Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da
aimiy
Che belli!!!!! Non posteresti gli schemi delle zucche? .... dei cuscini?... degli asciugamani???? ( giusto per non dire TUTTI!)
Scusa il ritardo, ma la montagna ha la precedenza! No scherzo.....Inizio a mettere gli schemi che ho rintracciato dei miei lavori partendo dalle zucche che sembrano le più gettonate. Lo schema l'ho disegnato io e spero sia comprensibile e tutte. Praticamente si fa il contorno a punto scritto e poi si riempie il disegno a punto filza. Io ho usato il multicolor dell'ancora per riempire.
Allegato 297372Allegato 297373Allegato 297374
-
Allegati: 2
.... lo schema della striscia natalizia e di un asciugamano
Allegato 297377Allegato 297378
-
Allegati: 1
..... di questo ho solo la foto ma è talmente semplice che si può copiare tranquillamente
Allegato 297380 Vedo di rintracciare anche il resto e lo posto.
Kiss Manu
-
Allegati: 4
spero non siano doppioni e siano leggibili,nel caso cancellate
ciao,fiorella
Allegato 297967Allegato 297968Allegato 297969Allegato 297970
-
-
Ciao ragazze grazie x questi nuovi schemi!!!:tidoilcuore:
-
oggi mettendo in ordine nelle scatole ho rivisto queste guide,sono vecchissime ormai,non ho gli schemi pero' si possono leggere ugualmente
spero possano servire
ciao,fiorellaAllegato 298968Allegato 298969
-
Ho ricavato degli schemi da alcune foto postate da Fiorella e altre amiche.
Spero possano esservi utili.
-
E queste sono le foto di come li ho realizzati:
-
Un altro schemino... (questo, ancora, non l'ho fatto!)
-
perfetti,brava e grazie
ciao,fiorella
-
mi piacciono molto questia sciugamani ma non so se sono capace di leggere lo schema mi sembra ingarbugliato.
-
veramente molto bello,il connubio dei colori splendido,
non mi sembra complicato
ciao,fiorella
-
:ok-brava:che meraviglia! dove hai trovato questo schema?
-
Citazione:
aimiy
mi piacciono molto questia sciugamani ma non so se sono capace di leggere lo schema mi sembra ingarbugliato.
no, Anna, è semplicissimo! non ti scoraggiare!
-
Citazione:
ariella
:ok-brava:che meraviglia! dove hai trovato questo schema?
L'ho trovato su internet ma non c'è lo schema proverò a farlo dalla foto.
Citazione:
sandra 24
no, Anna, è semplicissimo! non ti scoraggiare!
A guardalo bene non mi sembra difficile. appena finisco quelli che ho iniziato ci provo.
Ecco ancora qualche schema.
-
inserisco qui alcuni motivi vagonite per bimbi richiesti da arietta,nel Allegato 303146Allegato 303147Allegato 303148Allegato 303149caso ci fossero cancellateli
ciao,fiorella
-
-
ovale per asciugamano
Allegato 303154Allegato 303155
ciao,fiorella
-
ecco il cuscino di cui parlavo,
quando avevo ancora tanta pazienza:(
quanti anni sono passati!!!!
ciao,fiorellaAllegato 312656
-
E' bellissimo Fiorella! Molto scenografico!!!
-
Mamma mia, Fiorella....è una meraviglia, complimenti vivissimi!!!:cuore1:
-
E' veramente bello e ben fatto, complimenti!
-
ringrazio tutte,
lorella ,era una stoffa per me sconosciuta,
comprata in austria durante una gita,tanti anni fa,il vagonite era ancora sconosciuto pero' mi entusiamava la tecnica,quindi l'ho presa e questo è il risultato,
adesso non so se lo rifarei
buona giornata
ciao,fiorella
-
avevo questi asciugamani in fiandra di lino con la fascia coi buchetti larghissimi,fare punto croce avrebbe richiesto 3 fili come minimo,troppo pesante sarebbe risultato,
ho deciso per il vagonite per andare veloce,mi sono incagliata,in pratica ho fatto e rifatto due volte:(,non so come mai,non mi ritrovavo mai con le misure,
comunque ora è finito e per un po\' asciugamani non ne faro\' piu\',altre cose in cantiereAllegato 317836
ciao,fiorella
-
Ecco, lo schema base dovrebbe essere questo (giusto Fiorella?): http://www.megghy.com/forum/f47/vago...tml#post131314
-
Buona domenica, care amiche!
Ho postato una rivista sul punto filza, ma molti schemi sono utilizzabili per la vagonite. La trovate qui.
-
sandra,grazie ancora,
me lo sono "gustato" tutto con calma
c'è una bellissima tovaglia,quella denominata libertY,poi un modernissimo copriletto
infine un asciugamano bellissimo,che giusto l'altro giorno l'ho visto esposto in merceria e sono andata in eliografica e l'ho fotocopiato,una stampa pessima,tantè che avevo deciso di rifarmelo sul foglio a quadretti,
ora è pronto da ricamare in maniera veloce,
baci
ciao,fiorella
-
una tovaglia? vado a guardare.
-
Fiorella, sono proprio felice di esserti stata utile!
-
Ciao, avevo pensato a questi schemi anche ancora non ho deciso quale, anche perchè poi lo schema dovrei farlo anche nell'asciugamano ospite quindi non saprei come rimpicciolire lo schema. :stralunata:
Cmq quindi io dovrei dividere, per esempio, questo schema a metà e lo stesso la tela. Oppure, se vedi lo schema ci sono per esempio due disegni, devo dividere il solo disegno?
e iniziare da destra verso sinistra..solo che c'è un problema sono mancina!! ahahaha vabè ma nn è un problema.
in alcuni di questi schemi c'è indicata la metà in altri no.
http://1.bp.blogspot.com/-4GG2jbyucO.../vagonite7.bmp
https://lh6.googleusercontent.com/-t...h584-no/12.jpg
https://lh3.googleusercontent.com/-i...h585-no/25.jpg
http://1.bp.blogspot.com/-4GG2jbyucO.../vagonite7.bmp
http://1.bp.blogspot.com/-xVfTSgy9y3.../vagonite6.bmp
-
io inizio da uno qualsiasi dei lati, non ho un verso unico. Decidi se vuoi un modulo completo al centro della tela o vuoi dividere tutto a metà. Forse è più chiaro dalle immagini. Per l'ospite puoi fare dei giri in meno e renderlo più basso.
-
schemi di punto oitinho
Posto qui alcuni schemi di punto oitinho, variante del vagonite. Alcune sono solo fotografie ma lo schema si può ricavare facilmente
-
-
-
-
-
-