Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Cronaca di una morte annunciata
Questa che vedete è la mia dolce Priscilla. Nella mia vita ho avuto tanti gatti e puntualmente morivano avvelenati. Per questo motivo avevo deciso di non volerne più. Mia figlia però, che come me adora gli animali, mi ha convinta, dopo alcuni anni di richieste, a prenderne uno.
Così mi sono decisa e un giorno sono andata a scegliere un cucciolo. E' stato amore a prima vista. Mi son detta che sarei stata attenta e che stavolta nonavrei lasciato che nessuno le facesse del male. Sono andata perfino a chiedere all'indiziato maggiore degli altri "gatticidi" di aver pazienza se qualche volta la mia gattina andava nel suo giardino. Gli ho chiesto di mandarla via senza farle del male, perchè lei era davvero innocua. Non avrebbe mai usato il suo giardino per bagno. Lei faceva i suoi bisogni solo nella lettiera...
Ma un giorno Priscilla ha fatto un grosso errore: ha rubato una piccola mela che lui teneva in una cassetta. L'ha portata a casa per giocarci: era abituata a giocare con le palline insieme alle mie bambine.
Dopo alcuni giorni deve aver provato a fare qualcosa di simile, perchè infatti ho trovato Priscilla morta per strada: stava cercando di tornare a casa ma non c'è riuscita. Quello stronzo le ha spaccato il cranio. Son sicura che è lui, anche se non l' ho visto, perchè le impronte dei suoi piedini bagnati provenivano dal suo giardino. Non potrò mai perdonarlo. Non ci si accanisce così con esserini indifesi...
-
Re: Cronaca di una morte annunciata
:shock: orribile,senza parole,mi dispiace tanto,ciao,fiorella
-
Grazie, Fiorella. Sai lei è morta ad ottobre, ma io non riesco a scordarmene perchè in questi giorni sono morti avvelenati anche 4 gatti della mia vicina. E poi è difficile non pensarci quando ogni giorno vedi il tuo vicino assassino...
-
Che bestia... Spaccherei il cranio a lui...
Fantasy fatti coraggio, era una micina stupenda, degli occhioni meravigliosi che ti accompagneranno e proteggeranno sempre :cry:
-
Fantasy, sono addolorata per te :sad: :sad: :sad: ...Anch'io ho un animale in casa e so per esperienza come questi esserini entrino, di buon diritto, a far parte della famiglia: la condanna a una morte così violenta è paragonabile ad una violenza personale. Non covare odio, però, per quel disgraziato: uno che riesce ad uccidere un animale con tanta determinazione probabilmente ha più di un problema....
Un abbraccio affettuoso da me e dal mio Kruz, cagnino gentile
-
Vi ringrazio tutte, sicuramente voi tutte avete avuto la fortuna di conoscere e capire quanto un animale possa dare affetto incondizionato e, di conseguenza, riuscite a capire il torto da me subìto. Quello che io non riesco a perdonare al mio vicino è il male che lui ha provocato alla mia bambina. Mia figlia maggiore soffre spesso d'ansia ed insonnia. E' una bambina molto sensibile e, da quando avevamo Priscilla, lei stava riuscendo a risolvere i suoi problemi. Quella gattina aveva un influsso davvero benefico per lei. Purtoppo dopo la sua morte, per un lungo periodo ha riavuto tutti i suoi vecchi problemi in forma più fastidiosa (dermatiti da stress). Ora con il tempo sta passando, ma ogni volta che vede un gattino è forte in lei il desiderio di averne uno tutto suo ma, allo stesso tempo, è consapevole del fatto che lo condannerebbe a morte certa e soffrirebbe da capo...
Così, pure lei, a malincuore dice di non volerne più. E triste vedere quegli occhioni sconsolati...
-
mi spiace molto per la piccola priscilla. so cosa si sente,si prova a perdere un animale una parte della tua famiglia non c'è piu'.....
Non ho parole per definire il tuo vicino,ma non è possibile non poter far nulla.Io son troppo cattiva ma farei a lui cio' che lui ha fatto a tuti i gatti che sono arrivati nel suogiardino.Perdonatemi la cattiveria ma la penso cosi'.......
Un abbraccio a te e a tua figlia.ciao elena
-
non ho parole per descriverlo ma la sua vita sarà un inferno il male è come
un bomerang torna indietro .povera micina che aveva fatto di male? :twisted: :twisted: :twisted:
-
Mi dispiace tantissimo per tua figlia e per la tua micina!!!
Certo che gente così ... mi mancano le patoòe per descriverla.... è veramente una persona indegna..., se si può definire "persona"!!
