Visualizzazione Stampabile
-
Domandina filet
Ciao, essendo alle prime armi con l'uncinetto, ogni volta che inizio un nuovo lavoro mi sorgono mille dubbi :dubbioso: e finalmente ho trovato un posto dove risolverli :yaisse2:.
Sto cercando di fare un cuscinetto a filet, ma le maglie alte dei gruppi sono troppo separate tra loro e così il disegno non risalta bene.
Se può aiutare sto lavorando un filo n° 8 con uncinetto n° 2.
Grazie:abbraccio:
-
Ciao...
vediamo se posso esserti utile in qualche modo...
il problema da quello che ho capito si trova quando devi ricamare una serie di maglie alte che non risalta cm vorresti....
secondo me tiri poco il filo e quindi le maglie rimangono troppo morbide e non risultano...
oppure può succedere quando si ricama una catenella tra una maglia alta e l'altra... spero di esserti potuta essere utile....
-
Ciao Sara
forse non lavori abbastanza stretto
perche non provi con un ago più piccolo(per es.1,5)
:bye3:
-
Ok, proverò a lavorare più stretto oppure cambierò uncinetto, poi vi saprò dire. Grazie!
-
ciao, un uncinetto n.2 è decisamente troppo grosso per un filo n.8. In genere l'8 si lavora col n,1 e se prorpio hai la mano strinta l'1,5. Il motivo per il quale vedi le maglie alte troppo distanziate è proprio questo. Il lavoro è troppo molle. Per qualunque cosa sono qua, fai un fischio e arrivo........ un abbraccio.... Giulietta
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammagiulietta
ciao, un uncinetto n.2 è decisamente troppo grosso per un filo n.8. In genere l'8 si lavora col n,1 e se prorpio hai la mano strinta l'1,5. Il motivo per il quale vedi le maglie alte troppo distanziate è proprio questo. Il lavoro è troppo molle. Per qualunque cosa sono qua, fai un fischio e arrivo........ un abbraccio.... Giulietta
No, da quello che ho capito lavorando un po', io tendo a fare già maglie larghe. Allora proverò proprio a cambiare uncinetto perchè ho provato a lavorare più stretto, ma la situazione migliora poco.
Grazie, siete veramente gentilissime :kissoflove:
-
Hai provato cm dicevano le altre a cambiare uncinetto? Il risultato è più soddisfacente?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annalisa574
Hai provato cm dicevano le altre a cambiare uncinetto? Il risultato è più soddisfacente?
Ho provato oggi con un uncinetto 1,5 ed è nettamente meglio. Grazie!