Visualizzazione Stampabile
-
Sono distrutta
Care amiche, spero che qualcuna di voi possa capirmi, chi ha o ha avuto animali mi capirà sicuramente.
Oggi è una giornata terribile per me: ho dovuto prendere la decisione di far sopprimere il mio gatto Artù. Era già da qualche tempo che non stava bene, dimagriva a vista d'occhio..ieri l'ho fatto ricoverare e sembrava fosse diabetico, invece stamattina gli hanno tastato una massa nell'addome, sembravano i linfonodi ingrossati, hanno provato ad operarlo per prendere un linfonodo e farlo analizzare ma quando hanno aperto c'era una massa che prendeva anche l'intestino..l'operazione sarebbe stata difficile, avrebbe sofferto e comunque non sarebbe guarito. Ho dovuto prendere una delle decisioni più difficili, spero di aver fatto la scelta giusta.
Artù non c'è più, ma vivrà sempre nel mio cuore.
Me lo immagino che corre felice in un verde prato, insieme alla mia gatta Mora, che è passata al di là dell'arcobaleno prima di lui.
Scusate questo mio sfogo, vi abbraccio
-
oh cara mi spiace molto e capisco benissimo quello che stai passando
vivi nel ricordo che vi siete ..trovati e avete passato bei momenti insieme
un abbraccio ila
-
penso tu abbia presto la decisione giusta.. inutile farlo soffrire inutilmente.. un abbraccio
anto
-
Grazie Ila e grazie Anto, le vostre parole mi fanno bene al cuore
-
Carissima, hai sicuramente preso la decisione migliore per lui, ma anche per te.
Adesso il tuo Artù ha finito di soffrire e tu con lui.
Ora devi solo far passare un po' di tempo per riprenderti ma pensa che hai agito per il meglio ed ora sta benissimo!
Un abbraccio
-
Carissima, ci sono passata un anno fa con il mio adorato cagnolino. Non è ancora passata.
Ho un nodo alla gola e non trovo le parole. Ti comprendo perfettamente.
Ti abbraccio forte.
:abbraccioforte:
-
Quando non ci sono speranze, la decisione di liberare dalla sofferenza chi amiamo è un coraggioso atto di altruismo, accanirsi nelle cure è puro egoismo. Fai bene ad immaginarlo che corre felice in un prato.
Un abbraccio
Claudia
-
Sicuramente hai fatto la scelta giusta ,e'normale che tu ti senta cosi non farti prendere dai sensi di colpa lo hai fatto per il bene di entrambi. Un abbraccio:smack!:
-
Ciao Morgana, la decisione che hai preso è molto difficile,ma penso che liberare i nostri amici animali da sofferenze inutili sia ,anche questo,un modo per dimostrare l'affetto che proviamo per loro.
Purtroppo i nostri amici pelosi ,quando non ci sono più,lasciano un grande vuoto nel cuore.
-
Mi spiace davvero Morgana! Io non ho altro che una tartarughina ma se dovesse venire a mancare so che ne sofriremmo tutti qui in casa.
Hai preso la decisione giusta.........adesso il tuo gatto è sereno
-
Morgana, mi dispiace tanto per Artù :triste:
Immagino come tu ti sia potuta sentire nel prendere questa decisione, ma, come ti hanno detto anche le altre amiche, hai fatto la cosa giusta.
Evitare ai nostri amici pelosi tante sofferenze, è uno dei modi per dimostrare loro quanto gli vogliamo bene, e quanto ancora gliene vorremo anche se non sono più fisicamente con noi.
Un abbraccio grande :abbraccioforte:
-
Morghy, leggo solo ora. Mi dispiace tanto x quello che é successo. Io ho preso la tua decisione per 3 miei cani e non mi sono mai, dico mai pentita. Nell'uomo x chi é credente la sofferenza ha un motivo e può essere indirizzata spiritualmente, ma x gli animali no. Almeno é quello di cui io sono convinta. Comprendo il dolore che provi in questo momento, ma sono sicura che presto troverai un principino che ti aiuterà a lenire il dolore x la perdita del piccolo re Artù che é volato in cielo. E questo non perchè "chiodo scaccia chiodo" ma perchè chi ha tanto amore da dare come te, non può tenerselo dentro. Un abbraccio forte forte.
-
Per morgana ed il dolcissimo artù...
C'è un luogo in Paradiso chiamato Il Ponte dell'Arcobaleno.
Quando muore un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno qui, quell'animale va al Ponte dell'Arcobaleno. Ci sono praterie e colline per ognuno dei nostri amici speciali così loro possono correre e giocare insieme. C'è grande quantità di cibo, acqua e luce del sole e i nostri amici sono riscaldati e soddisfatti.
Tutti gli animali che erano stati malati e vecchi sono ristabiliti in salute e vigore; coloro che erano feriti o mutilati sono resi ancora integri e agili, così come noi li ricordiamo nei nostri sogni dei giorni passati insieme. Gli animali sono felici e contenti, eccetto per una piccola cosa: ad ognuno di loro manca qualcuno di veramente speciale, qualcuno che hanno lasciato dietro di se.
Essi corrono e giocano insieme, ma viene il giorno in cui uno si arresta all'istante e scruta in lontananza. I suoi occhi illuminati sono assorti; il suo corpo desideroso inizia a fremere. Immediatamente, egli si stacca dal gruppo, correndo e volando sopra l'erba verde, più veloce e più veloce ancora. Tu sei stato individuato, e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrerete, vi abbraccerete in una gioiosa riunione, non sarete mai più separati. Baci felici colmeranno il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo la testa amata, e guarderai ancora una volta dentro quegli occhi fiduciosi, da molto tempo perduti dalla tua vita, ma mai assenti dal tuo cuore.
E allora attraverserete il Ponte dell'Arcobaleno insieme…
~Autore Sconosciuto~
un abbraccio,anna
-
Cara Morgana, mi dispiace immensamente!! anche noi pochi mesi fa abbiamo perso il nostro coniglietto...questi piccoli amici animaletti sanno dare così tanto amore...e quando se ne vanno lasciano un vuoto immenso...un abbraccio
-
Grazie a tutte voi, ragazze, mi fate sentire meno sola nel mio dolore, vi abbraccio ad una ad una.
-
morgana un abbraccio sincero.So come ti senti ora .Hai regalato l'ultimo gesto d'amore ad Artù.ora non soffre piu' è insieme a tutti i nostri amici pelosi che hanno attraversato il ponte .un abbraccio morgana.
-
Hai visto cara? anche Anna Lela ti ha detto che Artù è sul Ponte dell'Arcobaleno ... ora sta bene, sono certa che ti sta guardando con tutto il suo amore
il dolore è tanto, ma la certezza di aver fatto la cosa giusta per lui ti aiuterà a ricordare sempre di più solo tutti i momenti meravigliosi che vi siete regalati
un abbraccio forte forte
Maria
-
Mi dispiace molto per Artù, ma tu cara hai saputo amarlo anche in questa ultima e difficile prova, lo hai lasciato andare a correre felice sul ponte. Lo so che è difficile, ma sii serena , grazie a te i suoi giorni sulla terra sono stati meravigliosi
Ti abbraccio forte
-
Carissima sono proprio dispiaciuta per te!
Immagino la sofferenza e la mancanza ....ma ha preso una decisione giusta e ora Artù ha smesso di soffrire
Ti abbraccio
-
dai morghy su ,
lo so che stravedevi per artù,
ma se era ammalato così gravemente e non si poteva fare niente ,
è stato meglio così ,vederlo stare male e morire sarebbe stato ancora più penoso per te
e doloroso per lui ,
ti sono vicina,
baci :abbraccioforte:manu
-
morgana ti sono vicina, so cosa stai provando, ma hai dimostrato al tuo artù tutto l'amore nei suoi confronti proprio evitandogli inutili sofferenze che avrebbero provato lui ma avrebbero creato in te un dolore così grande senza poi... portare a niente! la conclusione sarebbe stata sempre la stessa! ti abbraccio con tanto affetto
francesca
-
Alda ... il dolore che proviamo nel perdere gli amici a 4 zampe è sempre grande e, a volte, solo fra noi amanti ci si può capire!
L'eutanasia è un gesto d'amore...l'ultimo, l'estremo! Personalmente credo che per chi ama con l'anima gli animali sia davvero l'estrema prova d'amore!
Coraggio Alda: ti farà andare avanti l'idea di quanto lo hai amato e l'idea di quanto sia stato fortunato ad avere te come la sua umana!
Ti abbraccio!
-
Cara amica,
Come hanno detto altre amiche, hai fatto la cosa giusta. Inutile fare soffrire un essere caro quando non ci sono più speranze. Nella mia vita più volte mi sono trovato in situazioni analoghe e nonostante il dispiacere ho fatto sopprimere l'animale che, tra l'altro, non soffre affatto.
Pazienza e coraggio. Mi domando se forse non dovremmo fare qualcosa di simile per noi umani. Mi spiego, sono contro l'eutanasia, la vita è un bellissimo dono di Dio ma a volte per assecondare medici , cliniche e spesso interessi di terzi ci lanciamo in inutili e costose operazioni che fanno soffrire i nostri cari sapendo con certezza che non solo non ci sono speranze ma che allunghiamo le sofferenze inutilmente per qualche giorno o al massimo qualche settimana. È un lungo dibattito che forse non è indicato in questa sede.
-
Scusami,l'ho saputo solo questa mattina.Nell'arco della mia vita ne ho avuti ben 37,e di decisioni come questa ne ho dovute prendere molte,e ogni volta è stata durissima,anche se sai che è per il suo bene....è difficilissimo staccarsi da loro e pensare che hai fatto bene..Ma li porto tutti con me,nel mio cuore,con tanti magnifici ricordi,ho ricevuto da tutti loro doni a non finire,gratitudine,affetto,sensibilità e soprattutto AMORE incondizionato.Pensa che alle stelle del firmamento se ne aggiungerà una che brillerà solo per te!Per sempre!....un abbraccio forte!