Ciao!
Qualcuno mi spiega come si esegue il punto lanciato?
Grazie mille
Visualizzazione Stampabile
Ciao!
Qualcuno mi spiega come si esegue il punto lanciato?
Grazie mille
Cara Simona,
hermes 64 ha postato qui un libriccino che contiene diverse spiegazioni per i più comuni punti da ricamo
http://www.megghy.com/forum/f47/tutt...amo-10009.html
Dai un'occhiata, è molto facile che ci sia anche il punto che tu cerchi!
Spero di esserti stata utile!!!!
Ciao non ho trovato delle spiegazioni sul punto lanciato... qualcuna mi può aiutare? mi manca solo quello per finire un lavoro e sono bloccata....
Grazie a tutti
Ciao!!!
Prova a fare una ricerca sul web col tuo motore di ricerca scrivendo ricamo punto lanciato, troverai sicuramente quello che cerchi.
A presto!!!
il punto lanciato è molto facile è una sorta di punto scritto niente di complicato. ti posso consigliare il libretto punto lanciato lo trovi da giunti a 6,90
Ciao Simona, se intendi il punto lanciato come punto del ricamo classico non mi pronuncio, non sono competente in materia. Se invece lo intendi come quello che si usa a volte nel punto croce, quando si è completato il ricamo, per dare maggior risalto a certi particolari (così come si utilizza il punto scritto per delineare i contorni), è molto semplice: si esce con l’ago sul diritto e si rientra alla distanza e nella posizione indicata dallo schema. In pratica è un punto lungo. Se ne hai più di uno da fare, quando torni con l'ago sul retro ti sposti verso l'estremità di quello più vicino, fai il punto e ti sposti, e così via. Ti allego un disegno esplicativo e la foto di un ricamo di V. Pfeiffer, dove i punti lanciati sono utilizzati per dare l'idea di volume e vaporosità del piumaggio degli uccellini.
interessante questa cosa... io lo chiamavo semplicemente punto scritto. Quanto sono ignorante!!!
se intenti quello che penso io devi cercare punto vagonite e troverai anche nel forum le spiegazioni ciao virgi
dai un'occhiata qui :
Ricamo su canovaccio: il punto lanciato | Il Filo
comunque per favore quando dovete fare richieste non riguardanti il punto croce ma altri ricami fate le richieste nella sezione altri ricami grazie!un bacioooo