Non lo devi incollare, devi trascinarlo nella cartella dei caratteri!
Riprovaci!!!!
Visualizzazione Stampabile
Non lo devi incollare, devi trascinarlo nella cartella dei caratteri!
Riprovaci!!!!
nn me lo fa trascinare, xkè quando apro la cartella dove ho scaricato il font nn m rivela nessun programma x aprire il font, prima d formattare il pc riuscivo a farlo, l'ho sempre fatto, ma ora nn so ke manca :sad: ma grazie lo stesso Malù
Se hai già scaricato Win Rar, prova a non scaricare i font in una cartella, ma mettili sul desktop, apri i font e trascinali nella cartella dei caratteri, come ti ho scritto nel primo post!
Spero che insieme riusciremo a superare questo inghippo!
Buona notte!
Maria Luisa
sn riuscita a scaricare i font :mrgreen: è utile esser testardi a volte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: grazie x il sostegno Malù
Sono molto contenta che ce l'hai fatta a farcela!! :D :D :D :D :D
Una salutone abbraccioso!
Maria Luisa
anche io :mrgreen: grazie grazie
un abbraccio da parte mia e del piccolo ometto :mrgreen:
buongiorno a tutte ragazze. vorrei imparare a scrivere i nomi su pc stitch. x favore mi dite dove e come si trovano i diversi fonts oltre a quei pochi che sono già nel programma?
se potete, considerate che sono assolutamente novizia!!!!!!!!
baciotti a tutte e mille grazie. eralda
se vai nel post dei link schemi ci sono dei link per scaricare tutti i font che vuoi gratis.
una volta scaricati sul tuo pc devi estrarli perchè sono zippati. dopodichè devi copiarli nella cartella caratteri del pannello di controllo. apri il programma e il gioco è fatto. pero' non tutti i font sono leggibili da pcstitch. spero di essere stata chiara. ciao
Ciao eralda, innanzitutto devi cercare le font da scaricare, le puoi trovare in questi siti :
http://www.dafont.com
http://www.fontboom.com
http://www.1001freefonts.com
http://www.urbanfonts.com
http://www.risorse.net/font
http://www.fontfree.com
http://www.fontriver.com
oppure cercando in google "font" te ne escono molti.
da questi siti ti scarichi tutte le font che vuoi e te le salvi in una cartella sul tuo pc. Poi apri questa cartella e vedrai che i files scaricati sono .zip oppre .rar, cioè sono compressi.
Devi decomprimerli, cioè clicchi su ciascun file col tasto destro e scegli "estrai qui"
Una volta estratti, copi e incolli le font nella cartella "caratteri" che trovi in Pannello di controllo.
quando aprirai il programma di PcStitch te li ritroverai automaticamente.
Se ti servono altre spiegazioni o hai ancora dei dubbi chiedi pure !!! Silvia
Scusa Big non ho visto che nel frattempo le avevi risposto tu !!!
grazie a tutte e due. appena ho un attimo, provo e ovviamente poi vi dirò. non ci credo molto ma spero di riuscire. baci
allora. sarò un pò lunga, ma vi prego di aiutarmi. ho provato. i fonts si inseriscono correttamente. e li trovo in "true type". ma (ho letto le istruzioni indicate in archivio), non si trovano nei fonts "stiched" da dove mi esce già la frase crocettata. C'è un modo per portarli anche lì? non so se sono chiara, ma ho voluto essere il più sintetica possibile. grazie e baci. eralda
Fuori c'è un tempo da cani!!! quindi sto provando ad usare PC STICH.. :evil: :evil: prima di tutto volevo provare a scrivere dei nomi con il progrmma scaricando dei font che mi sono piaciuti molto.. ho seguito i vostri consigli ( li ho estratti e copiati sulla cartella caratteri del pannello di controllo) , ma a questo punto non me li sono trovati automaticamente su PC STICH..ho saltato qualcosa????
...Ah dimenticavo..se volessi aumentare lo spazio possibile per scrivere ( la griglia ) che faccio????
.. :oops: :oops: Abbiate pazienza...ma ci voglio riuscire!!!!
Saluti :D :D
dopo averli copiati e incollati nella cartella caratteri chiudi e riapri pc stitch.
poi clicchi sulla A e incominci a fare le scritte, scegliendo il font nella riga che ti si apre quando hai cliccato sulla A.
per avere piu spazio, quando apri un nuovo documento cambi i valori che ti trovi sulla schermata iniziale
WIDTH e HEIGHT al posto di 100 puoi mettere 300 o 500 e avrai più spazio.
Spero di essere stata chiara !!! BACIOTTI Silvia
brava gnappetta, sei stata chiarissima, non avrei fatto di meglio ;)
..Fatto!! ma adessi mi si presenta un altro problema: :cry: :cry: quando seleziono il Font che ho scelto nella casella di fianco non compare niente e tanto meno nella griglia...avete qlc idea???'
saluti
allora vediamo se ho capito....
nellatua schermata dovresti aver premuto sulla A
e ti dovrebbe comparire questo:
[attachment=0:23124]cran pcstic.JPG[/attachment:23124]
selezionando true type ti vengono le font scaricate e invece stiched sono alcuni font decorati già inseriti el programma
selezioni la dimensione e poi ti posizioni sulla griglia dove vuoi e cominci a srcivere
ok?
un bacio
si..ma io metto il flag si Stiched-seleziono il Font-a dx la schermata rimane bianca e non riesco a scrivere niente... :shock: :shock: ...uffa!!!!
