La tecnica Cilaos proviene da un paese sull'isola di Rèunion nell'Oceano Indiano.mi piace molto ed ora sto facendo un corso e questo è il lavoro :come si vede non è ancora terminato appena finito posterò una foto.Ciao a tutte:occhiolino:
Visualizzazione Stampabile
La tecnica Cilaos proviene da un paese sull'isola di Rèunion nell'Oceano Indiano.mi piace molto ed ora sto facendo un corso e questo è il lavoro :come si vede non è ancora terminato appena finito posterò una foto.Ciao a tutte:occhiolino:
bellissima questa tecnica,la conoscevo ma qui ci vuole il supporto di un'insegnante,da sola non si puo' fare ahime':sad::sad::sad:,
ho delle palline di natale eseguite con questa tecnica che sono una favola,
bravissima lorena,continua cosi'
ciao,fiorella
Bellissima, ma mi sembra anche difficile!
Comunque sei molto brava, ciao.
Grazie ragazze ma non ho fatto tutto da sola ho una brava insegnante e quindi il risultato è buono ciao a tutte.
Ecco come avanza il corso:
che meraviglia,bravissima,
come mi piacerebbe imparare:sad::sad:
ciao,fiorella
Grazie Fiorella non so se sono capace di insegnarti intanto finisco il corso poi magari provo a spiegarti la preparazione che secondo me è la cosa più impegnativa perchè bisogna fare una filza che contorna tutto il lavoro ecc.Sai con la maestra che ci segue è tutto facile infatti dopo il corso proverò da sola a fare un lavoretto vedremo come mi viene.Ciao lorena64
Ciao Lorena! Questo lavoro è di una finezza unica...anche a me piacerebbe imparare!!! Tu magari potresti fare un po' di pratica e poi insegnarci, no?!
Davvero complimenti, un bacio
Loredana complimenti è stupenda questa tecnica, pure io vorrei tanto poter almeno capire il procedimento,
ho visto che hai fatto la sfilatura, dopo hai ricamato i fili, non ce mica qualche tutorial oppure qualche libro da poter comprare?
Veramente bellissimo, complimenti.
Ciao tutorial non ne ho mai trovati in rete. Conosco 2 libri non li ho e quindi non posso dirti se sono indicati per chi comincia da zero.
Sono bellissimi questi ricami e tu sei bravissima
Grazie lizzy ,grazie a tutte voi, una brava maestra e tanta passione per il ricamo sono state fondamentali per farmi diventare un pò bravina ,io credo che se c'è la passione piano piano ognuna riesca a raggiungere i propri obiettivi è questo l'augurio che faccio a tutte . Ricordando comunque che nessuno nasce " imparato" prima di tutte io, ho fatto i miei sbagli ricamando ma sono quelli che mi sono serviti per imparare. Ciao Lorena64
Lorena graze tantissimo, spero di poter trovare i libri in qualche libreria. Bacio.
Ecco il proseguimento del lavoro è facile lavorare con la maestra di fianco, ma a casa , da sola a volte devo disfare pazienza ma mi sembra comunque bello.
magnifico,
ciao,fiorella
I tuoi ricami sono davvero stupefacenti! Complimenti Lorena: sei bravissima! :bravissima:
ciao!
floriana
Grazie ragazze un bacio Lorena
sono bellissimi questi ricami . Datemi tempo che cerco il libro che avevo scaricato dalla rete poi provo a postarlo. e complimenti per il lavoro (se questo è il primo.......!!!!!!!)
adesso provo ad allegarlo . io l'avevo trovato su picasa fate sapere se è leggibile altrimento cerco di risalire al links Buona gionata e buone sfilature
se qualcuno ha problemi con i files rar questo è il link : Picasa Web Albums - carpahardanger3 - Jours Anciens...
Grazie Magica sei magnifica hai fatto un favore grande anche a me ti ringrazio di cuore ciao Lorena64
Magicaaaaaaaaaaaaaaaaaa grazie tantissimo sei stata un tesoro. GRazieeeeeeeeeeeeee vorrei tanto provarci.
Cara Tsilvana prova e se ti serve aiuto basta che chiedi se posso ti aiuto volentieri magari per cominciare fai un a cosa piccolina se serve sono qua ciao lorena64.
Lorena grazie tantissimo, ormai dopo le feste provo a fare una prova e ti chiederò come iniziare ok? Un bacione
Ok per dopo le vacanze ci sarò ciao
Sono a buon punto non vedo l'ora di finirlo perchè lavato e stirato fa un 'altro effetto.
Lorena mamma mia che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, è stupendo ti faccio tantissimi complimenti.
Grazie tsilvana spero proprio di finire presto perchè ho altre cose per la testa. Ti dirò che, intanto che facevo cilaos, ho anche terminato un lenzuolo che mi hanno commissionato è stato un incubo, trama e ordito irregolari e fitti, non ti dico il tempo che ci ho impiegato a togliere i fili senza contare quello a ricamarlo . Alla fine sono soddisfatta ma non so se ne farò ancora Ti posto la foto .Grazie ancora baci lorena64
Allegato 153139Allegato 153138Allegato 153136lavoro finito sono molto contenta di come è venuto.Prossimamente faremo qualcosa anche sugli angoli ma al momento la nostra maestra non sta molto bene e quindi intanto rimane così ciao a tutte