mi sapreste elencare tutti i nomi di ricamo???cosi cerco immagini su internet di essi e quelli ke mi piacciono di più cerco di impararli...grazie
Visualizzazione Stampabile
mi sapreste elencare tutti i nomi di ricamo???cosi cerco immagini su internet di essi e quelli ke mi piacciono di più cerco di impararli...grazie
punto erba,punto rodi,punto catenella,punto a giorno(x rifiniture),punto palestrina,punto piatto,punto filza,punto stuoia,punto corallo,punto sabbia o seme,punto pieno,punto ombra,punto mosca,punto lanciato,punto inglese,punto margherita,punto festone.Spero di esserti stata d'aiuto.ciao da Gabriella
:shock: qnt sn.....mammamia!!!!cmq grazie mille davvero...baciCitazione:
Originariamente Scritto da hermes64
sapresti anke indicarmi dove posso trovare spiegazioni di cm si fa???mi piace molto il punto pieno x ora grazieCitazione:
Originariamente Scritto da Evelyn
Ciao Evelyn scusa il ritardo,domani con un pò di tempo scannerizzo un piccolo libricino che riporta i punti sopra citati e anche più che spero ti sarà utile,magari se qualcuno poi mi suggerisce dove postarlo,io ovviamente ti avviso qui...Consigliatemi voi cos sono sicura di non sbagliare sezione essendo che non sono schemi ma si tratta di tecnica di ricamo!!!Ciao da GabriellaCitazione:
Originariamente Scritto da Evelyn
[/quote]
:shock: qnt sn.....mammamia!!!!cmq grazie mille davvero...baci[/quote]
sapresti anke indicarmi dove posso trovare spiegazioni di cm si fa???mi piace molto il punto pieno x ora grazie[/quote]
Ciao Evelyn scusa il ritardo,domani con un pò di tempo scannerizzo un piccolo libricino che riporta i punti sopra citati e anche più che spero ti sarà utile,magari se qualcuno poi mi suggerisce dove postarlo,io ovviamente ti avviso qui...Consigliatemi voi cos sono sicura di non sbagliare sezione essendo che non sono schemi ma si tratta di tecnica di ricamo!!!Ciao da Gabriella[/quote]
Grazie davvero!!!
Magari se l'Ammy è d'accordo potremmo creare una "sottosezione" ,così come l'hardanger, dedicata a qst tecniche di ricamo!
Quando tu puoi la posti qui, e magari poi la spostiamo.
Grazie ancora!
Eccomi finalmente,perdinatemi il ritardo nel rispodervi,ma proprio non ce l'ho fatta tra imegni vari.
Allora...questo è un libretto molto vecchio che usava una mia amica e me l'ha regalato negli anni 80:mi scuso per l'usura dello stesso...Un abbraccio da Gabriella
ps:se trovo qualcosa di più chiaro lo posto...
:D
Tutto disordinato!!! perdonatemi
mi servirebbe qualche striscia da tavola natalizia. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? GRAZIE
Ma ke dici Gabriella!!!grazie 1000!!!vedrai ke servirà e tanto!!!Citazione:
Originariamente Scritto da hermes64
un giorno m cimenterò pure io!!!
grazie ancora!!!
graaazieeeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen:
grazie 1000!
servono anke a me che voglio imparare, solo una cosa, ho cercato di stamparli ma vengono kiarissimi succede solo a me? casomai devo provare se si possono fare + scuri..
grazie davvero per questo libricino utilissimo!!!!
interessantissimo grazie
Ciao, che elenco luuuuungo XD
Ieri ho visto il video del punto nodi (scovato qui nel sito) e volevo sapere se, oltre alla spiegazione cartacea, sapete se c'è un video sul punto palestrina.....ve ne sarei davvero grata, mi intriga come punto ma la spiegazione del libretto non mi è molto chiara...e poi io sono figlia della tv, preferisco vedere movimento e posizioni delle mani piuttosto che una figura ferma XD
Beh, grazie
io cerco qualcuno che mi possa spiegare passo passo il punto festone.....mi puoi aiutare???? grazie
punto filza,punto principessa,punto erba,punto scritto,punto pechinese,punto gallone,punto catena,punto corallo,punto rosetta,punto palestrina,punto festone,puntoocchiello,punto lanciato,punto croce,punto ermellino,punto ombra,puntopieno,punto piatto,punto risparmiato,punto pittura,punto cordone,fondinoquadrato,fondino a grata, punto lanciato, punto seme,punto nodi,punto felce,punto mosca,punto margherita,punto covone,punto vapore,punto spiga,punto fiore,punto a giorno semplice,punto a giorno a colonnette,punto a giorno a colonnette scambiate,punto a giorno annodato,punto a giorno con nodi scambiati,fondino a onde,punto quadro,nido d'ape,punto fiamma,punto ungherese,punto parigi,punto rammendo,punto indietro,punto grana di riso,punto spina,punto greco, punto rombo,punto stella,punto losanga,punto foglia,puntoconchiglia,punto antico,punto petalo,punto assisi,blackwork,intaglio, Ciao Beffy
Ciao Lullykelly,cerco di aiutarti come posso,prima di tutto ,devi acquistare un tessuto a fili contati,cioe' trama e ordito uguali,disegnaci sopra il motivo che preferisci,ora prendi ago e filo facendo una filzina lungo il disegno ,lancia dei fili per fare le barrette,dopo di che riempi a punto festone,spero d' essere stata chiara smack smack Beffy:vittoria::give-me-five:
grazie mi è davvero utile.....perche sto per ricamare un quadretto che ha un punto che non ho mai visto e stavo impazzendo per trovare delle spiegazioni....grazie infinite!!!!!!!