...ma sempre mani d'oro sono!!!!! complimenti, nel week end ci proverò anch'io!!!!
con affetto francesca
Visualizzazione Stampabile
...ma sempre mani d'oro sono!!!!! complimenti, nel week end ci proverò anch'io!!!!
con affetto francesca
grande Giulietta !!!! non avevo dubbi ti sarebbe riuscito ^_^
anche io ho poi voluto riprovare
ma a confutare la tua teoria esposta riguardo le tue conoscenze sulla tecnica uncinetto rispetto alla maglia
alla fine hai ottenuto un ottimo risultato
il mio e' stato al momento cosi' mediocre che alla fine ho iniziato la copertina , si a punto stella, ma ai ferri !!!:ahahah:
Marina grazie per quegli schemi , proveremo anche quelli !!! ^_^
siete speciali !!!
Ho ancora da sparecchiare, mi sono impicciata con questo punto stella...
Giulietta non riesco a capire quando dici: " ...chiudete con una mezza maglia bassa prendendo il filo che si trova dietro il petalo ( è quello che è stato messo per ultimo quando passate l'uncinetto per raccogliere le maglie). poi fate una catenella e ricominciate la sequenza"
Non mi viene!!!!!
Riepilogando la base si fa in questo modo per quanto ci serve la lunghezza della copertina : "fate due cat, allungate il punto fino a circa 1 cm, mettete il filo sull'uncinetto come per fare una m.a. puntate l'uncinetto nella maglia di base ed allungate il punto di 1 cm.
Passate all'interno delle maglie e chiudete con una mezza m.b. poi fate una catenella e ricomnciate la sequenza"
Help....
Io continuo a provare, ciaoo
:occhiolino7: ok Giuly,va bene cosi' Brava!!Anche se io, ripeto, inizio con tante catenelle quante me ne occorrono.Ma anche iniziando cosi' va bene.Vedrete,sara' piacevolissimo lavorare questo punto.Avanti...vediamo cosa combinate
sembra facile.............ci provero' pure io
Che dite ci sono?:dubbio-3::dubbio-3:
Allegato 253225
Ho provato a fare con tre m. a. perchè con due mi sembrava mosciarello, Giuly è uguale al tuo, Gina che ne dici??? :bye3:
hai ragione perchè mi sono spiegata malissimo......
riproviamo: una volta che hai fatto le tre sequenze prendi il filo e lo passi all'interno di tutte le maglie poi, anzichè chiudere infili l'uncinetto passandolo attraverso l'ultima maglia che vedi sul retro del patalo (quel filo risulta un pò più tirato degli altri) prendi il filo e fai una mezza maglia bassa. Dopo una catenella e ricominci.
allunghi la catenella, metti il filo per fare la m.a. entri con l'uncinetto all'interno del foro che si forma tra i petali (il primo foro è quello più vicino all'uncinetto)
sicuramente sbagli qualcosa perchè manca il petalo orizzontale.
riprova sarai più fortunata:ahahah:
detto da te è un grande complimento!! Credo che non ci siano problemi ad iniziarlo in un modo o in un altro. Effettivamente l'avvio della sig. Flora rende il lavoro molto pulito, non distingui se è la base o un lato.
Io sono partita con la copertina e sinceramente il lavoro procede velocissimo. Incrociamo le dita!!!!
Giuly..gia' al lavoro con la copertina? Ma brava!!:uncinetto:
Eh si..Roshann,in effetti non ci siamo...come dice Giuly manca un petalo,guarda bene la foto di Giuly.I petali da chiudere insieme sono 3,e poi si ricomincia.Magari io non sono chiara come Giuly.Seguite le sue istruzioni .Vanno benissimo
Gina
Ehi gispa, ciao, volevo chiederti quanta lana ti ci è voluta per fare una copertina con questo magnifico punto stella, per orientarmi un pò sulla quantità, ecco, grazie,.....kiss, kiss miriam p.
Roshann vai a avanti , ti viene gia' della giusta consistenza il puff !!!
la mia rimane sempre troppo rigida anche con tutta la mia piu' buona volontta'
ci riprovero'
Marina il secondo schema che hai postato e' lo stesso che ho usato io , nella foto e' la striscia centrale in violetto ^_^
quello si lavora benissimo !!!
ma come vedi l'originale , in basso bianco , e' troppo rigido ancora !!
ho provato anche con lo schema a punto basso , il primo che hai postato , ho lo stesso problema che con il punto stella , troppo tirato !!! si vedono solo i buchi e non la stella !!!
