Salve , vorrei realizzare qualche scarpina o sandaletto per la mia bimba da usare in casa come pantofoline ma vorrei che fossero antiscivolo. Come potrei renderle tali?
Visualizzazione Stampabile
Salve , vorrei realizzare qualche scarpina o sandaletto per la mia bimba da usare in casa come pantofoline ma vorrei che fossero antiscivolo. Come potrei renderle tali?
Ciao, potresti usare come suola del feltro tipo 4 mm e applicarci sotto della colla a caldo che fa da antiscivolo
Forse con i gommini che si mettono agli armadietti per non farli sbattere...
Vendono nelle mercerie ( nella mia il costo e' di 3,50 E) dei colori apposta per rendere qualsiasi calzino o nel tuo caso scarpine morbide all'uncinetto antiscivolo. Una volta che si secca diventa duro ed è' carino perché puoi creare anche un disegno o scrivere il nome della bimba sotto :-)
@Emanuela: cosa intendi per colori? È un filo?
No sono proprio colori che quando si asciugano diventano tipo gommosi e in rilievo uguali ai cerchietti dei calzini antiscivolo, si presentano come penne doppie però in plastica con la punta finale che ti permette proprio di scrivere facilmente :-)
li vendono in merceria apposta per trasformare i calzini normali in antiscivolo e le creative possono sbizzarrirsi con scritte e disegni ;-)
Per esempio guarda Penna con gomma liquida
Fantastico! Provo a chiedere alla mia merceria.
ciao Chiara, se vai alla discussione "istruzioni in inglese" troverai un tutorial, per fare le scarpine antiscivolo
@Violetta dovresti indicarmi il link!
mi spiace ho un problema al pc e non riesco a inserire immagini se vai sul mio profilo a " visualizza messaggi"" trovi la discussione citata, ciao
Credo ti riferisca a questo http://www.megghy.com/forum/f48/istr...ese-73408.html
si, ti è utile?
anch'io ho visto in vendita on line tra i prodotti di merceria, un lattice che crea i gommini sotto alle scarpette a uncinetto qui, costa meno di 10 euro.
ciao, scusate se mi intrometto, settimana scorsa ho comprato anch'io il "lattice liquido" di cui parlate per fare le calze a mia figlia...io però l'ho pagato 5 euro..la merceria della mia città essendo praticamente l'unica sembra una gioielleria...:bocca-chiusa:
buon lavoro :hiya!:
Grazie anche a te Debora per il tuo contributo.