Non devi selezionare stitched, ma true font, le lettere verranno giaà a quadrettini o a crocette ;)
..come non detto...stasera riprovo..cmq provando con il flag su True...nella griglia si vede solo dei quadratini neri (non vedo nessuna forma di lettere)..devo fare qualcos'altro??Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
saluti,
Devi scegliere il colore della scritta Clic su Tools > clic su pallette tools>poi ancora suFloss pallette window e scegli i colori che vuoi usare
poi scegli il carattereche ti piace e scrivi la tua parola sulla tastiera!
Come sempre, spero di essere stata chiara, se così non fosse, chiedi!
ragazze io ho appena avuto pc-stitch7 e non ci capisco nulla, non ho capito neanche come fa pikki a copire e incollare i nuovi font!!! mi spiegate perfavore come ha fatto Malù nell'ultima risposta, cioè passo passo........ :oops: :oops: :oops:
Se hai appena avuto il programma e non sai come muoverti , qui troverai delle preziose istruzioni
http://www.megghy.com/forum/f56/istr...itch-4062.html
Altre istruzioni altrettanto preziose le trovi su
http://www.lasermada.it
Tra poco ti manderò le istruzioni per scaricare i font
A presto!!!
Ho aperto un nuovo post per risolvere il tuo problema. Adesso chiederò ad Amministratore di fissarlo perchè non cada nel dimenticatoio!
Maria Luisa ho provveduto io a fissarlo ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Grazie Malù non riuscivo a capire il procedimento di pikki perchè credo descrivesse come si procede per chi ha il Mac io invece ho il Windows xp e il procedimento è diverso, comunque ho risolto . grazie lo stesso! ;)
Grazie x il nuovo post , chiarissimo! è proprio quello che ho fatto ( dopo essermi documentata ) :roll:
ho provato a scaricare qualche font...ma non conoscendo i nomi giusti...no comment! Qualcuno mi puo' aiutare e darmi qualche nome di font per fare le scritte??...il tutto per non continuare a stressare visto che ho il programma...e magari poter aiutare io...Grazie in anticipo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ciao!!!
Scaricando il font dai siti, vedi anche come sono!!!
Comunque io di solito scrivo accanto ai font che uso il loro nome.
Nei monotematici, se vai a vedere gli schemi di Malù, ti puoi fare un'idea ;)
[attachment=0:bc0ab]saluti 1.jpg[/attachment:bc0ab]
qual'è il post..?? Non lo trovo.. :sad: Io non riesco a scegliere le dimensioni delle scritte.. :roll: :roll:
Ciao Sabrina!
Se vai alla 5a risposta di questo post, trovi l'immagine di ciò che vedi sulla barra di PC Stitch.
In quella che comincia con text, trovi, alla fine dela barra, una finestrina a tendina con un numero: scegliendo tra le opzioni, puoi dare la dimensione che vuoi alla tua scritta.
In genere se vuoi, ad esempio, una scritta alta 15, devia aumentare un po' la misura e controllare, perchè non tutti i font hanno la stessa misura.
Se invece vuoi il link delle dritte, devi risalire un po' indietro e lo trovi in una delle ultime mie risposte.
Spero di averi aiutato, se così non fosse, fammi sapere le tue difficoltà, cercherò di spiegarmi meglio!!!
[attachment=0:8263d]saluti pergamena.JPG[/attachment:8263d]
io prima me lo studio e poi vi interrogo ok?? ;)
Ciao a tutte....ho appena installato PC STITCH 9. Ora sto tentando di fare una scritta in Waltograph ma nell'elenco dei font non lo trova...ho provato a disinstallare sia il programma che il font e a ricominciare da capo, ma niente da fare....qualcuno che mi sa dare una mano??
grazie in anticipo
Frà
Ciao carissima,
qui troverai le dritte per risolvere il tuo problema!!!
http://www.megghy.com/forum/f56/come...o-pc-8369.html
A presto!!!
ciao a tutte,volevo sapere xchè o scaricato il font walt disney ma le scritte nn risultano come il font spero di essermi spiegata bene grazie in anticipo x il vostro aiuto
Ciao Paolina!!!
Ci sono alcuni font che per venire bene con i programmi per il punto croce, debbono essere impostati ad una grandezza maggiore di quella che usi normalmente.
Prova ad aumentare la grandeza del carattere, poi vedi!!!
Fammi sapere se il mio consiglio ti ha soddisfatto!!!
A presto!!!
ciao e grazie per la tua risposta,avevo già provato ad ingrandire la misura ma il risultato nn è migliorato
voleo dirti che quando cerco il fon walt disney quano lo scarico mi risulta il nome del font waltgraph ma le lettere
sono + sottili di quelle che vedo che anno le altre crocettine, poi c'è ne un altro che si chiama waltgraph ui
ma mi fa le lettere senza diffirenza tra maiuscole e miuscole, grazie ancora x l'aiuto spero di nn scocciarti
troppo ciao
Io non ho il font waltograf, perchè non mi piace, quidi non l'ho scaricato, però se quello che ti esce è troppo sottile, prova a cliccare sulla B che trovi a destra della tendina che ti dà i nomi sei font. Dovrebbe uscire la scritta in grassetto.
Come semprre fammi sapere se ti ho consigliato bene, così mi regolo se altre avessero un problema simile.
A presto!!
ciao o provato anche quello ma nn va,credo che sia diverso proprio i caratteri vabbèfa niente riprovero, nn o nemmeno capito ancora come salvarle le scritte ,ne o salvata una e nn so dove sia finita ciao ancora grazie
Adesso prova a scrivere sulla finestra del tuo motore di ricerca Font Walt Disney: dovrebbero uscire molti siti che hanno questi tipi di font, ce ne sono diversi!!!
Aprili e scaricali un po' tutti, poi vedrai che troverai quello che cerchi!!!
Fammi sapere!!
ciao scusa se nn ti o ri