Salve!
in ogni post di qualsiasi utente in alto a destra c'è una scritta Pin It,
chi mi sa spiegare a cosa serve?
Ciao a tutte!
Visualizzazione Stampabile
Salve!
in ogni post di qualsiasi utente in alto a destra c'è una scritta Pin It,
chi mi sa spiegare a cosa serve?
Ciao a tutte!
Hai ragione, ci ho fatto caso solo adesso!
Pin it...è un social network di immagini...se vi iscrivete potete creare delle cartelle dove inserire le immagini e tutti le possono vedere...quindi se in un post c'è un immagine che vi interessa premete il pulsante pin e lui ve lo aggiunge al vostro account pinterest
Per farvi capire questo è quello che ho creato io...Tarita Pozzati (pozzati) on Pinterest
Ma non tutti hanno questa iconcina pin-it - io per esempio sono iscritta a Pinterest ma quando scrivo qui non appare nei miei messaggi
Non lo vedi a destra di ogni post?
E io che pensavo di vederlo solo io perché è da poco che ho scoperto pinterest e mi ci perdo.
Quindi posso pinnare le cose che mi piacciono qui ?
Nei post scritti da Dantea non c'è l'icona pin it.
Io ho un account su Pinterest e per chi volesse rintracciarmi può cliccare qui - ma tutta questa discussione era solo una mia curiosità perchè in alcuni post c'è e in altri no?
Mi dispiace, ma proprio non lo so...ma lo scoprirò...ora sono curiosa anche io :)
L'ho scoperto.....il pulsante pin it serve solo per inserire in pinterest l'immagine dell'avatar...e chi non lo inserisce, come dantea, non ce l'ha....
Ok tutte le nostre curiosità sono state appagate
:ciao-ciao:
Grazie x le risposte!
ora è tutto chiaro!!!
Buon fine settimana!
io sono iscritta, ma non capisco bene come funziona!
Tary, vedrò in settimana di che si tratta.
Mi aiuterai, vero? :tvb3:
Direi che questa cosa sia molto molto geniale!! :) tanto spazio risparmiato sul pc! :)
Tari, anch'io sono iscritta su pinterest e ho notato che come Dantea anche a me non appare il simbolo, ho letto la tua spiegazione sui motivi perché non appare, però non capisco come mettere l'avatar, abbi pazienza sono proprio negata
Io lo vedo anzi li vedo,; avatar e pin it ci sono.
Credo che nel frattempo ci abbia provato e ci sia riuscita :D
magari.....quando clicco sul tasto pint, invece delle immagni appare il testo della conversazione, sarà per via dei miei problemi col pc?
vedi cosi?
Allegato 351151
si Tary
E' giusto, se noti in basso a destra c'è il pulsante rosso pin it
Bacheca: serve per scegliere le cartelle che ti sei creata nel profilo, se ci clicchi sopra vedi tutte le tue bacheche o puoi crearne di nuove
Descrizione: di standard prende la conversazione
a destra trovi l'immagine da inserire nella bacheca e sotto il pulsante per inserirla in pinteres
Tary quando clicco su pint esce sempre la solita frase..."la tua immagine è troppo piccola, scegli un immagine più grande"da qui non solo non posso vedere le mie bacheche, ma neppure quelle dl altre
Eh si...hai ragione...effettivamente il pulsante per inserire degli avatar non serve a nulla (infatti non avevo nemmeno provato)
credo che ora è qui in prova e che ci stiano lavorando...parlerò con l'amministratore e ti farò sapere
grazie mille Tary,gentilissima
Scusa Tary io nella mia bacheca crochet di pinterest ho pinnato il cuore sal piastrelle postato nel forum, forse il tasto funziona se sono presenti immagini nel post pinnato.
Se clicco il tasto pin it di un post senza immagini ecco che esce la frase di cui parla violetta forse perché il sistema valuta di inserire l'avatar come pin e sappiamo che l'avatar è molto piccolo.
Scusa se mi sono dilungata molto spero di essermi spiegata.
Si Chiara hai perfettamente ragione...ho provato ora a inserire un vestitino fatto ai ferri e me lo ha preso....solo che se in un post ci sono più immagini ti mette solo la prima
Però ho notato che se clicchi sull'immagine per vedere l'anteprima hai il pulsante pin anche in altro a sinistra...ma ci sono ancora dei problemi
Ho pinnato il mio bassottino ma carica solo la prima foto . poi sul l'anteprima io non vedo l'icona pin it.
Speravo di riuscire ad usarlo anche con lumia, ma non c'è un app da istallare x windows8 ... Peccato , al momento ho il pc fuori uso e mi serviva un modo alternativo x inserire foto dei miei progressi come sallina...
E ora megghy mi segue!
Pensavo che, con pinterest aperto, ogni immagine che trovavo su internet potesse essere attribuita ad una bacheca.
Ho provato a copiare anche l'url, ma non carica nulla.
Il tasto pin lo trovo solo su megghy.
Tary, qui devi intervenire tu!
Dani io vedo il tasto pin dappertutto perchè uso google chrome...e ti dico che a volte è palloso perchè clicco sull'immagine per ingrandirla e invece mi fa il pin :voglio-vedere:
Ho visto sulla pagina principale di pinterest che puoi installare il pulsante pin sul browser...prova a vedere se lo vedi anche tu
Anche io lo vedo solo qui il tasto "Pin it"
Ma la pagina Mondo blu su pinterest come fa ad inserire
le immagini prendendole dalla sezione album?
a me li il tasto "Pin it" non esce!
Le foto nel mio album su pinterest le devo caricare io :(
Ho risolto!
Il tasto andava caricato e rimane un po' nascosto.
Ho letto anche io che, alla lunga, diventa palloso, vedremo un po'.
Ora sto mettendo in ordine le bachece, svuotando le cartelle dei preferiti.
Grazie, ciao.