L'immagine verso l'esterno ma se non lo hai mai fatto non ti consiglio di provare sulla sfera. Devi essere molto precisa con la colla. Pensa a dei fiorellini o fiocchetti di velluto. Se sicura che sia opacizzata e non sporca di residui di colla?
Visualizzazione Stampabile
L'immagine verso l'esterno ma se non lo hai mai fatto non ti consiglio di provare sulla sfera. Devi essere molto precisa con la colla. Pensa a dei fiorellini o fiocchetti di velluto. Se sicura che sia opacizzata e non sporca di residui di colla?
sapevo anche io che l'acetone opacizzava la plastica per cui non ho mai provato,
la prossima volta usero' questo sistema,vedremo
ciao,fiorella
Ho provato con l'acetone ... sembra che le macchie di colla si siano tolte...
però effettivamente la plastica mi sembrava un pò opaca ...
ho pulito per bene la sfera ed ora sto aspettando che si asciughi per bene...
:ciao-ciao:Mi sono ricordata che un modo per staccare le etichette è quello di metterle sul vapore caldo. Io lo faccio per i punti della nutella! Si staccano senza lasciare residui sulla plastica. Naturalmente valuta che l'oggetto possa sopportare un pò di calore e umidità.:occhiolino7:
Io ho sempre usato un panno imbevuto di alcool tutto vien via senza opacizzare.Se vuoi ora coprire il tutto io la colorerei dall'interno in modo da non far vedere più nulla ed avere un lavoro finito e completo,(usa un pennello-tampone o un pezzo di spugna altrimenti le pennellate, di un semplice pennello, si vedono) credo che il bianco totale vada bene con i rossi esterni e con il fiore di feltro, nel colore puoi aggiungere un pò di brillantina .... fammi sapere.Buone feste!!!!
Ragazze... la parte di dietro della sfera si è opacizzata....
ora è peggio di prima... :piango:
credo che seguirò il consiglio di pulce 76 ... solo che non ho mai usato la spugna e ... confermo che sulla plastica trasparente le pennellate si vedono ...
solo che ... quali colori si usano con questa tecnica? vanno bene gli acrilici? ...:dubbio-3:
:kissoflove::tidoilcuore:
gli acrilici vanno bene. usa un tampone con poco colore ( ripuliscilo su un piattino e poi picchietta sulla sfera.) Puoi usare anche i colori oro. Ma si è opacizzata tanto? a me non succede, e ne ho fatte parecchie anni fa.
Si... si è opacizzata abbastanza... non so perchè... forse l'acetone era troppo aggressivo....
...ma ora la parte di dietro sembra tipo passata con il vinavil....
proverò a passarci sopra una mano di acrilico bianco avorio... (con una spugna) ... devo passarla sulla parte esterna della sfera opacizzata, giusto?
stavo pensando se era possibile farci qualcosa anche col rosso....
:baciii:
Io la spugnerei tutta con la colla e poi ci butterei sopra i brillantini come in questo vassoioAllegato 296123
Il tutto lo devi fare dall'interno, in modo tale da non avere più nessun difetto.Va benissimo il colore acrilico, con il rosso puoi ma se la sfera si è opacizzata, rendere meno brillante il colore, quindi il bianco mimetizza.Il pennello tampone ha varie grandezze si acquista in qualsiasi cartoleria o dove vendono materiale da bricolage, il costo è circa di 0,50 cent.Ti consiglio di usare il colore puro, di non aggiungere acqua o altro diluente, non ti preoccupare se non avrai il liscio tanto è dall'interno!Spero di averti aiutato
ciao ciao...:occhiolino5: