patsy: Ciao . . . mi presento
Sono felice di aver conosciuto questo Forum. Sono anch'io, come voi, un'appassionata di ogni tipo di lavoro creativo (uncinetto, ferri, maglieria a macchina, cucito, chiacchierino, catarinetta, cartapesta, jewelry ecc.) quindi un Forum come questo è per me una vera manna dal cielo. Grazie a quest'ultima scoperta mi sono avvicinata al magic loop che proprio in questi giorni, dopo aver ultimato un semplice cardigan ai ferri, sto sperimentando con grande soddisfazione e con uno sguardo a tutte le potenzialità di questa tecnica e sto realizzando una borsetta porta-scaldino, giusto per entrare in confidenza con la tecnica.
Sono una neo cinquantenne sposata e con un figlio di quasi 25 anni che vive a Roma, dove lavora.
Che dire di altro per presentarmi, sono sempre alla curiosa ricerca di nuove sperimentazioni e sono, quindi, lieta di entrare a far parte di questa community. Ovviamente sono pronta a mettere a disposizione di chiunque ne senta il bisogno le conoscenze acquisite negli anni e sono curiosa di vedere le vostre creazioni.
Buon lavoro a tutte!
patsy
P.S. giusto per cominciare mi piacerebbe sapere se la tecnica top down, che mi intriga moltissimo, è stata mai sperimentata per modelli di maglie con maniche che non siano soltanto raglan, anche se, a naso, mi sembra l'unico tipo di maglie realizzabili con questa tecnica