Ecco anche il mio primo abbozzo!
Ha visto che allieve diligenti Signora Maestra?
Almeno i compiti li facciamo.
:thanx:
Visualizzazione Stampabile
Ecco anche il mio primo abbozzo!
Ha visto che allieve diligenti Signora Maestra?
Almeno i compiti li facciamo.
:thanx:
Buon giorno a tutte ^_^
Ecco i miei compiti a casa....Maestra??? come sono andata??? ihih spero bene ho studiatooooooo:yes!:
:smack!:
una domand..come faccio a fare il contorno cambiando il colore...mi da sempre nero
salve...come faccio a camcbiare colore per il contorno.mi da sempre nero..io h il pc stitch pro9
Allegato 244875
ecco la mia coccinella
pero' non ho capito come fate a mettere il vostro nome o firma nel disegno
Grazia clicca sulla lettera A che trovi in alto sulla barra del programma e segui le istruzioni............ti chiede le dimensioni e di selezionare il carattere
Creato il file ed importato lo sfondo...
Per il disegno del punto scritto dovrò aspettare il fine settimana...
:ammy:
Scusami Natalia ma io non riesco a salvare, ho fatto tutto il lavoro ma non mi fa salvare. che faccio? :(
Non ti salva in jpg o in generale lo schema?
se lo schema, allora non hai installato bene il programma!
Vai nella sezione Programmi e scrivi più dettagliato del tuo problema!
---------
Non ci riesci prima, Daniela, o perchè?
---
Bravissime!!!
ottimo risultato!
Per gli spigoli, Neviana, ti ho fatto un esempio come rimediare!
Anche Annalisa, dovresti raddrizzare un po' le linee!
Non hai la griglia nel tuo schema, ma a occhio ho fatto alcune linee per farti vedere come dovrebbero essere! ;) Sarà più facile ricamare seguendo lo schema con le linee più dritte. ;)
Puoi farlo come ti ha detto Annalisa direttamente in Pcstitch o in Paint
cambia il colore scegliendo un altro colore dalla lista!
Lo clicchi con il tasto sinistro e lo tiri giù dove ci sono i colori dello schema!
Per Pcstitch Pro 7 bastava fare il doppio click, ma in Pro 9 io faccio così!
P.S.: ricordate di non fare le domande in questo post!
ho chiesto di farlo sempre nel vecchio post!
Queto è solo per i compiti! Altrimenti si allungherà troppo e non abbiambo finito nemmeno la prima tappa!
ciao ecco il mio schema....:color-ciao:
mi sono dimenticata di firmarlo come faccio a modificare il messaggio e cambiare allegato??
wow bravissime
scusate non ho ancora iniziato .. ho avuto problemi col pc
domani sono a casa dal lavoro mi metto sotto :)
baciuz ila
Ecco fatto, che ne dici? Temo fortemente il giudizio :(
La definizione non è perfetta. Spero di trovare un altro metodo per inserire i file. Per fare un esempio partendo da Roma sono passata da Bologna per arrivare a Catania :(.
Pippinina
:arrossito:Ciao Natalia ho rifatto prima avevo postato foto ma con le xxx
ecco il mio primo esperimento a punto scritto!!!
l\'ho vista e ti faccio i complimenti!
fare gli schemi di sole crocette e molto più difficile!
Il punto scritto invece devi un po\' raddrizzarlo! :p
Non dovete essere così emozionate quando tracciate le linee :D
Provate a seguire la griglia!
Come ho già detto, dovete sempre pensare a come poi verrà ricamato il vostro schema!
Io non posso cambiartelo, ma è solo la prima tappa!
puoi anche lasciarlo così!
Anzi, visto che ci siamo :D puoi ritoccarlo un po' e postare uno nuovo con la firma...
Anche da te ho visto che le linee non sono proprio dritte!
Si devono abbassare o alzare un po' , così che si veda una linea dritta e seguire più possibile la griglia!
Allego un esempio. il file è in Pcstitch! potete scaricarlo e confrontarlo...
sopra è come avrei fatto io il punto scritto e sotto è uno schema trovato in rete!
Lì le linee non sono dritte... e io ho provato a "raddrizzarli"!
Quando esporti il file in jpg, lì dove c'è scritto DPI aumenta la percentuale e lo schema salvato sarà più leggibile. ;)
"Liscia" anche tu un po' il punto scritto! :p
P.S.: In generale il punto scritto così come lo fatte voi l'ho già visto da alcune ragazze, ma se volete averlo con meno "spigoli" lo si deve raddrizzare, ma non è obbligatorio!
Non vorrei influenzarvi! è solo un mio parere!
io ho sempre preferito ricamare "nel mio stile" http://s17.rimg.info/697dd3fc3b9b620...b86f300330.gif
Ciao Natalia grazie!!! domani ci riprovo pensa che si è divertito anche la mia peste è la prima sera che ha messo da parte la psp x vedere come rimaneva!! a domani cara buona notte !!!:smack!:
ho allegato un file in Pcstitch nel mio msg di sopra!
