alle magiche del pc stitch
buongiorno ragazze, ho scoperto che una mia amica ha il programma, mai utilizzato. a tempo perso, mi dite che mi crea una scritta, ma veramente partendo da zero? o mi date l'indicazione di dove posso trovare una spiegazione semplice e complessiva? grazie e baciotti a tutte
Re: alle magiche del pc stitch
Ciao, Eralda
tra gli annunci di questa sezione c'è un post che dà tutte queste informazioni sull'uso di PcStitch, ti inserisco il link, così fai prima:
http://www.megghy.com/forum/f56/istr...itch-4062.html
spero di esserti stata utile, ciao a presto
Annamaria
Un altro sito che comtiene molte dritte ( passo a passo ) è
http://www.lasermada.it
;) ;)
grazie ragazze. come sempre affettuose. baci maria luisa!!!!
ragazze, x ringraziarvi suvito, vi rispondo ora. naturalmente, prima di rompervi............ho guardato le istruzione, ma io ho proprio difficoltà elementari.........ho deciso, ci lascio perdere e abbiate la pazienza di aiutarmi quando dovrò scrivere qualcosa. vi abbraccio eralda
Citazione:
Originariamente Scritto da eralda
ragazze, x ringraziarvi suvito, vi rispondo ora. naturalmente, prima di rompervi............ho guardato le istruzione, ma io ho proprio difficoltà elementari.........ho deciso, ci lascio perdere e abbiate la pazienza di aiutarmi quando dovrò scrivere qualcosa. vi abbraccio eralda
Anch' io mi associo a te Eralda....me le sono pure stampate le istruzioni e le tengo come un cimelio, :shock: ma non è una cosa semplice..
Saluti, Babi
meno male!!!!!pensavo di essere scema. anch'io ho stampato tutto, ma niente....ho anche le idee chiare su quello che dovrei chiedere, ma...mi rendo conto che non è semplice avere a che fare con un'incapace come me. baci. eralda
Mai dire mai ;)
Le istruzioni possono sembrare difficili se le leggi soltanto, ma se ti metti lì e provi a seguire passo passo quel che ti dice di fare, scoprirai che non è poi così difficile.
Per impararare una cosa nuova ci vuole pazienza, costanza e una buona dose di testardaggine ..." se ci riescono le altre perchè io no?"
A questo punto non vi resta altro che riprovare :lol: :lol:
cara maria luisa, ti abbraccio, intanto, giacchè sei sempre così carina, ti racconto. io ho provato e riprovato, ma trovo difficoltà elementari....però una cosa te la voglio chiedere, se hai pazienza: quando uso il testo, posso scrivere sia con i "true Type" che con "stitched". ora io troverei più semplice e più simpatico scrivere con la modalità "stitched" così esce già pronto. ma nel mio campo di questi alfabeti ce ne sono pochi. La mia domanda è: ne esistono degli altri e come si fa x inserirli fra quelli esistenti? spero di averti fatto capire, non mi riferisco ai normali fonts che se scarico vanno a finire tutti in "true Type", ma quelli accanto nel campo "stiched".
ti manco un baciotto grosso assai.
eralda
Io non mi ero nemmeno accoreta di questa differenza!
Uso il True Type lo imposto e scrivo il testo usando la tastiera, dopo aver cliccato sul colore che desidero ( a questo proposito se vuoi aggiungere altri colori, basta che clicchi Tools poi su Pallette tools e su Floss pallette windows e trovi la cartella completa dei colori, puoi sceglirere tra DMC, Anchor ed altre;quindi clic su colore da aggiungere poi su Add to pallet poi clic sul simbolo che preferisci , clic su OK e chiudi, il nuovo colore è aggiunto!); il testo viene automaticamente sui quadrettini per fare il punto croce!
Per trovare font diversi puoi entrere in questo sito
http://www.fonts101.com/default.asp
è veramnente ricchissimo!!!
Come sempre spero di essere stata chiara, se così non fosse....