Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
bella iniziativa!!! non so se potrò partecipare, ma ho cercato un po' di info in rete.
In inglese queste copertine le chiamano
"security blanket" e qui ci sono
tanti modelli, ma sono un po' diversi da quello dell'allegato.
non ho trovato schemi/descrizioni gratuiti, ma qui ci sono
molte idee e c'è anche
Signor Copertino del cartone di
Cloe :D
cerco ancora...
ciao Natalia!! grazie per le info, non sapevo si chiamassero così...in effetti sono diversi da quello che ho postato io ma sono più simili a quello che ci hanno fatto vedere in neonatologia, quindi direi che vanno meglio le "copertine" o fazzoletti con al centro il pupazzetto, anche tanti soggetti diversi vanno benissimo, il pupazzo di neve per esempio è il mio preferito!!! :D :D :D
quello che ho allegato era per darvi un'idea di cosa volessi, per questo ho chiesto il vostro aiuto ;)
Citazione:
tary
solitamente viene utilizzato un cotone spesso da poter essere lavorato con un 4,5 mm..Io ho provato a fare quello nello schema che ha allegato Deborah ma ha i punti sbagliati...Quello che avevo fatto io è simile a quello di youtube...va Bene il fazzoletto lavorato cosi?
ciao Tary! il filato migliore sarebbe un misto acrilico ma morbidissimo, in quanto devono poter essere lavati con facilità in lavatrice e la lana poi infeltrisce mentre il cotone si irrigidisce...ho scoperto che ci sono dei filati sintetici per bambini, sono molto morbidi e se strofinati non producono scintille...per quanto riguarda il punto da utilizzare, io penso che sia meglio un punto più compatto, di modo che i piccini non ci si impiglino con le manine... ;)
grazie ragazze! :D che dite, riusciamo a fare un prototipo tutto nostro? :D
-
Citazione:
deborah
ciao Natalia!! grazie per le info, non sapevo si chiamassero così...in effetti sono diversi da quello che ho postato io ma sono più simili a quello che ci hanno fatto vedere in neonatologia, quindi direi che vanno meglio le "copertine" o fazzoletti con al centro il pupazzetto, anche tanti soggetti diversi vanno benissimo, il pupazzo di neve per esempio è il mio preferito!!! :D :D :D
quello che ho allegato era per darvi un'idea di cosa volessi, per questo ho chiesto il vostro aiuto ;)
ciao Tary! il filato migliore sarebbe un misto acrilico ma morbidissimo, in quanto devono poter essere lavati con facilità in lavatrice e la lana poi infeltrisce mentre il cotone si irrigidisce...ho scoperto che ci sono dei filati sintetici per bambini, sono molto morbidi e se strofinati non producono scintille...per quanto riguarda il punto da utilizzare, io penso che sia meglio un punto più compatto, di modo che i piccini non ci si impiglino con le manine... ;)
grazie ragazze! :D che dite, riusciamo a fare un prototipo tutto nostro? :D
Ahh ok...capito!!! Allora devo solo trovare il filato...idee?
-
ciao, qualsiasi filato va bene, purchè sia morbido anche dopo ripetuti lavaggi....il cotone potrebbe irrigidirsi e la lana infeltrire, quindi un misto sintetico morbido e che non punga è il filato ideale ;)
-
ragazze, non so a che punto è il progetto, ma ho trovato un paperino molto simile a Signor Copertino del cartone di Cloe che vi parlavo nella pagina precedente. magari vi torma utile. lo schema è qui http://www.megghy.com/forum/f107/ami...tml#post811909
-
Allegati: 1
ragazze!!!!!!!! guardate in cosa mi sono imbattuta Mini Lovey Blankie ... by Rainebo | Knitting Pattern
sono ai ferri, ma che carine queste copertine!!!!!!!!!!!
-
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :vittoria: