Visualizzazione Stampabile
-
si...ho provato a seguire i giri, e poi lo noti perchè una volta fai le tre catenelle per iniziare il giro e alla fine fai un punto alto, in pratica quanto lavori le punte, una volta lavori sul dritto una volta sul rovescio...il fatto che ti viene ondulato può essere che magari non hai lavorato molto regolare e cmq dovrebbe bastare una stirata e l'imbotitura...aggiornami :smack!:
-
Si certo che ti tengo aggiornata , sto lavorando ora appena finisco ti faccio anche la foto, sempre che la pulce non si svegli.
-
Allegati: 1
Ecco il mio aggiornamento Allegato 317008
Ho fatto la prima punta della stella, ora che faccio spezzo il filo e ricomincio un'altra punta? o me ne scendo versa sinistra con punti bss e ricomincio un'altra punta?
Dopo che avrò fatto le punte che faccio? contorno la stella di maglie basse alternando i colori?
-
Sto lavorando ancora, ho provato a non spezzare il filo ma poi sarebbe successo che un lato della punta avrebbe il punto bss e l'altro no, quindi ho spezzato il filo e poi ricomincio un'altra punta. Mostrerò la stella finita.
-
-
Allegati: 2
Grazie Maria proverò anche lo schema presente nel link che mi hai indicato.
Intanto Vi mostro cosa ho realizzato Allegato 317075 ma guardado la foto Allegato 317076 si vede che il resto della stella è realizzato con maglia alta e poi ci sono quegli spazi tipo raggi di sole (non so come definirli) che partono dal centro e che nella mia stella non ci sono.
ho fatto un giro in bianco a maglie basse secondo voi se le sostituisco con maglie alte che succede?
-
Scusa Chiara, ma non mi sono arrivati gli aggiornamenti e cosi oggi sono entrata per caso a vedere...in effetti lo schema che hai fatto tu va bene a come l'hai fatto ma non corrisponde alla foto del cuscino a righe, secondo me quello è realizzato tutto a maglie alte e come già ti dicevo fatto di aumenti e diminuzioni, non so come aiutarti ulteriormente, se non hai fretta provo a cercare nei miei giornali se trovo qualcosa. :ritirata:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maria30
Chiaraaaaaaaaaa....ma è questo, uguale, se hai bisogno di una spiegazione, fammi un fischio:smack!:
-
Allegati: 1
Eccomi di nuovo qua, ora sto provando a fare la stella indicata da mariaAllegato 317300
Allora lo sto eseguendo con maglie alte, al 3° giro faccio 3cat e poi 1m.a. nall'arco sotto ma al 4° giro devo fare 3cat,2m.a. nall'arco del 3°?
E così via? e dopo il 5° giro che faccio?
-
Eccomi, si vai avanti cosi...sempre 3 cat. (nel schema sono 2 ma vanno bene 3) 2 m. alte nel arco sottostante...dal 6° giro è sempre uguale al 5°, solo che facendo sempre 2 m. a. nel arco sotto vai ad aumentare le maglie, cosi puoi lavorare al'infinito fino alla grandezza desiderata...la V rovesciata sono 2 m. a. lavorate insieme.
cmq chiedi pure se non ti è chiaro.