Visualizzazione Stampabile
-
allora , sono andata a studiare le scuole di mani di fata , davvero non ricordavo questo particolare ma come vi avevo precedentemente raccontato sono passati almeno 15 anni dai miei ultimi trascorsi con l'uncinetto , pero' proprio nn ricordavo ...
lo ho provato e viene davvero un bel punticino , secondo me molto adatto al filet con due catenelle , molto piu' "pieno" del punto semplice
grazie enfant per averlo fatto notare ^_^
nadia
-
Grazie a te per le microlezioni di foto!!!
ho riprovato a fare le foto con luce naturale e con telefonino,ma son di corsa e non ho tempo per trasferirle!!!
Un abbraccio a tutte
-
Ciao sono vania, io lavoro nella catenella, la signora che mi aveva insegnato a lavorare all'uncinetto mi ha insegnato così, dirti però il metodo esatto non so. Un consiglio che di do è di fare un campione sia in un modo che nell'altro e vedi come ti piace di più ...alla fine è all'occhio che deve piacere!!!
-
Allegati: 1
:sad::sad:
intanto ti metto questa foto:
Allegato 143638
Anche se non è una classica lavorazione a filet
riesci a percepire la differenza tra la m.alta nel quinto rigo ad iniziare dall'arco,la dove si inizia ad aumentare
dopo le "conchiglie" e le successive che vanno ad aumentare i quadretti del filet?
Nella prima riga di aumenti ho lavorato entrando nella seconda catenella,nei successivi sempre "abbracciando".
Lavorare in questo caso,secondo me ,
la m.alta nella catenella la fa piegare notevolmente,sarà anche una questione di mano,ma abbracciare la rete rende il tutto più elastico e quindi quando andrò a tendere il lavoro,con santa pazienza potrò raddrizzare quelle che vedo piegate!!!
non so se rendo l'idea,ma riuscirò a postare foto più nitide soprattutto di un caso secondo me più interessante,anche se tu chiedevi per una tenda!!!!
Quindi come spesso succede bisogna provare e semmai disfare in base ai propri gusti!!!!:occhiolino:
-
Grazie mille a tutte per i consigli!!!
@Enfant: grazie anche a te per le chiare spiegazioni e la foto :)
Ho capito bene cosa intendi dire, ed effettivamente se poi si lavora "in Tondo" fare la maglia alta abbracciando, rende tutto più semplice poi mettere in forma :)
Siete un pozzo di consigli, grazie a tutte!!!