Pispisa: Eccomi, ci sono anche io! ...e 2
Non so se il mio precedente messaggio è arrivato (sì, ho letto che prima viene moderato), perché si è spento in router mentre pubblicavo. Se fosse andato a buon fine il primo, chiedo scusa per la ripetizione. Altrimenti, qui di seguito quello che avevo scritto:
Buongiorno a tutte/i (mi sembra giusto fare parità, magari c'è qualche uomo appassionato di maglia e uncinetto), mi sono appena iscritta perché caduta in disperazione. :)
In passato ho già realizzato dei lavoretti all'uncinetto, e credevo di cavarmela un pochino, così ho comprato uno schema di una sciarpa che mi piace da impazzire e da tantissimo tempo speravo di realizzare. Delusione, ho capito che non sono proprio capace neanche di leggerlo questo schema! Premettendo che è in inglese, ma non importa, mi occupo di traduzioni quindi non è un problema. Il fatto sta che quello che ho realizzato fin ora era piuttosto semplice e mi trovo "costretta" a ricominciare dalle base per imparare altro. Quindi sono qui per imparare, sperando un giorno di poter affrontare questo schema e tanti altri.
Su internet ho trovato tantissimi schemi anche gratuiti di cose carinissime che mi piacerebbe realizzare, però se prima non si è fermi sulle proprie gambe come si fa a correre?
Ho realizzato in passato una coperta matrimoniale composta da tanti quadrotti colorati, bordati poi con del nero (se volete posso mettere una foto, è il mio orgoglio); una borsa a quadrotti, alcune sciarpe a quadrotti e mi ero lanciata nella realizzazione di un fiore piatto che mi è riuscito solo al 10 tentativo di lettura dello schema. Insomma, venendo a noi il quadrato partendo dal centro è l'unica cosa che so effettivamente fare! E non parliamo di fare un rettangolo! Mi viene sempre ad allargare oppure a stringere!!!
Altro aspetto negativo: so lavorare solo la lana o il cotone molto grosso, con il cotone sottile non mi trovo affatto (e a dirla tutta neanche mi piace).
Direte voi: che ci fa questa così scarsa tra le nostre paginette tanto carine? Vi prego... abbiate pazienza. Voglio imparare a fare altro rispetto al mio amato quadrotto!
Così eccomi qui, per iniziare da zero! Mi chiamo Silvia, ho 28 anni e vivo a Milano con il mio compagno e la nostra bellissima gatta Penny. Da quando è arrivata lei in casa ho smesso di fare i miei lavoretti (scarsi) all'uncinetto, perché sono sicura che si metta ad inseguire il gomitolo, giocherellona come è; però adesso è tempo di ricominciare. Il gatto si può rimproverare, l'uncinetto non si deve abbandonare! Giusto?
Credo d'aver detto tutto.
Adesso faccio un bel tour del forum, che è tenuto molto bene.