Stavo guardando anche se non ho capito bene come partecipare..
Voglio scusarmi in generale se sono stata un pò insistente con la mia domanda.
Visualizzazione Stampabile
Ciao mistyx per partecipare alle chiamiamole lotterie ma è un termine improprio che le ragazze fanno qui nella sezione iniziative basta semplicemente che lasci un commento nel post chiedendo di partecipare..................al momento è ancora aperta alle iscrizioni questa http://www.megghy.com/forum/f55/rega...llo-63863.html. Se serve altro non preoccuparti chiedi pure e tranquilla per "l'insistenza", chiarire le cose e togliersi i dubbi è sempre bene.
Buona giornata
Annalisa
Grazie adesso inizio a capire allora posso crearlo anche uno io?
Ad esempio ho dei libri punto croce e non da dare in regalo...
Mi spiegate come funsiona? se regalo una cosa al momento da spedire da chi sono a carico le spese di spedizione?
scusate per le domande vorrei aderire
Sì le iniziative le posso aprire tutte, tu apri il post sul genere di quelli già aperti e decidi la data ultima per iscriversi e il premio che vorresti mettere in palio.
Le spese di spedizione sono a carico di chi spedisce, naturalmente si lascia libertà a chi deve spedire di scegliere il metodo che più le aggrada quindi non viene richiesta che si faccia una raccomandata come invece avviene per le altre iniziative tipo swap, e RR.
Per il sorteggio del premio spesso usano il programma "random" riportando poi lo Screenshot della pagina random riportante il numero sorteggiato, ma puoi anche farlo da te il sorteggio, non ci sono vincoli in questo.
..non da dare in regalo?? ..mistyx se le vuoi vendere è un conto e si apre un post di "vendita" ma non di lotteria..! ..la lotteria nel forum non prevede un compenso in denaro! ;) ..se vuoi aprire una lotteria come il libro giallo..metti in palio le riviste..e le regali..spedizione a tuo carico :)
Scusa :) senza punteggiatura nella frase avevo capito tutt'altro ;)
Hai ragione:occhiolino2:
hihihihihihihihihih :) scusami! ;)
:aloha:
Per un punto Martin perse la cappa!
http://www.parlandosparlando.com/pic...he_si_dice.png
per un punto martin perse la cappa
Secondo la tradizione, che risale al XVI secolo, Martino era abate del monastero di Asello. Volendo abbellire la sua abbazia, decise di apporre sul portale principale un cartello di benvenuto che recitasse: "Porta patens esto. Nulli claudatur honesto" ossia "La porta sia aperta. A nessuna persona onesta sia chiusa" (oppure anche "Porta, rimani aperta. Non chiuderti a nessun uomo onesto").
La frase era bella e ospitale ma chi esegui' l'incisione, nello scriverla, mise il punto dopo la parola "nulli"anzichè dopo "esto".
L'iscrizione divenne cosi': "Porta patens esto nulli. Claudatur honesto" ossia "La porta non sia aperta a nessuno. Sia chiusa alle persone oneste".
Per l'errore commesso, Martino venne sollevato dalla carica di abate, perdendo cosi' la cappa, cioe' il mantello, che di tale dignita' era simbolo.
A ricordare l'errore di Martino provvide il suo successore, che fece correggere l'iscrizione errata, completandola con la frase "Uno pro puncto caruit Martinus Asello (o Ob solum punctum ...)" ossia "Per un unico punto Martino perse Asello" che e' il corrispondente latino del modo di dire molto diffuso nella lingua italiana e radicato nella memoria orale che e' per l'appunto "Per un punto Martin perse la cappa".
La frase "Per un punto Martin perse la cappa" viene, quindi, citata oggi per indicare la perdita, per una disattenzione, di qualcosa d'importante e di desiderato. (Da www.parlandosparlando.com )
A volte, un piccolo segno insignificante ( come la virgola in questo caso) cambia il senso della frase!! ... creando incomprensioni!
Felice serata!!