Auito cambio fonts pcstitch Pro
Salve maghette, ho bisogno del vostro aiuto. Spero possiate aiutarmi lo stesso anche se da quanto ho letto sul forum quasi tutte avete la versione 7 del programmma, mentre iio ho la versione 9Pro (praticamente l'ultima versione). Il problema è questo: oggi dopo tanto tempo ho aperto il programma per sistemare 1 schema e mi ha chiesto di fare gli aggiornamenti. Dopo aver fatto l'aggiornamento non riesco più a leggere i font PCStitch (che sono 3) automaticamente mi legge il primo carattere della lista (Adorable). Se cerco di cambiare il font mi dice che ci vogliono solo caratteri True Trype e che PCStitch 1,2 e 3 non lo sono. Mi accetta tutti i tipi di fonts ma quelli suoi dedicati proprio non li accetta.
Nelle opzioni mi risulta che il carattere di default è il PCStitch3.
Aiutatemi per favore non so come fare, se non risolvo questo problema non potrò più utilizzarlo.
Re: Auito cambio fonts pcstitch Pro
Io ho la versione 7, ma se ricordi il nome del font che hai usato ( datoche Adorable è un font gratuito che io ho scaricato ) puoi provare a cercarlo nel Web, c'è un post in questo spazio che spiega come fare.
Spero che questo mio consiglio serva a qualcosa!!!!
Altrimenti prova a postare il lavoro che hai fatto, così vediamo se è uno un font che abbiamo e te lo inviamo!!!
A presto!!
Re: Aiuto cambio fonts pcstitch Pro
Grazie per il consiglio Malù, ma forse non mi sono spiegata bene. Il problema si presenta sia in un file nuovo che nei file vecchi. Non accetta proprio i fonts intitolati PCStitch e quindi non riesco a fare i vari simbolini per identificare i colori.
Ho provato a scrivere anche alla casa produttrice visto che l'ho acquistato regolarmente (regalo di mio marito) e speriamo che loro sappiano aiutarmi, altrimenti credo che il programma sia inutilizzabile.
Grazie ancora e spero che nel frattempo qualcun'altra possa aiutarmi.
Carissima,
nel PC Stitch 7 i font già inseriti di cui tu parli, che sono veramente pochi, hanno sia il colore che la grandezza predefinita, non si possono cambiare!!!
A presto!!!
Malù nel PCStitsch Pro si possono cambiare i font (anche quelli predefiniti) te lo posso assicurare perchè l'ho già fatto in altri schemi. Cioè ho utilizzato più fonts PCStitch nello stesso schema. Grazie per i tuoi suggerimenti ma forse la differenza tra il 7 ed il Pro stà nella possibilità di fare questi cambi di carattere.
Forse però non riesco a spiegare bene il problema, comunque visto che ho scritto alla casa madre spero che loro sappiano risolvere il mio problema.