é un esempio per come fare le linee dritte!
;)
Eccomi!!!
Finalmente ho finito la mia coccinella.
Non è perfetta ma in tutta sincerità non mi lamento, pensavo venisse molto peggio!
Ora aspetto pareri e suggerimenti della maestra.
Buona notte!
anche tu hai superato la maestra! ;)
ottimo risultato!
Bravissime, ragazze!!!!
Se siete così brave all'inizio, pensate come sarà più avanti? :D
Ancora una volta complimenti! ;)
Natalia l'ho firmato anche io...Allegato 244967e grazie ancora!
Sì, non riesco prima. Durante la settimana lavoro e la sera è dedicata ai bimbi (e quando vanno a letto crollo anche io). Lavorerò nel fine settimana...(anche se, a dire la verità, ieri pomeriggio mentre erano tutti in pausa ho aperto il portatile e ho fatto il punto scritto intorno al cuoricino... non resisto fino a sabato!)
Ecco la mia versione definitiva....con la firma aggiuntaAllegato 244973
Dopo una lunga lotta tra pc e programma...ecco il mio compito!!!
Brave tutte mamma mia Maestraaaa??? che classe da 10 con lodeeeeee :smack!:
Natalia ho corretto i miei errori...............attendo giudizio!!!
http://www.megghy.com/forum/attachme...anna-cocci-jpg
Fatto!
Non è perfetto,ma come prima volta.... ci si può accontentare!
Che bello io mi sto talmente appassionando che mi sto preparando il punto scritto di altri schemini che vorrei provare a fare cosi appena Natalia ci da la seconda lezione man mano li eseguo :abbraccioforte:
naty mi spiace ma mi esonero... vi seguo cmq
grazie ila
bella idea guapa!
Daniela, non ti preoccupare!
inizieremo la prossima tappa lunedì!
Sei in tempo e nel frattempo le altre ragazze potranno lavorarci ancora sui loro schemi! ;)
Annalisa, non ti arrabbierai? vero?
Devi spostare ancora di solo un po' le linee!
ho messo dei puntini. Con il punto scritto si devono unire. Non ho fatto tutto lo schema... guarda già tu per il resto!
Se lasci le linee così, sarà difficile da ricamare sull'Aida.
Se vuoi inviami il tuo file in PAT e io sistemerò un po' le linee. ;)
Happy, anche da te ci solo da ritoccare un paio di linee!
Stela, invece è stata bravissima! Uno schema minuscolo e sei riuscita a ridare bene tutto! ;)
Guapa, ha ragione! :D
Ho una classe stupenda!
è uno di quei casi quando dopo la laurea i prof piangono perché i loro allievi migliori se ne vanno! :p non dire che te ne vai solo perché non puoi fare l punto scritto? :D :D
CI troverai sempre qua se cambi idea! :smack!:
Ho fatto il compito... maestra, come va?..Allegato 245011
Ciao Natalia ...
ecco la mia che ne pensi????Allegato 245013Allegato 245012
Bravissime! Ottimo risultato!!! ;)
---
Mentre aspettiamo le altre ragazze, esercitatevi a:
- aggiungere/eliminare/ modificare i colori nello schema!
- rittagliare la griglia in eccesso. (per stampare poi solo lo schema senza tutto lo spazio che rimane)
- come aggiungere nuove righe in caso vorete aggiungere testo o incollare un altra immagine in PAT accanto.
- esportare l'immagine con simboli e colori o solo simboli.
- aggiungere key nello schema!
Se qualcuna non sa come si fa, scrivetelo nell'altro post.
Chi avrà la stessa domanda, cliccare "Grazie" (per non allungare troppo il post) per la domanda fatta già e io saprò che avete la stessa domanda da farmi.
Se leggete le pagine precedenti di questo post troverete le spiegazioni per come aggiungere, modificare colore (msg n. 21) e aggiungere/ ritagliare la griglia (msg n. 2)
;)
il mio è in lavorazione veramente ci sta provando letizia
ma farò anch'io i miei compiti e ve li mostro
Natalia son qui per imparare mica mi arrabbio.................domani con calma ci lavoro ancora.
Bacioni maestra
Ahahah Naty e chi se ne vaaaaa???? :ahahah: anche se diventeremo brave almeno un pochino di quanto lo sei tu ti seguiremo sempre xkè i tuoi schemi sono veramente il massimo :wooo:
Spero non fare una domanda sciocca o alla quale hai già risposto.Per correggere i miei errori,lo devo rifare tutto? Se non devo rifare tutto come come devo fare per rimettere sotto l'immagine della coccinella?
Grazie
Ciao Natalia scusami se disturbo ancora oggi ho riprovato a fare lo schema a punto scritto com'è rimasto:baciii:a presto ciao e buona serata