Quando mi sono iscritta ho detto ,nella mia presentazione ,che amo tutti i ricami in genere e tra questi c'è anche il tombolo che è una delle mie passioni.Qualcuno lo lavora ?
Ciao Lora.
Visualizzazione Stampabile
Quando mi sono iscritta ho detto ,nella mia presentazione ,che amo tutti i ricami in genere e tra questi c'è anche il tombolo che è una delle mie passioni.Qualcuno lo lavora ?
Ciao Lora.
lora ciao,come mi piacerebbe saperlo fare,purtroppo da autodidatta mi sembra molto difficile,se fossimo vicene verrei a lezione da te,ciao,fiorella ;) ;)
Se sei nella zona di Piacenza volentieri.Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
Ciao Lora.
io lo lavoro ma nn sono molto brava mi piacciono molto i disegni sloveni sono molto meno complicati edi quelli di cantù e risultano meglio mi piacerebbe scambiarci dei disegni come fanno con gli schemi ciao rebecca03
Premetto che la mia specialità è il Clunty e il Torchon che eseguo sul tombolo piatto,ma lavoro anche disegni semplici di Cantù e di Idria.Di disegni di quest'ultimo se ne trovano pochi ma penso che dei disegni Cantù semplici siano alla tua portata(per intenderci tutti a Bisetta).Ci possiamo contattare in merito.Citazione:
Originariamente Scritto da rebecca03
Ciao Lora.
lora che bello,pensaieri ero a40 km da te,magari quest'estate con calma possiamo provare,ciao,fiorella.
capisci queste come possono essere fatte visto che rebecca parla di tombolo slavo?
http://www.megghy.com/forum/f52/che-...3%A8-6081.html
Quello che mi hai inviato non dovrebbe essere tombolo comunque se hai un po' di tempo penso di riuscire a dirti di cosa si tratta.Il tombolo slavo di cui parla Rebecca dovrebbere essere l'Idria ed assomiglia al Cantù,anche se si differenzia in qualche passaggio.Citazione:
Ciao Lora.
mi aveva dato qualche spiegazione natalia,il mio problema è che non so come attaccarli,sono li' in attesa senza soluzione,ciao,fiorella
Indubbiamente dipende se vuoi tagliare sotto la stoffa o se vuoi solo applicarli.I punti da utilizzare sono sempre quelli che si usano per attaccare il tombolo ed i pizzi in genere ,punto Turco,Festone,Parigi,Cordonetto ma la difficltà stà nel fatto che i tuoi inserti sono piuttosto spessi.Invio la fotografia di alcuni miei imparaticci a Idria.Citazione:
Ciao Lora
stupendi lora.
il problema mio è appunto lo spessore dell'inserto,anche io pensavo al punto turco,cordoncino ma non so come riuscira',io volevo tagliare il sotto.vedremo cosa ne uscirà fuori,grazie ed ancora complimenti,ciao,fiorella
anch'io sono appassionata di tombolo!
lavoro il punto geometrico aquilano, e sto imparando il punto aantico, sempre aquilano!
ho anche fatto una stage di cantù, ma nn mi appassiona molto, almeno per il momento (ed infatto ho un centro da finire e da staccare da un tombolo :neutral: )
purtroppo da aprile ho dovuto un pò tralasciare la mia passione (in favore delle crocette :mrgreen: ) perchè in albergo nn ho abbastanza spazio per tenere anche un tombolo!!!!
bravissima anche tu arianna,una vera arte quella che conoscete,siete fortunate,ciao,fiorella
Penso che il Tombolo aquilano sia simile al Torchon perciò anch'io preferisco questa tecnica ma eseguo il Cantù per variare un po' la la vorazione.Dal tuo intervento mi pare di capire che non sei in albergo per vacanza ma per necessità perciò se è così ti faccio tanti auguri per il futuro.Per chi fosse interessato a capire di cosa si tratta invio una fotografia di un mio primo lovoretto a Torchon.Citazione:
Originariamente Scritto da Ariannalp
Ciao a tutti da Lora.
splendido,che raffinatezza,ancora complimenti,ciao,fiorella
Complimenti per queste meraviglie brave, quante cose si conoscono in questo forum
Grazie
Giovanna
mamma che delicati! non sarei mai capace di farlo....
complimenti!
scusate è passato molto tempo da quando ho risposto ma per i disegni di idria io ne ho parecchi xchè andavo a idria e a nova goriza con le mie amiche e ne ho comprati parecchi ora nn ne vendono + tanti ma se qualcuna ne vuole io posso postarli ciao virgi
Scusa se non ti ho risposto prima ma la MENOPAUSA purtroppo incombe.Per il momento al tombolo lavoro poco ma ti terrò presente per richiederti eventualmente i disegni che mi hai proposto.Citazione:
Originariamente Scritto da rebecca03
Ciao Lora.
io ho provato a postarli ma mi vengono molto grandi e nn so come fare x rimpicciolirli sono autodidatta al pc e sono ancora imbranata ciao rebj03
ciao a tutte anch'io ho lavoro (o per meglio dire lavoravo) a tombolo di Pellestrina una tecnica molto più semplice di quella di Cantù, adesso però il mio tombolo è riposto in armadio con un angioletto mezzo lavorato, sono ritornata alla mia passione più grande quella di xxxxxxxxxxxxx (se a qualcuna interessa ho degli schemi di centri Madonnine e angioletti
Ho conosciuto il tombolo solo l\'anno scorso e mi sono subito innamorata..... qui un primissimo lavoro ,il tombolo me lo sono fatto da sola.....
Allegato 246900
Fiorella, scusa l'intromissione, se non mi sbaglio si tratta di pizzo rumeno, si fa una spichetta all'uncinetto poi seguendo un disegno si unisce con punti riampitivi ad ago.
Anch'io lavoro a tombolo ma solo il Pellestrina che assomiglio molto a quello di Idria praticamente, come ha detto Lora, quasi tutto a bisetta.
Anch'io ho diversi disegni se vi interessa..
Kiss
Ciao!sei bravissima,io non lo so fare,mi sono comprata tutti gli atrezzi compreso il tombolo,non ho ancora avuto il tempo di provare,smack smack Beffy.:cuore1:
io ho imparato a lavorare a tombolo su le riviste pero ho difficoltà con le margherite che non so come chiuderle se qualcuno mi può aiutare
:studio:
Anche io sto iniziando ad approcciarmi al pizzo a tombolo, ho comprato qualche schema... ma in ognuno c'è qualcosa che non so fare :(... purtroppo ho molti problemi a trovare manuali completi e ancora meno a trovare qualcuno che mi possa insegnare...
ciao Moony Moon...i vari punti a tombolo
io li ho imparati guardando questo sito Gli Hobby di Lety: video tombolo
:ciao-ciao:
Ah si... seguo già il canale youtube di questa pagina... in effetti tutto quello che so lo devo a questa pagina... purtroppo continuano a mancare delle cose, tipo come fare i fiorellini, ma tutto quello che è riuscita a fornirmi la rete è che sono qualcosa di terribile...