Inizio lavorazione: Punti a giorno
Ciao a tutte! Ho una domanda da farvi riguardo ai punti a giorno! Non sono affatto pratica di questa tecnica ma siccome mi piace molto sto cercando di imparare qualcosina...vi sembrerà sciocco, ma non ho capito proprio una cosa che riguarda la fase iniziale, ovvero sfilare i fili. Nel libro che sto seguendo e che ho preso proprio da questo sito ( grazie :smack!: ) presenta la tecnica del tagliare e reinserire i fili nel tessuto. Ho seguito passo passo quello che dice, cioè di tagliare volta per volta due fili, sfilare uno dei due "più avanti" dell'altro e di riempire il solco lasciato con l'altro filo. Poi dice di portare sul retro del lavoro i 2 fili. Ora che ho ricavato la striscia su cui ricamare, di tutti questi fili che ho portato sul retro del lavoro che devo farne? Se li taglio non combino un pasticcio? :nonso:
Perdonate la mia ignoranza!
Già che ci sono, vorrei chiedervi se avete qualche progettino per realizzare dei tovaglioli ricamati magari con orli a giorno e altri punti di ricamo, così tanto per iniziare...il mio scopo un giorno è quello di poter realizzare una tovaglia ricamata con tovaglioli però non so bene come fare. Quello che mi spaventa di più è l'essere disordinara sul rovescio...