Ciao, forumine! ;)
non riesco a trovare le spiegazioni di come salvare lo schema PAT in pdf!
Io salvo sempre in jpg, ma mi serve uno schema già diviso per pagine e il pdf è molto più comodo in questi casi!
Spero che mi piassiate aiutare! ;)
Visualizzazione Stampabile
Ciao, forumine! ;)
non riesco a trovare le spiegazioni di come salvare lo schema PAT in pdf!
Io salvo sempre in jpg, ma mi serve uno schema già diviso per pagine e il pdf è molto più comodo in questi casi!
Spero che mi piassiate aiutare! ;)
tempo fa una forumina mi ha spiegato come farlo in un MP, ma ho dovuto cancellare dei msg perché la casella era piena e adesso non trovo più il msg.
Ho provato a cliccare di tutto in Print/Preview, perché ricordavo che si fa da lì, ma non mi dà la possibilità di salvare in pdf...
Chi mi aiuta?
forse devi esportare
Aloha!!
Forse dico un'eresia perchè non ho mai avuto questo problema... salvare in jpg e poi trasformare in pdf con un programma specifico?
Serena giornata!!
Baci8 ad Elisa!!
non voglio trasformare poi i jpg in pdf, voglio avere lo schema leggibile diviso in automatico per pagine ed è possibile farlo solo salvando subito in pdf.
Ho l'opzione Stampa che permette stampare lo schema già diviso per pagine, però io voglio solo salvare in pdf senza stampare! http://s4.rimg.info/697e7bf03714a017...5cef81032b.gif
P.S.: chi può modificare il titolo? ho sbagliato a scrivere PCStitch! scusate :p
Aloha!!
Modificato titolo!!
Baciiiiiiiiiiiiiiii!
manca comunque una T :p che mi era sfugita ;)
PcStitch! ;)
c'è, ma salva solo in jpg o PAT :(
Aloha!!
Ora è OK!!
Serena giornata!!
Ciao Natalia , mia maestra di pcstitch ^_^
se non ricordo male , in quella modalita' nella quale ci fai visualizzare e poi copiare la legenda , li' c'e' la possibilita' di farsi fare l'anteprima dello schema suddiviso in varie pagine , ti tocchera' poi salvarle nello stesso modo , ma son suddivise correttamente !!!
sì! questo lo so! proprio per quello ho chiesto del pdf perché voglio lo schema come lì! ;) ma in pdf che è sempre più leggibile che con il tasto Stamp ;)
non mi viene in mente altro Natalia , pero' io non ho una stampante collegata al portatile che uso per gli schemi , quindi non ho ho mai provato a stampare i risultati direttamente , pero' sempre da stampa/preview hai provato con le varie opzioni nella fase di stampa ?
mi sembra suggerisca anche la stapa di un file di testo particolare ...
e stampare i file e poi scansionarli ?
adesso provo a collegare la stampante anche qui e vedere i risultati ...
ma io non voglio complicarmi la vita scansionando anche i file!
Immagina quanto tempo mi prenderà: stampare, scansionare, salvare in pdf e postare!
Non lo farei mai e poi mai :D
Allora Natalia , a me il programma versione 10 originale su Vista ,da la possibilita' di salvarlo in formato xps che e' un file di scambio nuovo di win , ho trovato tutte le notizie qui Cosa sono i documenti XPS, come crearli e come aprirli
prova a leggere , le info dicono che si puo' salvare anche in pdf , ma con le nuove versioni win ,temo, si sia ridotta la possibilita' al solo formato xps ( ma non lo so per certo visto non ho cercato di attivare la funzione , come spiegato )
se leggi al link sopra trovi tutte le indicazioni per poter creare e visualizzare tale formato anche con versioni precedenti a vista .
Grazie mille!
appena il mio internet riprende la normale velocità vado a vedere il link!
adesso non me lo apre :( uffa questa connessione :(
piu' di cosi' non so aiutarti natalia , pensa che mi intendo tanto di windows , che mi son sbagliata , ho il Pc Stitch 10 su Win 7 ^_^
io non ci capisco nemmeno questo! :D
tutti i termini sui PC per me sono geroglifici :p
ciao natalia,
per salvare un file .pat in pdf, io ho scaricato pdf creator: PDFCreator - Download è gratis
Lo installi e quando vuoi salvare, fai come per stampare, ma scegli pdf creator invece della tua stampante, poi ti chiede il nome da dargli, e dove lo vuoi salvare, e alla fine ti apre il pdf... se hai bisogno di altre spiegazioni, sono qui,...
scusa il ritardo della mia risposta, io uso più spesso easycross, e avevo disinstallato pc stich per errore:oopss:...
ora per risponderti l'ho reinstallato, chissà che non ricominci ad usarlo....:arrossire:
a presto:baciii:
Grazie, Lidia! ;)
installo subito e vedo se funziona!
Funziona, funziona.... tranquilla! ;-)
hai ragione!!! funziona!!!!!!!!! ura!!!
Grazie mille!!! ;)
spero di non dimenticare cose mi fa! ma posso sempre rileggere il tuo msg!
Stavolta sono riuscita ad aiutarti io.... sono felice!