Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
ciao a tutte , Annalela , so che non e' proprio il posto giusto , ma avrei una curiosita' da sottoporti :
non ho mai eseguito lavori a piastrelle , ne ho prepapare tante che pensavo di finire direttamente la copertina visto sono anche tutte eseguite con lo stesso tipo di filato , ma ho un grande dilemma .. come unisci le piastrelle ? ti spiego , preferirei cucirle , mi pare vengano meglio che chiuse con un motivo all'uncinetto che penso lasci troppi buchetti , ma anche cosi' il lavoro finito non mi piace °_°
so che quando lavoro all'uncinetto pretendo una lavorazione perfetta e non sono davvero sicura che il difetto che io vedo siano davvero difetti o solo appunto la mia assoluta intransigenza ...
grazie
nadia
:dubbio-3:ma dove li vedi sti difetti , ????forse hai un difetto alla vista :ahahah::ahahah:, sono perfette!!!anzi , domanda???come le hai cucite ??mi piace molto il tuo metodo !per voi tutte ragazze bel lavoro , complimenti !!!
-
visto del colore verde acqua ne ho in intero gomitolo e non rischio di rimanere senza , ho deciso di fare un giro a punto basso attorno a tutte le piastrelle , poi non faccio altro che cucirle con l'ago , prendendo le catenelle dei due pezzi insieme , come cucire la maglia ...
uhm ..
mi pare rimanga elastica lo stesso la cucitura , l'unico problema e' che forse in angolo se volevo chiudere bene le mattonelle , dentro la catenella da tre punti avrei dovuto eseguire 5 punti bassi e non tre , rimane un forellino troppo grande ..e per provare achiudere meglio che trovo i pasticci -.-
PS: stai meglio Ada ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
ciao a tutte , Annalela , so che non e' proprio il posto giusto , ma avrei una curiosita' da sottoporti :
non ho mai eseguito lavori a piastrelle , ne ho prepapare tante che pensavo di finire direttamente la copertina visto sono anche tutte eseguite con lo stesso tipo di filato , ma ho un grande dilemma .. come unisci le piastrelle ? ti spiego , preferirei cucirle , mi pare vengano meglio che chiuse con un motivo all'uncinetto che penso lasci troppi buchetti , ma anche cosi' il lavoro finito non mi piace °_°
so che quando lavoro all'uncinetto pretendo una lavorazione perfetta e non sono davvero sicura che il difetto che io vedo siano davvero difetti o solo appunto la mia assoluta intransigenza ...
grazie
nadia
Nadia, ma dove sono 'sti difetti? io non li vedo da nessuna parte...................... belli anche i colori, tra l'altro! Mi sa che pretendi un po' troppo da te stessa....................
-
Ciao Nadia,anch'io faccio così e nell'angolo faccio alcuni punti in più,per ora non ho trovato metodi migliori...
-
Allegati: 1
ecco le piastrelle di Puffetta! molto belle
Allegato 238489
-
carine, bravissime buon lavoro a tutte voi ciao beffy:puntocroce:
-
che belle le vostre piastrelle, bravissime ragazze!!!!!!!!!!!
-
che bel lavoro ragazze...
Anna sto preparando altro... spero di riuscire a finire qualcosa... è un periodo frenetico questo!!!
-
ciao Annalisa, c'è ancora tanto tempo!!!
-
ANNA se riesco ,spedisco prima di NATALE ciaooooooooo