eclypse- tegole domande e lavori
Ragazze........ Mi sono svegliata stamattina con l'idea di provare una cosa nuova... Siccome il deco mi viene abbastanza bene, ho pensato di provare a fare una tegola.......... Se mi viene bene, la regalo a mia cognata per Natale! So che alcune di voi le sanno fare, perciò se potete chiarirmi alcune cose vi ringrazio!! Il prcedimento è: fondo gesso, poi deco, poi vernice finale. Fin qui ci siamo. Io però vorrei: mettere i brillantini e aggiungere dei particolari in fimo. I brillantini li metto dopo che ho messo la colla e prima della vernice..... giusto??? Il fimo alla fine, quando è tutto asciutto... come lo incollo??? :roll:
re: eclypse- tegole domande e lavori
io sono a digiuno di tecnica decoupage ,ma per quel poco che ho fatto credo che i brillantini ,se li devi applicare in alcune piccole zone dovrebbero essere applicati alla fine(anche se dopo la vernice finale) stendendo un pò di vinilica,spolverata di brillantini e l'eccesso rimesso da parte,asciugare.Gli oggetti di fimo applicati con la colla a caldo,è sempre la migliore amica del bricolage(io ne faccio uso e abuso).Ovviamente io ancora non l'ho provato,ma sono sicura che le altre ragazze un consiglio ce lo daranno.Mi è piaciuta la tua idea!!!Ciao Gabriella
Ciao ,io vi posso dare il mio consiglio ,i brillantini vanno sempre messi alla fine di ogni lavoro in decoupage ,dopo aver dato tutte le mani necessarie di finitura altrimenti si opacizzano e perdono la loro brillantezza ! non c'è alcun pericolo di perderli perchè rimangono attaccati naturalmente ,ovviamente non bisogna eccedere nell'uso ! :D :D Un abbraccio Cinzia
grazie ragazze!!! Sto facendo la tegola, ho già fatto il deco 2d e ieri ho preparato gli oggetti in fimo da attaccarci... Comprerò la pistola per colla a caldo e poi via!!!!!!!! I brillantini ho deciso che non li metto, perchè invece di fare il coppo a tema natalizio, l'ho fatta country! :mrgreen: Vi mostrerò il risultato alla fine! :mrgreen: