...magari non subito, ma appena starà meglio si metterà a mangiare da solo...
Tanti auguri al tuo gattone!
-
Vi ringrazio per gli auguri Rosie e Malù di pronta guarigione anche chingu ringrazia anche se oggi ci siamo accorti che gli mancano i dentini di davanti ed è per quello che fà fatica a masticare :occhi-lacrimosi: e poi adesso abbiamo deciso di aspettare i 20 giorni di assoluto riposo del veterinario della clinica veterinaria e i dieci giorni di medicine che deve prendere.
poi valuteremo se il caso con il veterinario se farli fare dell'esercizio fisico adatto hai muscoli
-
Prova a dargli un po' di patè mettendotelo sul dito, in questo modo lo assume leccandolo e sarà più facile per lui mangiare!
A presto!
-
http://www.duecuorieunagatta.net/wp-...oads/dhani.jpg
Indovinate un pò dove abita questo tesoro?
Questo è il mio Dhani. O meglio, sarebbe più giusto dire che io sono sua, visto che spadroneggia su di me come vuole... :micio-dolce:
Ha 12 anni e mezzo, ma è così vispo e scattante che ne dimostra dieci di meno. Questo perché lo porto ogni 6 mesi a fare una vaccinazione, contro tricat o leucemia; seguo anche i consigli del mio buon veterinario per l'alimentazione e tutto il resto.
Vorrei segnalarvi il link di un buffo fumettino che corre da anni sulla Rete per la gioia dei vari amanti dei gatti:
Due Cuori e una Gatta | La vita di coppia con una morbidissima terza incomoda
I miei saluti a tutti gli amanti dei gatti e degli animali in generale
Fabrizia