Zia Michela: Buongiorno fanciulle!
Buongiorno fanciulle!
Mi chiamo Michela ma per tutti sono zia Michela, e sono approdata per caso in questo bellissimo forum. Questa mattina stavo cercando degli schemi e d'improvviso ho scoperto questo delizioso posticino in cui condividere la mia grande passione.
Nonostante abbia solo 21 anni, il punto croce è il mio primo grande amore, poi l'uncinetto e il cucito creativo. Sono un'hobbista e talvolta espongo alle feste di paese in giro per la mia Sardegna.
La cosa curiosa è che a casa mia nessuno condivide con me questi hobby, ma è proprio questo il bello: sono un'autodidatta. Questo mi da grande soddisfazione, guardare la mia casa abbellita da quadretti ricamati, cuscini, presine e oggetti in feltro tutti interamente fatti da me mi dà una gioia inenarrabile.
Come dicevo qualche giorno fa ad una mia adorata nipotina, la differenza di noi creativi sta nel modo di pensare: se io sfogliando una rivista o in una vetrina vedo un cuscino, delle presine o qualcosa che mi piace non penso "lo voglio" ma bensì "lo voglio realizzare". Ed una cosa che non ti da pace, pure quando chiudi gli occhi per dormire vedi il tuo prossimo progetto da creare.
Se solo le nuove generazioni lasciassero stare la tecnologia o le discoteche e si dedicassero,come me, a qualche hobby vivrebbero molto meglio. Prima di tutto perché si impegnerebbero veramente, secondo perché avere un hobby stimola ed aiuta le relazioni umane: tra un filo e l'altro nascono meravigliosi discorsi. Inoltre dedicarsi a qualcosa rilassa e distende i nervi più dello yoga. Insomma fosse per me trascorrerei ore ed ore a cucire e creare di tutto e di più.
Io vi ringrazio per l'attenzione, avrete capito che sono una chiacchierona seriale che pretende di fare comizi ogni volta che apro bocca :smack!:Buon sabato e buon ricamo a tutte voi!