Rico Design 29-Christmas Gifts
Visualizzazione Stampabile
quei sottopiatti a stella mi sono sempre piaciuti,bellissimi,prima o poi ci faro' un pensiero,ciao,fiorella
Quante idee stanno balenando anche nella mia testa!Ma...al momento sono impegnata con due lavori grossi per mia figlia:una tovaglia e una coperta ad uncinetto.Chissà quando ne verrò a capo :roll: :shock:
che tovaglia stai facendo lella,ciao,fiorella
Fiorella,sto facendo una tovaglia di bisso di lino.Si compone di quadrati di stoffa col bordo ad uncinetto che,durante la lavorazione,vengono uniti gli uni agli altri.Sono a buon punto,la tovaglia si compone di 66 quadrati,se non erro,e me ne mancano 16.La coperta,con la stessa tecnica,è ancora in alto mare :roll:
Appena riportano a casa la digitale,vi mostro la tovaglia e i pezzi iniziali della coperta ;)
lavoro impegnativo lella,ma ad ogno quadrato fai la piegolina e direttamente attacchi all'alltra facendo il lavoro ad uncinetto?ciao,fiorella
Si,Fiorella.Ogni quadrato ha la sua piegolina sui 4 lati.Poi inizio a fare il bordo ad uncinetto tutto intorno,saranno 8 giri.Nel corso dell'ultimo giro,la mattonella viene attaccata alle altre.Il disegno rappresenta una stella di natale,su ogni quadrato si lavora metà stella,nel momento in cui unisco,la stella si completa. ;) Effettivamente,la preparazione dei quadrati è stata la cosa più noiosa :twisted: :shock:
Rico Design 29-Christmas Gifts.....fine
una cosa del genere ce l'ho su susanna,in argento,molto bella,raffinatissima,le cose di natale sono sempre le più belle,
potevi partecipare pero' allo swap?ciao,fiorella