Non uso la parola " animale" perchè li amo troppo tutti, , non uccido nemmeno le mosche ele zanzare, ma uso solo dei repellenti!!!
So cosa vuol dire perdere un animale che è un appartenente alla famiglia!!!
A presto!!!
-
E' vero. Certi gesti possono tirar fuori da noi proprio il peggio! Io, come te Elena, ho sperato per tanto tempo che qualcosa di brutto potesse succedere anche a lui. Poi, ho pensato che non posso vivere nel rancore per sempre, perchè l'unica che ne soffrirebbe sono io e non lui.
Lui vive beato e tranquillo, senza più neanche un gatto che lo disturbi. Ormai nell'intero vicinato non ce n'è più in circolazione.
E hai ragione anche tu Malù, non lo si può definire bestia, sarebbe un offesa per gli animali....
Mi rimane solo da sperare che un giorno lui pagherà i suoi peccati, ma sai Lola, lui ha già subìto ciò che ha fatto alla mia gattina. Infatti (non viveva nel mio paese), tanti anni fa, era stato aggredito mentre chiudeva il suo bar. Gli avevano dato una bastonata in testa ed erano scappati pensando di averlo ucciso. Non so quale fosse stata la sua colpa, ma sicuramente non è uno stinco di santo. Dopo quel giorno, che io maledico, lui è andato via dal suo paese e si è trasferito proprio di fronte a casa mia... Che sfiga!
-
Volevo dire a Elena che è fortunata ad avere dei micini così belli. Dalle una carezzina da parte mia. Devo accontentarmi di coccole virtuali. Sono in astinenza da mici...
-
Oddio ragazze io sono senza parole... Ti capisco un po' perchè anche il mio vicino alcuni anni fa, spesso e volentieri ammazzava i gatti che oltrepassavano la soglia del suo giardino (aveva una gatta femmina lui) con il fucile... Io lo farei con lui, per inciso, e poi questa storia mi colpisce molto perchè la tua micia assomigliava veramente tanto alla mia Milla... Molte persone non capiscono il legame che si crea con un animale, magari ti deridono quando racconti l'ultima marachella della tua micia o del tuo cagnolino come se parlassi della birichinata di un bambino, ma non riescono a capire che spesso, quello che ti sa dare un animale con uno sguardo, nessun uomo è capace di dartelo con le parole... La tua Priscilla sarà sempre vicino a te :cry:
-
Sono rimasta senza parole. Io non adoro i gatti ma quando sono al mare e Ofelia, la gatta di mia cugina, viene davanti casa mia, magari mentre facciamo il barbecue, certo non la caccio, anzi le pulisco un pezzettino di pollo. Perchè uccidere una gatta così dolce? Che male può aver mai fatto? Basta, avete detto tutto voi, non voglio aggiungere altro.
Mi dispiace molto per tua figlia, deve essere stato un brutto colpo per lei. Passerà un po' di tempo, poi spero che si rimetta completamente.
Ciao
-
:shock: :shock: :shock: Sono allibita e senza parole......ma che ha questo in giardino l'oro di napoli ? Perchè non poteva cacciarli via e basta ? Mi dispiace tanto per la tua gattina .......ma penso che il vicino prima o poi in qualche modo paghera' la sua cattiveria......baci.......
-
Allegati: 1
E' vero, chi non ama gli animali o non ne possiede uno, non può capire quanto facciano bene. Io ne ho avuti tanti, ma Priscilla era particolare. Vi basti pensare che la chiamavo la mia gatta acquatica. Stranamente adorava fare il bagno. Ma non perchè l'avevo abituata io. Era sua abitudine stare nel bordo della vasca ogni volta che facevo il bagnetto alle mie bambine. In estate poi le lavo assieme. Lei assisteva tutti i giorni con molta curiosità, quando un giorno, con nostra sorpresa si è letteralmente tuffata nella vasca. Da quel giorno dovevo chiudere la porta del bagno quando lavavo le bambine, altrimenti si tuffava da loro. E se scordavo la porta aperta prima di vuotare la vasca, mi capitava di trovarla a giocare dentro con la schiuma e con i giochi delle bimbe. Era sempre profumata.... Io certe volte mi arrabbiavo perchè se non facevo in tempo ad acchiapparla mi bagnava tutto il pavimento con le sue zampine. Era dispettosa. Ma era questo il bello di lei. Quegli occhietti furbetti. Ora non so cosa darei per dover pulire quelle impronte....
