Visualizzazione Stampabile
-
ti ringrazio Tilly questo video è molto più chiaro... sulla rivista che avevo io le spiegazioni sembravano abbastanza dettagliate ma mi rendo conto che non lo erano perchè innanzitutto non diceva che bisognava girare la catenella di base e lavararla sul dietro quindi io la utilizzavo come se stessi lavorando del filet normalissimo e mi veniva tutta larga e sgangherata... sicuramente comunque anche la mancanza di praticità ha contribuito... mi sa che devo riprenderlo magari con un pò di esercizio riesco a fare una piccola copertina per il/la futuro/a nascituro/a
-
leyla, ma quanto è lungo l'uncinetto? perchè è logico che nel giro di andata tu avrai sull'uncinetto tutta la larghezza della copertina che penso non sia meno di 50 cm.
-
questo video mostra un altro utilizzo dell'uncinetto a 2 punte e cioè la realizzazione di lavori circolari.
YouTube - ‪Double Ended Tunisian Crochet Hook‬‏
-
-
guarda tilly non l'ho misurato ma sarà una quarantina di cm di lunghezza... però quella copertina era fatta a quadrati uno giallo uno bianco e uno lavorato a doppio filo uno bianco e uno giallo quindi credo si lavori a moduli che poi andranno uniti
-
che bella bianca e gialla! Ciao!
-
se riesco a far le foto ti posto lo schema... se ci riesco
-
Serve a lavorare in tondo e a due colori. Ciao