Che belle idee!!! Voglio provare a fare qualcosa con questo punto! Magari il braccialetto per la figlia. Devo tuffarmi nell'armadio degli orrori e vedere che filato vien fuori. Deve essere un pò più spesso per far " peso" al punto ,vero?
Visualizzazione Stampabile
Che belle idee!!! Voglio provare a fare qualcosa con questo punto! Magari il braccialetto per la figlia. Devo tuffarmi nell'armadio degli orrori e vedere che filato vien fuori. Deve essere un pò più spesso per far " peso" al punto ,vero?
direi che il problema è nella consistenza di questi punti me ne viene uno largo e uno stretto e non ne capisco il motivo...
Grrr... che rabbia e pensare che mi piace così tanto!!!!
Ciao cara Aimiy, mi fà piacere che le idee ed i modelli che ho trovato ti siano piaciuti, per quanto riguarda il bracciale , lo puoi fare con qualsiasi filato, elasticizzato, con lurex, lucido, anche la coda di topo sarebbe veramente carina, e poi puoi provare tutto anche cose insolite, in merceria c'è da sbizzarrirsi, filati multicolor per l'estate con magari l'aggiunta di qualche perlina luccicante oppure lungo il margine attaccarci con ago e filo quelle medagliette dorate che se scuoti il polso tintinnano, non abbiate limiti, inventate.... kiss, kiss miriam p.http://graphic-alice3.tin.it/feu06/i...cons/fiore.gif
Ciao Annalisa, allora gli anellini non vengono tutti della stessa grandezza? Io ho usato un ferretto grosso per fare questo punto e gli anellini li ho lasciati sul ferro sino al giro in cui a gruppetti li fermavo con le maglie basse e venivano tutti uguali, siccome gli anellini sono collegati tra loro, se ne tiri uno lo allunghi accorciandone un'altro, quando li raggruppi con l'uncinetto li metti tutti pari e poi fai le maglie basse per fermarli, cara Annalisa riprova, non mollare, ne vale la pena,http://graphic-alice3.tin.it/feu06/i...cons/fiore.gif ......kiss, kiss miriam p.
grazie, appena provo vi faccio " un fischio" ...!!!!:iloveu:
Finalmente ho finito la mia stola,ora mi chiedo ,come la finisco lateralmente???
la lascio cosi',oppure e' meglio rifinirla con punto bassissimo???dalla parte lunga???
aspetto le dritte da te MIRIAM,prima di postare la foto.
Ciao carissima, benissimo, urrà! hai finito. Brava, non vedo l'ora di vederla questa stola. Bè, la rifinitura è importante e credo che, a mio modesto parare, un bordo a maglia bassa e poi punto gambero completerebbe il lavoro dandogli anche un certo aspetto definito, è un bordino sottile che non oscura il protagonista che è il punto peruviano. Ovviamente ci sono alternative che potrai valutare secondo il tuo gusto, dei ventaglietti o un bordo a maglia bassa un pò più larghetto, sono certa che la scelta che farai sarà la migliore, il tuo lavoro è sicuramente già splendido, non potrà che diventare ancora meglio. Buona giornata, kiss, kiss miriam p.
Oddio il punto gambero non lo so' fareeeeee.....spiegamelo grazie.....sono ancora alle prime armi con l'uncinetto.
Il punto gambero è molto semplice, è la maglia bassa che anzichè lavorata da destra a sinistra, la lavori da sinistra a destra, viene un bordino molto carino, http://www.megghy.com/forum/f48/abc-...tml#post522963 , qui trovi il tutorial al post 17 , kiss, kiss miriam p.
Ed ecco la mia stola finitaAllegato 262205Allegato 262206Allegato 262207spero vi piaccia
per essere la prima non mi sembra male....la prossima sara' ancora meglio.....grazie alla maestra
LUCY