-
Ciao fantasy,risultero' ripetitiva e ti volevo dare un piccolo consiglio,ripeto so di essere pesante per qualcuno ma mi sento di dirti ,prova ad andare con le tue figlie in un gattile non per far del volontariato,se lo vorrai lo farai,ma anche solo per dare qualche coccola a quei piccoli che aspettano di essere adottati farebbe bene a te,alle tu figlie e soprattutto ai piccoli,grandi vecchietti pelosi :D .
ciao buon giornata elena
-
Purtroppo dove abito io non ci sono gattili. Ormai poi sono anche poche le persone che hanno tanti gatti e, oltretutto, quelli che li hanno li tengono in casa. Qui sembra dilagata la moda di uccidere ogni animale vagante...
Comunque vicino a casa mia vive ancora la sorella della mia Priscilla. Le somiglia tanto, anche lei ha una bellissima coda a pelo lungo molto morbida. Qualche volta esce di casa per aspettare che i suoi padroncini tornino a casa da scuola e, quelle volte, mia figlia (e non solo lei) ne aproffitta per farle una coccola.
-
mamma mia che crudeltà!
non ha senso arrabbiarsi così con un animaletto.
ma questo cosa fa? l'ha su con i gatti (carissimi amici dell'uomo) o uccide anche i merli che gli mangiano le ciliegie???
in ogni caso è follia!
mio nonno diceva "chi non ama gli animali non ama neppure gli umani", e secondo me aveva proprio ragione!
coraggio, in fin dei conti fa "pena"... pensa che tristezza la sua vita!
ciao ciao
-
Ciao Fantasy....sono senza parole davanti a tanta crudeltà e non riesco a dirti altro
Un abbraccio e un bacione
Patrizia
-
Ciao, volevo rispondere a Oensa. Hai ragione a dire che ha una vita tristissima. Vive con sua sorella e non ha altri parenti che vivono vicino, a parte il figlio della suddetta sorella che va e viene periodicamente. In quanto ad amici capirete bene che non ne ha. Ma ci tenevo soprattutto a dirti che è vero che cerca di uccidere anche gli uccelli che si posano sui suoi alberi di nespole e fichi... Vedessi che spettacolo quando dal suo balcone si agita o butta qualche oggetto per scacciare gli animali che si avvicinano troppo al suo territorio! E' patetico...
-
..Ti capisco..io adoro i gatti..ne ho avuti tantissimi..e puntualmente o venivano avvelenati..o qualche str*** andando a tutta velocità me li schiacciava..avevo detto basta anche io ma un giorno vado al mercatino e non potevo non prendere la mia bambina Joey..e il giorno dopo a casa della mia amica non potevo non prendere Kitty..proprio lei ..la piccolina di casa..addirittura si ciucciava la zampetta per addormentarsi.. ..dopo la sterilizzazione..era diventata iperattiva..non voelva mai stare a casa tornava solo per mangiare.. :( andava sempre nel pollaio del vicino..che sicuramente non gradiva la sua presenza..una mattina alle sei mio padre l'ha trovata davanti a casa Morta :( ..morta avvelenata..non ho avuto nemmeno la forza di vederla..poco tempo prima per strada avevo preso tra le braccia il piccolo Vasco..ora tiene Lui compagnia a Joey..a cui proibisco di uscire fuori..se non (quasi) sotto la mia stretta sorveglianza..!! :( ..non posso minimamente pensare di perdere anche loro! :(
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fantasy
Grazie, Fiorella. Sai lei è morta ad ottobre, ma io non riesco a scordarmene perchè in questi giorni sono morti avvelenati anche 4 gatti della mia vicina. E poi è difficile non pensarci quando ogni giorno vedi il tuo vicino assassino...
..Fossi in te lo denuncerei!!!!!!!!!!!!
-
Lo sai Soraya, ci stavo pensando anche io di denunciarlo, ma senza alcuna prova o un testimone non posso fare nulla. Anzi, rischio solo una contro-denuncia per diffamazione. Poi oltrettutto, viviamo in Italia, qui non fanno nulla nemmeno a chi uccide le persone...
-
..Quello è vero guarda non parlarmene..perchè sto combattendo con una causa anche io!! ..qui gli assassini e gli str* vengono premiati..non puniti!!! :( ..mi dispiace davvero tanto :( nemmeno io posso denunciare il mio vicino..e non immagini il desiderio di volerlo mettere sotto ogni volta che lo becco in strada..che rabbia :(
-
Sei fortunata ad averne solo uno di vicino str***! Qui, purtroppo fanno a gara a chi riesce ad ammazzarne di più di gatti e cani.... Per questo motivo molto spesso non si sa chi incolpare. Si scambiano pure i consigli su quale sia il miglior metodo per ucciderli... ma questa volta non ho dubbi. le impronte di Prisci parlavano per lei...
-
Fantasy, che storia triste! :cry: :cry:
Sono davvero addolorata per la tua micina. Ma come si fa ad essere tanto crudeli? Ma che ha al posto del cuore il tuo vicino...una pietra? Mamma mia che malvagità!
Citazione:
Originariamente Scritto da èlena
......Io son troppo cattiva ma farei a lui cio' che lui ha fatto a tuti i gatti che sono arrivati nel suogiardino.Perdonatemi la cattiveria ma la penso cosi'.......
Elena, sono d'accordo con te...certe persone non meritano di essere considerate tali
-
A proposito, la tua Priscilla è uguale alla mia Biancaneve (che nonostante il nome è tutta nera :mrgreen: )
-
..Fantasy io non la chiamerei fortuna! Perchè non posso nemmeno denunciarlo visto che è pure Uno "sbirro" !
-
Messaggio per Soraya: Purtoppo al giorno d'oggi, quando senti alla tv tutti quei fatti di cronaca nera, bisogna fare molta attenzione a chi ci sta davanti. Quanta volte sentiamo al telegiornale di quei vicini che uccidono anche per futili motivi... Bisogna avere tanta pazienza e sopportare. Se poi i torti subiti sono davvero molto brutti non ti deve bloccare il fatto che sia un poliziotto devi comunque denunciarlo per tutelare la tua incolumità.
-
A Silvia68: hai una foto della tua Biancaneve? Priscilla come hai potuto vedere dalle foto era tutta nera tranne una vibrissa bianca per parte.... aveva poi una folta coda a pelo lungo.Era proprio bellissima. Le foto non le rendono giustizia. Era più bella dal vivo...
-
..Fantasy mi hanno avvelenato Vasco questa notte! ..Per fortuna penso di essermene accorta in tempo..perchè ho smesso di guardare i miei gatti ora li osservo in ogni loro movimento..il piu futile che sia..! Ed è stato AVVELENATO..dal solito bastardo..che giuro stavolta me la paga..non ce la faccio più!! Ora Vasco è dal Veterinario ..deve fare dialisi se sopravvive..aveva crisi convulsive e nervose..!! Un applauso..l'ennesimo a quel maledetto vicino di me**
-
Orribile. Non ci sono altre parole. Comincia a vendicarti, piano piano. Ciao
-
Mi dispiace tanto per il povero Vasco. Spero tanto che possa salvarsi. Io oggi invece, sono uscita nel balcone per stendere i panni e, ho visto il mio vicino arrampicato sul suo albero per potare i rami. Non ti dico cosa speravo che succedesse... Peccato. Non è caduto....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fantasy
A Silvia68: hai una foto della tua Biancaneve? Priscilla come hai potuto vedere dalle foto era tutta nera tranne una vibrissa bianca per parte.... aveva poi una folta coda a pelo lungo.Era proprio bellissima. Le foto non le rendono giustizia. Era più bella dal vivo...
Eccola!
http://www.megghy.com/forum/f62/ecco...eve-10618.html
Le avevo postate appena è stata aperta questa sezione, devo fargliene altre, ma ultimamente, date le condizioni atmosferiche, se ne sta sempre acciambellata su qualche letto a dormire. Appena esce un po' di sole spero di riuscire a farle qualche altra foto. ;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da sOrAyA
..Fantasy mi hanno avvelenato Vasco questa notte! ..Per fortuna penso di essermene accorta in tempo..perchè ho smesso di guardare i miei gatti ora li osservo in ogni loro movimento..il piu futile che sia..! Ed è stato AVVELENATO..dal solito bastardo..che giuro stavolta me la paga..non ce la faccio più!! Ora Vasco è dal Veterinario ..deve fare dialisi se sopravvive..aveva crisi convulsive e nervose..!! Un applauso..l'ennesimo a quel maledetto vicino di me**
Povero Vasco!
Silvia, vedrai che in un modo o nell'altro la pagherá...il male che si fa torna sempre indietro (vale anche per il bene ;) )
-
Ciao Silvia. Grazie per avermi fatto vedere la tua Biancaneve, hai ragione: assomiglia a Priscilla! E' proprio bella. Altra coincidenza che anche Prisci era nata in aprile. A maggio è venuta da noi e purtroppo a ottobre ce l'hanno uccisa.... era comunque riuscita a farsi amare anche se è rimasta con noi per poco tempo...
-
assurdo
Carissime, non va bene piangere e rassegnarsi a subire, bisogna reagire e difendere chi da solo non piò farlo!
