Ciao a tutte! Vorrei condividere con voi qualche mia creazione in pasta di mais..spero che vi piacciono! ciaooo :occhiolino7: Allegato 351085Allegato 351086
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte! Vorrei condividere con voi qualche mia creazione in pasta di mais..spero che vi piacciono! ciaooo :occhiolino7: Allegato 351085Allegato 351086
Bravissima, non mi piacciono le rose nere ma gli altri sono stupendi.
Grazie creakiara sei gentile, si infatti con le rose nere ho fatto solamente quella parure che tra l'altro e' stata la prima e un' altro bracciale perche' essendo nere non sono proprio il massimo della bellezza..per fortuna ci sono gli swarovsky a dare un po' di luce! ahahah Buona serata creakira ciaoo ;)
Aspettiamo altre creazioni, magari qualcosa per pasqua?!!!!
Ma sono bellissime!! Aspetto di vedere altro.
Complimenti
Belle le tue creazioni!!! Quelle nere sono forse più difficili da abbinare, ma mi piacciono molto! Quale ricetta hai usato per fare la pasta di mais?
Ciao!!complimenti molto belle!!!
posso chiederti la ricetta della pasta di mais?
ne ho provate tante, ma con scarsi risultati....vorrei fare la frutta e verdura del presepe..ma non ci sono mai riuscita
grazie
bravissima, sono davvero molto belli
anche io sono curiosa di vedere altro
baci elvira
Grazie mille alisanna!! ok prossimamente postero' altre fotine ;) ciaoo e buona giornata! :)
Grazie sei gentile! Si in effetti hai ragione per il difficile abbinamento :) La ricetta va a secondo della quantita' che devi fare, cioe' questa che scrivero' adesso ti viene fuori 450 gr di prodotto che per iniziare va benissimo, anche perche' io la faccio cotta in padella ( c'e' chi la fa a freddo ma a me non ispira molto) ed e' difficile indovinare la cottura al primo tentativo perche' dipende dalla colla e da quanto la fai cuocere..basta 1 minuto di piu' e la butti.. Non so se posso mettere il link del tutorial fotografico o video per far vedere meglio il procedimento di come la realizzo ma intanto ti scrivo gli ingredienti che ho ustao. - 300gr di colla vinilica. io uso la vinavil con il tappo blu, ma ho scoperto che le migliori sono la neolith 50 e anche la vinavil stella bianca, perche' ha una bassa percentuale di vischiosita', infatti la prossima che faro' sara' con la neolith che ho appena preso.- 150gr di amido di mais, puo' essere la maizena, pane e angeli, qualunque amido di mais va bene.
- 1 cucchiaio di olio di vasellina che potete trovare in ferramenta, oppure se avete l'olio johnson va benissimo perche' " purtroppo" contiene paraffina ed e' questa quello che serve a dare elasticita' alla pasta.
- 1 cucchiaio di succo di limone o olio essenziale di lavanda a secondo di quello che si deve realizzare, il limone e' sbiancante e fa asciugare la pasta prima, invece la lavanda ha un' effetto antimuffa e ritarda l'asciugatura. Io mi trovo bene con la lavanda.
Si puo' aggiungere volendo della polvere di ceramica per renderla piu' simile alla ceramica e meno elastica.
Spero di esserti stata di aiuto..ti auguro una buona giornata! :) ciaoo
Ciao sasha 06 grazie per i complimenti gentilissima! Per quanto riguarda la ricetta ho appena risposto al commento precedente, ad anietta, se voui puoi vedere li cosi' senza riscrivere tutto, per fare una cosa migliore non so se si possono mettere link che indirizzano ai video tutorial o al blog, per quanto riguarda la ricetta..per qualsiasi info chiedi tranquillamente. Se non rispondo in giornata e' perche' sono incasinata ahahah, rispondero' appena posso! Ti auguro una buona giornata cara! ;) ciaoo
Elviral sei gentilissima grazie!! Prossimamente postero' altre fotine..e' che non capisco perche' non me le carica, forse perche' pesano troppo, piu' di queste non sono riuscita ad inserirle...comunque tentero' di nuovo.. buona giornata!! Ciaoo
Grazie a te per aver condiviso la ricetta e questi bei lavori!!!
sicuramente ti farò sapere i risultati!!!
a presto....
ciaoooooooo
figurati! e' un piacere condividere le nostre passioni..si si fammi sapere!! ciaoo
Ciao Paola puoi tranquillamente inserire il link al video o alle foto citando la fonte se queste ultime si trovano su blog privati di altre persone
Grazie, sei molto gentile, proverò a farla, comprerò gli ingredienti. Per colorarla vanno bene i colori acrilici?
Sarebbe utile poter vedere il tutorial che hai seguito..... Ciao!
Ciao anietta, si vanno bene gli acrilici,io mi trovo benissimo..comunque se vuoi dare un' occhiata ti metto il link del video della ricetta che ho pubblicato su you-tube Tutorial ricetta pasta di mais "Porcellana fredda" - YouTube c'e' anche quello della colorazione della pasta di m. che e' il prossimo video se vuoi. Fammi sapere come ti ci trovi.. Un bacio ciaoo ;)
Grazie per il link, vado a vedere!!!
Grazie Paola
davvero interessante il tuo video dimostrativo sul come preparare l'impasto base .
Aspetto curiosa di vederne altri sulle realizzazioni , immagino si proceda come per le altre paste in commercio gia' pronte ..
Mi piacerebbe davvero riuscire a realizzare piccole cose per rifinire gli oggetti che realizzo con altre tecniche .. ora ad esempio mi servirebbe una bella rosellina rosa per finire un biscornu .. ^_^
Ciao bluenady grazie..sono contenta che il video e' stato di tuo gradimento. Non ho mai usato la pasta gia' pronta ma e' lo stesso procedimento. Visto che sto preparando nel prossimo video degli orecchini con cartoncino e filo da ricamo e a te serve vedere come si realizza una rosellina, ti scrivo il link dove una ragazza le realizza. E' SweetBioDesign, io mi sono appassionata guardando questo video per la prima volta ed e' partito tutto da li. Tutorial paste: Vasetto di rose in pasta di mais - Maize dough roses vase [ENG SUB] - YouTube fammi sapere!! Un bacio ciaooo :ciao-ciao:
ci provero' sicuramente , intanto grazie per il video ^_^
Ciao a tutte!! Volevo condividere con voi altre mie creazioni in pasta di mais, che ne pensate? Se avete qualche consiglio da darmi, e' sempre ben accetto.. ;)
Vi auguro una buona giornata! Ciaoo :)Allegato 359334Allegato 359335Allegato 359336Allegato 359337
le collane sono deliziose e i fiori davvero belli e bne fatti. complimenti!
Complimenti, i fiori sono bellissimi!!!!
I fiori sono stupendi!
Sai i cuori si potrebbero anche far passare sul filo.
Grazie mille aimiy sono contenta che ti piaccia.. Buona Pasqua!!
Grazie mille cara!! Buona Pasqua!!
Grazie tante Chiara, si in effetti si potrebbe fare ;) ti auguro una Serena Pasqua!! Ciaoo
Ciao a tutte! Dopo un periodo difficile, sono tornata con altre creazioni in pasta di mais.. Le prime due sono orecchini, poi un mini cestino di fragole, e un bracciale elasticizzato. Spero che vi piaccia!! Baci Allegato 370151Allegato 370152Allegato 370153Allegato 370155
Wow bellissime creazioni