Visualizzazione Stampabile
-
Il cane scappa
Ciao ragazze! Il mio cane di solito cammina senza guinzaglio e non voglio iniziare a legarlo al guinzaglio. Ma ultimamente è scappata molto in una direzione incomprensibile più volte. Fortunatamente, ogni volta tornava, ma quei minuti di attesa straziante erano terribili. Qualcuno ha riscontrato questo problema? Come hai deciso? Ho letto su Internet dei collari GPS, se ho capito bene, come questi https://petspro.it/migliori-satellit...ani-da-caccia/. Pensi che possa aiutare a porre rimedio alla situazione? ma poi non smetterà di scappare, solo che posso trovarla prontamente.
-
Io non lo lascerei libero per strada, è pericoloso per lui e per gli altri utenti della strada
-
Nemmeno io lo lascerei senza guinzaglio. La mia cagnolina non e' mai uscita dalla porta di casa senza guinzaglio.
Concordo con Mari, e' davvero molto pericoloso.
-
I cani seguono l'istinto e gli odori. È il tempo degli amori e i cani percorrono lunghe distanze per piantonare la cagnetta. In questo periodo è dunque meglio tenerlo al guinzaglio.
Io ho avuto due cani e sono sempre stati liberi di scorazzare per conto proprio. Ma io vado in campagna o al mare fuori stagione a camminare con loro.
I cani dovrebbero ubidire alla parola per lasciarli liberi in quanto animali istintivi non si capisce cosa potrebbe accadere da un momento al l'altro. I miei al primo fischio tornavano e camminavano a piede, ciò mi dava una certa sicurezza.
Sono d'accordo che i cani laddove che sono presenti altre persone, bambini, biciclette o altro vanno legato.