Visualizzazione Stampabile
-
decoupage su stoffa
Ecco un altra domanda...
questa è un pò più da esperte della precedente avete mai fatto decoupage su stoffa?
Se si come fate? che prodotti usate?
Sono una curiosona ma questa tecnica mi interessa molto e mi piacerebbe capire come fate a incollare i tovaglioli alla stoffa e come finite il lavoro...
-
Ciao ho visto ora il post! Io non l'ho mai fatto su stoffa se non piccole cose per nascondere delle macchie. ma al negozio deve acquistavo i prodotti ho visto una dimostrazione su scarpe da tennis e dei jeans. Veniva usata colla specifica, ma a volte e solo un modo per vendere prodotti specifici, io ho usato carta di riso ma non ricordo se la colla era vinavil o colla specifica, è passato qualche annetto...
-
Mi sono ricordata che la parte difficile consiste nel non uscire dai bordi del disegno per evitare " macchie di colla". In caso di sbavatura usavo un pennerello indelebile o colori per stoffa! Era un modo per riparare ai pasticci sui vestitini dei bambini!!
-
Io ci ho provato su feltro. Ho usato carta di riso e colla vinilica per tovagliolini quindi più diluita, il risultato non è che mi abbia entusiasmato più di tanto poichè traspariva il colore di fondo della stoffa e il disegno non risaltava granchè.
Dovro provare ancora..................comunque la colla non mi ha macchiato il feltro
-
Ciao...
allora ho scoperto che ci sono vari modi per farlo su stoffa... ma quello che mi piace di più e se trovo il prodotto voglio provare è quello con il gel "ruba colore"...
Alisanna molto interessante il tuo modo... proverò anche così.... Grazie a tutte per le vostre idee...
-
cosa è il gel ruba colore? come si usa? Grazie!!
-
anche io sono curiosa di sapere cos'è questo gel!!:remissivo:
su youtube c'è questo tutorial di Sephila87 il dècoupage su stoffa che trovo molto bello!!
Tutorial: Decoupage su borsa in cotone con stencil sfumato - YouTube