Sicuramente ci sarà la possibilità di denunciare l'accaduto; io non sono un avvocato, ma perchè non chiedere aiuto a qualche amica del forum esperta e farsi consigliare? Coraggio, bisogna lottare; fatevi aiutare e agite. Spesso chi fa queste cose ha dei grossi problemi, ma questo non vuol dire che gli da il diritto di continuare a fare del male.
Un abbraccio e fatemi sapere
Antonietta
-
Ciao, Antonietta. Purtroppo ormai è passato tanto tempo da quando Priscilla è morta. Non ho avuto la possibilità di far nulla in quanto quel giorno ho saputo della sua morte solo dopo che il suo corpicino era già stato portato via dallo spazzino.Io non l'ho vista, e i miei cari hanno preferito non farmela vedere. volevano nascondermi il fatto, facendomi pensare che si fosse allontanata da casa, ma non sono riusciti nel loro intento perchè quando mi hanno vista cercarla per darle da mangiare si sono messi a piangere. Avrei voluto portarla a fare un'autopsia per poi sporgere denuncia, ma non avevo nessuna prova a carico del mio vicino. Le impronte bagnate dei suoi piedini sono svanite asciugandosi quasi subito. E lui avrebbe potuto dire che era stata investita da un auto. Insomma, qualsiasi cosa legalmente possibile, non mi avrebbe portato a nulla. Alcuni anni fa, i miei vicini hanno sporto denuncia verso ignoti, in quanto avevano sparato con un fucile il loro gatto. Fatta l'autopsia e presentata regolare denuncia, è stata fatta un indagine in tutto il vicinato. Cercavano il possessore dell'arma (sicuramente non regolarmente registrata), ma ovviamente tutto è finito come una bolla di sapone. Non abbiamo nessun potere, dobbiamo solo subire....
-
Anche se tardivo, un grosso abbraccio! Hai ragione, di solito siamo impotenti, però non dobbiamo stare zitti! Quando il mio vicino ha tentato di bastonare Semola perchè gli calpestava il prato (e già aveva fatto sparire altri gatti)...prima ho chiamato i carabinieri, poi due giornalisti e si è trovato sul giornale, articolo fotocopiato, aggiunto il nome a pennarello e distribuito a tutto il paese. Non sono usciti di casa per due settimane! E un bel secchio di acido muriatico sull'erba... Da quella volta (compresa una "piccola" discussione con il mio compagno nella tromba dei garage) Semola e gli altri gatti del quartiere dormono sonni tranquilli. E pare che il tipo sia diventato un po' più umano...pare... Un bacio
-
buonasera a tutte, mi sono accorta solo ora di quanto grande e completo sia questo forum...non mi ero mai accorta di questa sezione....e non avevo mai provato il bisogno di dire quanto si soffre quando qualcuno fa del male ai nostri animali...anche a noi, che abitiamo in campagna, ogni anno spariscono molti gatti, spariscono come per magia, oggi sono lì che dormono in cortile, stasera non li vedi più..e ti dici arriverà domani.o dopodomani. a volte succede proprio così, tornano sporchi ed affamati, altre volte non tornano più. Rosie era una micina bellissima e coccolona, sparita una domenica mattina alle 7, era gennaio ed ha voluto uscire, non è più tornata. suo fratello axel sembrava un norvegese biondissimo e con gli occhi azzurri di ghiaccio, così affettuoso che mio marito sembrava esserne geloso...chissà dov'è adesso...noi abitiamo qui in campagna, ma in qui in campagna non amano i gatti...mettono anche le tagliole dicono che è per la volpe, ma la volpe forse è l'unica che non ci casca, io con mio figlio ho visto due vicini sparare al gatto con un fucile ad aria compressa...uno di loro ne ha ucciso uno...e chi accelera con la macchina? anch'io faccio correre i gatti degli altri quando mi lasciano lo spruzzino sulla porta...ma loro sanno che io li capisco e non mi prendono mai sul serio!!! Un randagio ha addirittura scelto di morire nel mio cortile dopo alcuni giorni forse di coccole insperate. Io sono una persona razionale, non tratto i gatti come bambini, ed io non dico vieni dalla tua mamma...eppure se penso ai miei gatti che mi hanno abbandonato provo una sofferenza incredibile, perchè loro sapevano consolarmi con le loro fusa anche senza parlare, magari erano gli unici che si accorgevano dei miei momenti di difficoltà, sempre contenti di vedermi, anche senza la ciotola della pappa!!!Ma quante cose in comune abbiamo noi che frequentiamo questo forum, e sapere che qualcuno prova i miei stessi sentimenti mi è di grande conforto...un abbraccio a tutte, anche a chi non ama i gatti come li amiamo noi....rosie