Ciao a tutte!! Ho in mente di confezionare un copriletto (consapevole che sarà un'ammazzata :?) e avrei bisogno di ben 2kg di filato e pensavo di rivolgermi direttamente a qualche casa produttrice... quale m consigliate voi??
Grazie x l'aiuto!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte!! Ho in mente di confezionare un copriletto (consapevole che sarà un'ammazzata :?) e avrei bisogno di ben 2kg di filato e pensavo di rivolgermi direttamente a qualche casa produttrice... quale m consigliate voi??
Grazie x l'aiuto!!
Ciao, io ne ho 2 di copriletti, fatti da mia madre, uno è fatto con filo freccia 16 e l'altro con filo 3stelle sempre 16, il primo costa un bel pò più del secondo,cmq quello fatto con 3stelle dopo molti lavaggi è rimasto bello come all'inizio.Per quanto riguarda l'acquisto non saprei dove indirizzarti, anzi se trovi dove conviene comprare fammi sapere!!ciao a presto
Ciao shi88! Il filato che uso io in generale x centrini ecc. è Coats Cucirini Pellicano o Freccia, DMC Babylo, Filati Giza Ritorto o Toscano Ritorto, Ornaghi Filati, Cucirini Trestelle e qualche altro che non mi sta venendo in mente, comunque tutti "filo scozia" naturalmente!:bye3:
Io uso il filato di freccia per i copriletti. Ci sono gomitoli di 250g, sono più conveniente. Comunque 2kg mi sembra troppo poco per un copriletto. Per il ultimo ho comprato 3kg, mi servivano un poco più di 2,5kg, per questi lavori è sempre meglio di avere una reserva.
Infatti, mi pare che ne servano un pò meno di 3 kg, meglio in più che in meno, il colore poi cambia se non è lo stesso bagno
2kg è quello ke m viene consigliato dalla rivista...ma x stare tranquilla farò cm m avete suggerito!!
Grazie
ciao penso che per un lavoro così importante è meglio usare un buon filo. io spesso lo ordino on line ed avolte si trova anche in offerta. se vuoi ti do il sito senza nessun fine, puoi dare un occhiata e vedere se trovi quello che fa per te. il sito è www.tuttoricamo.it
ciao se devi fare il copriletto devi prendere 3 kg
io personalmente lo mando a prendere a castellanza e' un ottimo filato si chiama paloma ed e' un cordonetto !! te lo consiglio e' favoloso!!!!!!
nessuna ha provato il filo di scozia della Profilo ?
anche quei prezzi sembrano ottimi , anche se da quanto ho capito non hanno un sito online ma si trova il modo di ordinarli solo sulle riviste uncinetto , e il prezzo e' la meta' di quelli proposti per quel filato Profilo su Casacenina °_° ( da quel che ricordo )
Nadia