Re: NOMI IN CORSIVO CON PCSTITCH
Citazione:
Originariamente Scritto da elena78
Anch'io ho scaricato quelli che mi piacevano,ma non capisco come fare a farli vedere da pc stich... mi potete aiutare??
quando apri PC stitch, nelle icone in alto dovresti avere una A. se la clikki, il programma ti và in modalità testo.
per scegliere il font con cui scrivere il tuo testo, devi cliccare sulla freccetta che c'è vicino ad "Arial" (di solito il programma ti fa apparire automaticamente il primo font disponibile in ordine alfabetico, che dovrebbe essere appunto Arial) e ti appaiono tutti i font memorizzati nel tuo computer. Scegli quello che + ti piace, selezioni la grandezza e scrivi.
Spero che la mia spiegazione si capisca...è + semplice a farlo che a dirlo :mrgreen:
Ciao
Citazione:
Originariamente Scritto da elena78
Anch'io ho scaricato quelli che mi piacevano,ma non capisco come fare a farli vedere da pc stich... mi potete aiutare??
dovresti prima decomprimerli e poi metterli nella cartella caratteri del pannello di controllo. e poi apri pcstitch e segui le istruzioni che ti ha dato silvia
è una A sola guarda in alto della tua schermata
Io la A sulla versione PRO non la trovo :cry:
Io ho PCStitch 7, e appena apro il programma, la A è la sesta icona in alto partendo da destra...non so se per la versione PRO è lo stesso... :oops:
ma l'hai scaricato in versione gratuita o comprato?
Per inserire font nella cartella caratteri - X Ela Daniel
Ho visto che hai difficoltà ad inserire i font nella cartella caratteri. Io faccio così
Scarico i font in Win Rar sul desktop e li apro lì, poi apro il pannello di controllo e lo rimpicciolisco cliccando a sinistra della crocetta in alto a destra. A questo punto trascino i font aperti sulla cartella dei caratteri e il gioco è fatto!
Fammi sapere se ci sei riuscita.
Un saluto abbraccioso
Maria Luisa :D
re: Per inserire font nella cartella caratteri - X Ela Daniel
Grazie Malù..sei stata gentilissima...
Anche io facevo così, xò da quando ho formattato il pc quando scarico il font nn me lo fa visualizzare e nn me lo fa neanke incollare nella acartella dei caratteri.. probabilmente m manca win rar... sicuramente..... grazie mille ora vedo d installare win rar e forse ho risolto il problema, grazie grazie :mrgreen:
re: Per inserire font nella cartella caratteri - X Ela Daniel
niente nn va, s apre in formato ttf ma nn me lo fa incollare