Visualizzazione Stampabile
-
Presentazione nuova sezione
Abbiamo pensato di inserire questa nuova sezione, per poter parlare di altre tipologie di lavori dove il punto croce non sia in primo piano.
Un luogo dove si potrebbe discutere o chiedere consigli su come lavorare ai ferri, o iniziare una copertina all'uncinetto, avere lezioni di hardanger o informarsi su che cosa è un Patchwork...ecc. ecc..
In pratica passatempi per.... noi femminucce! :mrgreen:
-
Re: Presentazione nuova sezione
margherita grazie per questa nuova sezione,ci voleva proprio,sarà molto utile,ne approfittero' subito.ciao,fiorella
-
ma allora?
qui non ha scritto niente nessuna?
:sad:
-
bella questa nuova sezione!!! è stata davvero un'ottima idea!
grazie infinite! ;)
-
com'è che non c'è nuovo argomento?ciao,grazie,fiorella
-
Si Fiorella... c'è...se ti riferisci al pulsante per aprire un post.
Non lo vedi?
-
ammy,io ho solo rispondi qui,cerca e nullapiù :roll: :oops:
-
trovato,sono proprio imbrabata,scusatemi :oops: :oops: :oops: ,ciao,fiorella
-
bella questa nuova sezione..... allora ora ci dobbiamo dare da fare e riempire anche questa di cose utili e tanti skemini.... :mrgreen:
grazie
-
Siiiiiii!!!!! io sono una patita di ferri e uncinetto !!!
possiamo anche mettere i nostri lavori qui ??
:lol: :lol: :lol: :lol:
-
Ah che bello, grazie capi! la povera fiorella è da una vita che cerca di mandarmi alcune lezioni di hardanger ma abbiamo dei problemini coi computer che sembra si stiano 1 pò antipatici... :mrgreen: grazie :P
-
Ohh...Mamma!!! :shock: ...che altre diavolerie avete tirato fuori :mrgreen: ;) .
A parte gli scherzi, vediamo se riusciamo a fare ordine, prima di trovarci sommersi di altri lavori e schemi alla rinfusa, e di impostare in modo chiaro le diverse tipologie di lavori.
Ho chiesto a Margherita e mi diceva che i seguenti argomenti non sono da intendersi ricami:
Lavoro ai ferri;
Uncinetto;
Cartonaggio;
Pacword.
Io direi che la cosa migliore da fare sarebbe di discuterne, tutte assieme, per cercare di individuare i diversi tipi di lavori(che potrebbero interessare) da inserire, eventualmente, in apposite zone..... io pure volendo non avrei la piu' pallida idea :shock: .
Quindi:
1) Oltre a quelli su elencati avete altri lavori da suggerire?
2) Eventualmente, se qualcuna di voi desse la propria disponibilità a seguire un determinato argomento, in cui si sente particolarmente ferrata farebbe cosa molto gradita.
-
Aggiungo per Ela e Ninina84 che, nel mentre si deciderà come impostare le varie sezioni, potete allegare tutti i lavori e schemi che volete.
-
Bè secondo me l'hardanger è e non è un ricamo.... :roll: comunque lo metterei nella lista... ;)
-
-
scusate ,ma l'hardanger è un ricamo vero e proprio,chiamato anche ricamo norvegese ,ciao,fiorella
-
Ottimo Fiorella...allora lo inseriremmo in Altri ricami. :)
Abbiate pazienza ma io non ci capisco un "H" :mrgreen: .
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Amministratore
Ohh...Mamma!!! :shock: ...che altre diavolerie avete tirato fuori :mrgreen: ;) .
A parte gli scherzi, vediamo se riusciamo a fare ordine, prima di trovarci sommersi di altri lavori e schemi alla rinfusa, e di impostare in modo chiaro le diverse tipologie di lavori.
Ho chiesto a Margherita e mi diceva che i seguenti argomenti non sono da intendersi ricami:
Lavoro ai ferri;
Uncinetto;
Cartonaggio;
Pacword.
Io direi che la cosa migliore da fare sarebbe di discuterne, tutte assieme, per cercare di individuare i diversi tipi di lavori(che potrebbero interessare) da inserire, eventualmente, in apposite zone..... io pure volendo non avrei la piu' pallida idea :shock: .
Quindi:
1) Oltre a quelli su elencati avete altri lavori da suggerire?
2) Eventualmente, se qualcuna di voi desse la propria disponibilità a seguire un determinato argomento, in cui si sente particolarmente ferrata farebbe cosa molto gradita.
Ammy, io vivo e sono cresciuta fra i gomitoli di lana, sarei molto contenta di poter aiutare per quanto riguarda i lavori a maglia, l'unico mio limite è il tempo...cosa intendi per propria disponibilità ?
Ciao, grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ninina84
Ammy, io vivo e sono cresciuta fra i gomitoli di lana, sarei molto contenta di poter aiutare per quanto riguarda i lavori a maglia, l'unico mio limite è il tempo...cosa intendi per propria disponibilità ?
Ciao, grazie.
Ciao Ninina84,
intendo nel limite del proprio tempo disponibile.
In questo caso sarebbero i lavori a maglia (o come si chiamano :mrgreen: ).....e visto che sei cresciuta tra i gomitoli.... ;) :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Amministratore
Citazione:
Originariamente Scritto da ninina84
Ciao, grazie.
Ciao Ninina84,
intendo nel limite del proprio tempo disponibile.
In questo caso sarebbero i lavori a maglia (o come si chiamano :mrgreen: ).....e visto che sei cresciuta tra i gomitoli.... ;) :)
Beh allora ci stò !!
Fammi sapere !!!
-
io non avevo visto ancora questa sezione. bravi ottima idea. io sono una patita anche dell'uncinetto del patchwork e mi piacerebbe imparare anche qualche nuova tecnica tipo l'hargander
-
Ank'io sono patita di uncinetto e ferri e mi piacerebbe imparare il decoupage e l'hargander. ;)
-
Abbiamo cercato di fare un po di ordine...speriamo di esserci riusciti, in ogni caso, come sempre, son ben accette opinioni e suggerimenti.
Adesso questa sezione da "Non solo Ricami" si chiama "Altri Ricami", e verrà usata per tutte le tecnice di ricamo che non sia il Punto Croce.
Mentre per tutti gli altri Hobby Creativi sono stati create apposite sezioni:
Uncinetto,
Lavori ai Ferri,
Decoupage,
Patchwork,
Altri Hobby creativi.
Anche qui, qualora abbiate qualche idea(cose da aggiungere, da togliere...) è sempre cosa gradita ed utile.
-
ammy,buongiorno,sarai già sveglio,chissa',bella l'impostazione creata ,solamente che io le altre categorie secondo me non si vedono nascoste qui dentro,non è immediata la presenza ,bisogna per forza aprire questo post,mi sono spiegata :roll: :roll: :roll: :roll: ciao ed ancora grazie
-
ecco vedi ammy,ho postato il fold out negli altri hobby,però io dovrei entrare non ho un impatto immediato con la sezione,mah hoimiei dubbi nel riuscire a farmi capire,ciao,fiorella
-
E si...in special modo con un ignorante come me non è facile capirsi :) ....ma vedrai che ci riusciremo.
Tu come preferiresti che fossero messi? ....fai magari un esempio pratico, io ho provato a fare un subforum di Hardanger ma si vede che avro' capito male :roll: .
-
che bello... a me piace tantissimo l'uncinetto
-
Ciao ragazze!Un'altro tecnica di ricamo bellissima ma alquanto impegnativa è L'AEMILIA ARS o il RETICELLO.Qualcuno la conosce?Io ho incominciato da circa un anno!!
-
bambola,che fortuna che hai a saper fare queste cose,ma con la guida di qualcuno o da sola?,secondo me è troppo difficile come tecnica.
io ho fatto fare due piastrelline e le ho attaccate in un angolo di lino,bellissime.
quando avro' la macchinetta funzionante ve le faro' vedere,anche il puncetto è bellissimo ma è tutta un'altra storia,si devono seguire dei corsi da autodidatta non si può fare come per il tombolo.
dobbiamo organizzare qualche corso estivo,ciao,fiorella
-
Aiuto sono le due di notte, da voi le tre, ho scoperto ora questa nuova sezione che bella!!
Bene bene ho sempre voluto imparare l'intaglio e l'hardangher, preparatevi a darmi lezioni
Complimenti e grazie a tutte per la pazienza e disponibilita' che avrete con noi