Visualizzazione Stampabile
-
Chi può aiutarmi??
Salve a tutte!:triste: Ho un problema.......ho iniziato a fare un cappello all'uncinetto con un filato in ciniglia. Purtroppo il filo mi si arriccia su se stesso e non so come andare avanti. E' capitato anche a voi? Chi può darmi un consiglo su come fare? Grazie
-
ciao, se ho capito bene il filo del gomitolo si attorciglia? anche a me è capitato, di tanto in tanto infilavo un ferro da calza nel gomitolo fermando il filo e poi salivo su una sedia e lo lasciavo penzolare affinchè il filo si raddrizzava..certo è un po' una "menata" però per me era l'unica soluzione..spero di essermi spiegata :mrgreen: altrimenti chiedi pure ;)
-
Grazie Deborah, in effetti io sto facendo lo stesso ma speravo ci fosse un a soluzione diversa.......così per finire un lavoro ci vuole il doppio del tempo.Certo questa sarà l'ultima volta che userò questo tipo di filato. Peccato perchè il risultato è molto bello. Grazie per la risposta e Buon 20012
-
ciao, figurati, magari qualcuna ha un metodo migliore..tanti auguri anche a te!! :kissoflove:
-
io uso lo stesso metodo quando lavoro a uncinetto con filati molto ritorti che mi si attorcigliano moltissimo,non credo si possa fare diversamente