Ciao, ho letto le discussioni sul ricamo a mezzo punto, vorrei conoscere qualche sito dove poter scaricare schemi per realizzarlo, ho visto quello in russo, ma nn sono riuscita a visualizzarli. Ce ne sono altri in italiano? grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao, ho letto le discussioni sul ricamo a mezzo punto, vorrei conoscere qualche sito dove poter scaricare schemi per realizzarlo, ho visto quello in russo, ma nn sono riuscita a visualizzarli. Ce ne sono altri in italiano? grazie
Ciao e benvenuta nel forum! ;)
la tua richiesta è nella sezione sbagliata x quello non hai ancora ricevuto risposte.
Le moderatrici di questa sezione sicuramente la sposteranno!
Intanto volevo precisare se ti riferisci al 1/2 del xxxx che è //////// o a 1/4 che è anche il punto gobelin. è sempre //// solo che è ancora + piccolo.
Perché non so se esistono schemi dove si usa solo il 1/2 del punto croce!! perché di solito è abbinato al xxxxxxxx.
Ma gli schemi x i gobelin (solo 1/4 di punto croce) già ci sono
Uff non ne azzecco una??!!?? In pratica non so risponderti tecnicamente xchè in materia sono ignorantissima. Credo sia il 1/2 del xxx. Ti spiego...ho comprato degli inserti in edicola della Fabbri Editori con schemi a mezzo punto di quadri sacri. Mi sono appassionata ma dato che in edicola escono solo appunto quadri sacri volevo cercare un altro sfondo, magari x fare qualche bel quadretto. Nel mio paese non ci sono negozi che li vendono, allora ho cominciato a cercare su internet e mi sono imbattuta in una discussione di questo blog dove davano un sito russo dove si potevano scaricare schemi, ma non ci sono riuscita. Poi mi sono iscritta x chiedere qualche altro sito ma l'ho fatto nella sezione delle presentazioni, e una moderatrice mi ha scritto che dovevo farlo qui. Mi scuso, mi dispiace non sono molto esperta, cercavo una risposta, ti ringrazio x la tua, sei stata gentilissima. Sta di fatto che ancora non ho trovato nulla :-((( Ciao ...
mandami il link (il www della pagina) dove era il sito russo.
sicuramente l'ho inserito io, ma non so al quale ti riferisci xkè ne ho postati diversi ;)
se capisco di cosa si tratta, magari trovo q.c. schema
linee con schemi adatti al al mezzo punto sono :
lanarte
vervaco
rto
riolis
panna
ma purtroppo sono schemi coperty da copy .
se bisogni di ulteriori chiarimeni fammi sapere
anny
Cara Shana,puoi utilizzare anche gli schemi che si usano per il punto croce,a patto che non sia presente il punto scritto e mezzi e i quarti di punto.
Come ti ha scritto Anny diverse case producono schemi per punto croce adatti anche per il mezzo punto.
Ciao
anche io volevo proporre di usare uno schema per il xxxx, ma ricamare sono 1/2 ;)
ma voglio vedere comunque di che sito parlavi!!!
sono proprio curiosa a vedere in ricamo di solo mezzo punto http://s.rimg.info/e2d68fb6996a6f1dbbe3767efc6ecb33.gif
Anny ha ragione! quei autori davvero hanno schemi per il 1/2 punto.
In + ho trovato http://s6.rimg.info/c41075c0c77a5616...db90ec8a26.gif che il mezzo punto si ricama con 4,5,6 fili x dare volume diverso al ricamo! Tutto deve essere specificato nella legenda colori dello schema.
Si fa anche il punto scritto e si abbina molto spesso con il xxx come questo gattino
Ok allora proverò ad usare quelli per il punto croce. Pensavo di no perchè in quelle uscite in edicola sono 2 distinti, uno per il 1/2 e uno per xxx. ora vedo se riesco a ritrovare quel sito in russo. Grazie...
mi sono ricordata di questo schema http://www.megghy.com/forum/f54/cate...i-10290-6.html msg. 55, 56 che è x il mezzo punto croce!!!
Non so se ti piace il genere Nù, ma io ho fatto 6 quadri sul tema :D