Visualizzazione Stampabile
-
Ricamo red work
Salve a tutte.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce la tecnica di ricamo red work; per la poca infarinatura che ho....è un tipo di ricamo che si esegue a punto erba e solo con il colore rosso. Nel caso, potrei recuperare qualche schema non troppo difficile da realizzare?
Ringrazio tutte della disponibilità ed attenzione, ciao a preso monica2.
-
esatto,è quella la tecnica.
prova a vedere in libri e riviste,se non sbaglio c'era un MM
ciao,fiorella
-
-
Ciao Monica,
per i disegni da ricamare in red-work ti insegno un trucco... cerca in internet i... disegni da colorare! Sai quelli per i bambini? Trovi immagini di ogni tipo e tema e te li puoi ingrandire e ridurre a piacere con il pc secondo le dimensioni che ti servono!
C.
-
ricamo red work
Citazione:
Originariamente Scritto da
Circoletto
Ciao Monica,
per i disegni da ricamare in red-work ti insegno un trucco... cerca in internet i... disegni da colorare! Sai quelli per i bambini? Trovi immagini di ogni tipo e tema e te li puoi ingrandire e ridurre a piacere con il pc secondo le dimensioni che ti servono!
C.
Grazie, sai che non avevo pensato a una cosa del genere?
Ci provo e poi ti faccio sapere. Ciao.
-
Ciao Monica anche a me piace il redwork e lo stitchery (che viene lavorato a colori ) io spesso visito questi link spero ti siano di aiuto:
Freebies
My Country Home: Stitchery Tutorial
-
Figurati! anche io adoro il redwork e il cd "ricamo tradizionale" in genere
Tieni anche presente che qualunque disegno per il ricamo tradizionale non troppo complicato può essere usato per il redwork... basta eseguire solo il contorno ;-),
Se poi stai cercando monogrammi e alfabeti qui Free Easy Cross, Pattern Maker, PCStitch Charts + Free Historic Old Pattern Books
trovi una serie di scansioni che un'anima buona ha raccolto dei libretti sajou ormai fuori da copyright e oltre al classico punto croce trovi tanti schemi per il ricamo tradizionale
buon lavoro!
C.
-
ricamo red work
[QUOTE=Kalè68;309856]Ciao Monica anche a me piace il redwork e lo stitchery (che viene lavorato a colori ) io spesso visito questi link spero ti siano di aiuto:
Freebies
My Country Home: Stitchery Tutorial[/QUOTE
Grazie mille. Cerco di darci subito un occhio....e spero tanto di trovare qualcosa che mi dica: ricamami.
Ciao.
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kalè68
Questo, infatti, è uno schema tratto da Freebies...L'avevo già postato proprio in questa Sezione, fra i miei lavoretti.... Ovviamente non è stato realizzato in rosso, in quanto questo colore non si armonizzava con il fondo...
:hiya!:
floriana