Allegati: 4
Guida alla personalizzazione del profilo.
Ciao a tutti!
Prendendo spunto da qualche richiesta avuta per personalizzare il profilo, cosa che verrebbe un po’ complicata da spiegare per mp, ho pensato di mettere qui il procedimento per rendere il vostro profilo più “carino e colorato”, poiché in questo momento, la maggior parte di voi, si ritrova con un profilo diciamo pure…. “incolore”!!
Essendo una "Guida", in questo thread non vanno postati commenti poiché verranno eliminati!:thanx:
Bene, adesso procediamo e non vi scoraggiate dalla lunghezza del thread! E’ più complicato a scriverlo che poi ad eseguirlo direttamente! Iniziamo!!
Clicchiamo in alto a destra sul pulsante “Il mio profilo” ed entriamo nel nostro profilo. Adesso, andiamo a cliccare il pulsante “Customize my profile” che troviamo sulla destra.
Allegato 164981
Si aprirà questa schermata.
Allegato 164982
Andiamo a vedere il primo riquadro: General.
Allegato 164983
Dunque, il primo pulsante è "Famiglia carattere" dove possiamo modificare sia il tipo di carattere (Times New Roman, Garamond ecc.) sia la dimensione, cioè i punti di scrittura (small, large ecc.).
Sotto c’è il pulsante "Title text color", ma qualsiasi colore vogliate mettere, non si noterà, quindi suggerisco di lasciarlo com’è.
Il pulsante "Sfondo pagina" è quello che vi permetterà di dare uno sfondo al vostro profilo: cliccandoci su avrete questa schermata, dove il pulsante “Use Color” sarà già attivo. Scegliete un colore che vi piace e cliccate su “Invia” dello stesso riquadro.
Allegato 165002
Allegati: 2
Profilo - secondo riquadro.
Adesso andiamo a vedere il secondo riquadro: Modules.
Allegato 165004
Se clicchiamo il pulsante "Module text color" andremo a decidere il colore testo da dare alle etichette “Messaggi da visitatore”, “Dati personali”, “Amici”, “Blog”. Come al solito, si apre la schermata colori e dopo aver scelto quello che più ci soddisfa, clicchiamo su “Invia” dello stesso riquadro.
Sotto troviamo il pulsante "Module link color", ma non cambia molto, quindi suggerisco di lasciarlo com’è.
Il pulsante "Module background" ci permette di dare invece lo sfondo alle etichette “Messaggi da visitatore”, “Dati personali”, “Amici”, “Blog” e quando si cliccherà su di esse, si vedranno con il colore che avremo scelto. Come al solito, è il riquadro dei colori su cui dovrete sempre cliccare “Invia” nello stesso riquadro.
Allegato 165005
Il pulsante "Module border", serve a dare un colore alla cornice delle etichette precedenti. Aprire quindi sempre il riquadro colori, scegliere un colore e cliccare su “Invia” dello stesso riquadro.
Allegati: 4
Profilo - terzo riquadro.
Andiamo a vedere il terzo riquadro: Inactive Modules.
Allegato 165015
Dunque, il primo pulsante di questo riquadro è "Inactive text color". Dando un colore, anche quando le etichette sono inattive, vedremo la dicitura che le compone.
Sotto abbiamo il pulsante "Inactive module link color" e ci permette di poter cambiare il colore al testo delle voci che si trovano sulla nostra sinistra, proprio sotto la nostra immagine profilo.
Allegato 165016
Il pulsante "Inactive module background" invece, vi farà cambiare lo sfondo del riquadro dove abbiamo l’immagine del profilo e i dati descritti appena sopra. Potete lasciarlo bianco o dare un colore leggero, per permettere la lettura delle varie voci presenti che altrimenti non si leggerebbero bene.
Allegato 165017
L’ultimo pulsante è “Inactive module border”; con questo pulsante potremmo mettere il colore alla cornice del riquadro sempre a sinistra descritto già sopra.
Allegato 165018
Allegati: 3
Profilo - quarto riquadro.
Andiamo a vedere il quarto riquadro: Pulsanti.
Allegato 165019
Il primo pulsante che vediamo è "Button text color” che ci permette di dare un colore ai pulsanti “Invia messaggio”, “Modalità avanzata”, “Customize my profile”.
Subito sotto, c’è il pulsante "Button background" per cambiare il colore sfondo ai pulsanti “Invia messaggio”, “Modalità avanzata”, “Customize my profile”. In questo caso ho usato il colore blu per il testo e il colore salmone per lo sfondo.
Allegato 165020
Infine, il pulsante “Button border” ci farà dare la cornice ai pulsanti “Invia messaggio”, “Modalità avanzata”, “Customize my profile”. In questo caso, io ho scelto un colore abbastanza leggero.
Allegato 165021
Profilo - quinto riquadro.
Andiamo a vedere il quindo riquadro: Contenuto.
Allegato 165031
Il primo pulsante che troviamo è "Content Text Color" con il quale possiamo dare un colore al testo di ciò che si trova all’interno dell’etichetta “Dati personali”, quindi “Informazioni di base”, “Firma”, “Contatta”, “Statistiche” e anche le inserzioni blog e il testo dei “Messaggi da Visitatore”. Io però ho preferito lasciarlo come da default.
Allegato 165032
Subito dopo troviamo il pulsante "Content link color"; con questo pulsante possiamo dare il colore al testo che vogliamo inserire nella firma e ai vari link presenti in “Dati personali”
Allegato 165033
Profilo - sesto riquadro.
Andiamo a vedere il sesto riquadro, l’ultimo: Headers.
Allegato 165039
Il pulsante "Header Text Color" ci consente di modificare il colore testo dei titoletti delle nostre schede contenute in “Dati personali” e cioè “Informazioni di base”, “Firma”, “Contatta”, “Statistiche”, l’intestazione nelle schede dei blog “Inserzioni recenti”................
Allegato 165040
..........e il colore di data e ora dell’arrivo dei messaggi da visitatore. Io ho preferito lasciarlo da default.
Allegato 165041