Miriam,ormai ogni bambino/a conoscente ha questa splendida copertina...di solito per una copertina piccola occorrono circa 300-350 g di lana,ma dipende anche dalla grandezza della copertina.ricordo di averne fatta una bianca con circa 600g di lana.Essendo un punto mangialana,bisogna tener conto anche della tensione della mano, del tipo di lana che si usa e dell'uncinetto.
Gina
Ecco la mia stella con tutte le punte!
Mi sembra che questa volta ci sono, che ne dicono le maestre?:ciao-ciao:
Ho fatto questa prova con la lana del Livi più che una copertina sembra un piumoncino.
P.S. Giuletta ma come fai a postare le foto così grosse?
Brava è così che si fa, e una volta presa la mano ti viene facile.:tidoilcuore:
Brava Roshann ,vai benissimo,vedi distringere un po ' di piu' le maglie allungate, in tal modo il centro del fiorellino rimane piu' piccolo,ed il risultato è ottimo,ciao Beffy:fiorixte:
Anche io ci sono riuscita Nadia, però ho il tuo stesso problema, viene troppo rigido, forse devo ancora regolare la tensione del filo, probabilmente tiro troppo .................... ma ci riproverò, ho la testa dura ^_^ ....................................
io la sto facendo proprio con quella lana e viene benissimo!!!
Per le foto non importa essere "capesse", visto che da dopo l'ultimo aggiornamento caricare le foto dalla gestione allegati per me è diventata una sofferenza, carico le foto con
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
e poi faccio semplicemente un copia/incolla!!!!
Segreto svelato....... ciao ciao
ragazze siete bravissime... io ci ho provato tante volte a fare questo punto che alla fine ho rinunciato...
ma ora che ho visto il video forse ci riproverò, è un punto bellissimo
baci elvira
e' bravissima Roshann !!!!
vedo che siamo tutte molto concentrate sul problema :ahahah:
ragazze, sono del gruppo; ieri ho visto dal "vivo" il lavoro di giulietta e ... prima o poi arriva anche una mia copertina ... devo perfezionarmi un po' prima :ahahah:
video??? qualcuna ha detto che c'è un video? .... ops ..... vado a vedere se ho "copiato bene" :ahahah:
e' riuscita a contagiarti ?!?
siamo a posto !!! ^_^
Mi fa molto piacere vedere che tutte quante abbiamo passato il fine settimana e la domenica a sperimentare il" punto stella". Siccome sono molto imbranata e non so' postare le foto devo dirvi che anche io ed Anna ci siamo riuscite, finalmente!!!!!!!!!!!!!!!!...il travaglio e' stato molto duro ma il risultato e' stato soddisfacenete................brave a tutte le nostre amiche che ci sono riuscite e ora avanti tutta con le copertine............baci baci Stefania
sono peggio del morbillo...... chi si avvicina a me si ammala!!!:ahahah::ahahah::ahahah:
però è divertente vedervi tutte alle prese con questo bellissimo punto!!!! Mi sa che se andiamo avanti così le copertine della maglia del cuore di megghy saranno......... tantissssssime
si Giulietta , e mi sa che prima di debellarti occorra ancora tanto ^_^
per fortuna !!!
ehi, contagiatrice, se non riesco a farlo come si deve arrivo con una canadese piantata nel tuo giardino :ahahah:
tranquilla, c'è sempre il divano in taverna:ahahah::ahahah:
dai che ce la fai..... al limite ti faccio una lezione privata su skype.
E' buffa questa cosa, quando ho visto la copertina di Gina non sapevo neppure come era fatta e ora sono qui ad insegnare quello che ancora devo imparare per bene!!!!
dai, io ho guardato il tuo lavoro per cinque minuti e adesso sembro cannella in fase litigiosa con un gomitolo .... meglio il divano :ahahah:
che domanda, sai che la parola condivisione per me è una delle parole più belle che ci sia, se poi la sveglia si chiama charlie eccome se ci sto :ahahah:
grazie a te gina, ma il mio punto stella non ha ancora raggiunto l'aspetto di stella adulta... sembra una stella ... adolescente :ridere6:
io sono zuccona come poche ... ci riuscirò prima o poi :ridere6: