Visualizzazione Stampabile
-
Una festa triste
Buongiorno a tutte voi e una felice Pasqua.
Dopo tanti giorni mi ricollego con Voi,sono stati giorni frenetici,una lotta con il tempo.Mio suocero giorni fa' si era sentito poco bene,si pensava ad un abbassamento di pressione.Arrivati al pronto soccorso invece ci danno il triste responso:idrocefalo con rottura di aneurisma.E' stato operato,tutto stava tornando alla normalita',domenica e lunedi' ero stata io con lui,ci dicevano di stargli vicino in modo di poterlo aiutare a riacquistare la memoria,era stato bene,io sono andata via è rimasta la figlia,due ore dopo è morto,in silenzio,svenuto,non è stato possibile aiutarlo in nessun modo,dalla tac si è vista una nuova emorragia cerebrale,spaventosa ci ha detto il radiologo,è riscoppiata la stessa arteria.E' morto felice e senza dolore, ma ci ha lasciati svuotati e con tanti perchè.I dottori ci assicuravano che tutto andava benissimo,non riusciamo a rassegnarci e oggi è un tormento,lui che negli ultimi tempi era diventato come un secondo padre,ora mi manca,i miei figli non riescono a farsene una ragione,andava persino alle lezioni con mio figlio all'universita',quando si è diplomato il secondo figlio lui era la', all'iscrizione della patente,erano tutti di una stessa eta' non si capiva chi era giovane e chi anziano.Oggi che è una festa di felicita',La resurrezione,noi non possiamo fare altro che pregare e sperare che non succeda piu' nulla del genere a nessuno.
-
Cara Harmonya, mi dispiace tantissimo leggere queste righe in cui traspare tutta la sofferenza che stai e state provando. In questi giorni di festa poi, quando sembrano tutti felici, è ancora più dura affrontare un avvenimento così doloroso. Mi spiace tanto e vorrei avere le parole giuste per farti sentire un attimino, solo un attimino, più sollevata. Non so se tu credi in Dio o meno, ma se credi affidati a Lui, oggi Cristo è risorto, è la festa della speranza in una vita che c'è dopo,sicuramente migliore. Se non credi, pensa che avete fatto il possibile ed anche di più..che ha passato dei momenti bellissimi insieme a voi ed ai vostri figli, era sereno ultimamente, mi dici. Purtroppo la morte fa parte della vita, dobbiamo accettarla, è duro da dire, ma è così. Tutti dobbiamo passarci, prima o poi, l'importante è avere la certezza di aver fatto di tutto per lui quando era in vita..poi subentra la rassegnazione, perchè la morte è inevitabile.
Daniela, ti sono vicino con il cuore, credimi. Dirò una preghiera per lui e ti abbraccio con tanto affetto, Morgana.
-
capisco quello che stai passando e ti sono vicina con immenso affetto
francesca
-
-
Cara Harmonya... ti capisco e ti sono vicina perchè alla mia mamma è successo la stessa cosa a gennaio di tre anni fa.......
pultroppo gli aneurismni cerebrali non perdonano...
fatti forza, consolati pensando che non ha sofferto
un abbraccio forte forte e un bacio
Pina
-
cara Harmonya anch'io ti capisco e ti sono vicina io ho perso due mesi fa mio marito e per me la vita non ha iù un senso ma devo farmi forza per i miei figli
-
Cara Harmonya,cosa posso dire...mi dispiace così tanto!!un forte abbraccio!!
-
mi dispiace tantissimo so cosa significa sopportare questo dolore
un abbraccio fortissimo
-
un abbraccio e una preghiera per tuo suocero,
che da lassù possa aiutarvi ad affrontare questo momento
-
cara Harmonya, non ci sono parole in questi momenti, pregherò per la tua famiglia perche possiate affrontare con serenità e pace questo momento di dolore...
:abbraccio:
-
Cara Harmonya mi dispiace tantissimo ........mi unisco anch'io alle vostre preghiere .
Un forte abbraccio Nicoletta
-
Cara Harmonya,
cosa dirti di più delle altre?
Soltanto che ti sono vicina e che ti abbraccio forte.
Ciao
-
..Ciao Harmonya..capisco quello che dici e quello che provano i tuoi figli..perdere un nonno è una delle esperienze piu brutte..te lo dico perchè ho perso mia nonna nel 2008 e ancora mi manca come il primo giorno..!! ..sono sicura che ora lui da lassù vi sta vicino e se potesse ve lo dimostrerebbe in qualsiasi maniera.. ..fatevi forza..!! ..mando un forte abbraccio a Te e a tutta la tua famiglia..
-
So quanto fosse grande l’affetto che vi univa, prego che Dio vi dia la forza per superare questo triste momento.
So che le parole sono poca cosa in momenti come questi, ma il mio cuore è con voi
ti abbraccio Danielahttp://www.speedyflowers.it/picture_...i-funerale.jpg
-
Carissima... non so cosa dirti.... ti dico solamente coraggio e andate avanti per lui... lui vorrebbe questo.
Un abbraccio forte a te e alla tua famiglia.
-
Ciao carissima, sapessi quanto ti capisco. Mercoledì scorso è morto il mio adorato nonno,colui che mi ha cresciuta. Il vuoto è incolmabile, dovremmo dare tempo al tempo ma il dolore è sempre li e ogni bel ricordo finisce comunque col farmi ritrovare in un mare di lacrime per la sua assenza. L'unica consolazione è sapere che lui non soffre più. Un abbraccio
-
Ho letto soltanto adesso il messaggio...sono rimasta commossa e senza parole....ti abbraccio forte e spero che tu riesca a superare presto il tuo dolore...per te e per i tuoi figli, forza!!:abbraccioforte:
-
In momenti come questi,
mi fermo e cerco di trovera parole adatte...
... ma non le trovo!
Allora uso i gesti per esprimermi... un'abbraccio forte!
-
Carissima Harmonya, ti sono vicina.....non ci sono parole per questi brutti momenti...............l'anno scorso anche io ho prso mia suocera in pochi minuti..... e' stato un momento terribile............stasera faro' una preghiera per tuo suocero..........speriamo che dove si trova ora sia sereno e che queta serenita' la possa trasmettere a tutti voi...........un abbraccio Stefania
-
Harmonya carissima!
Non ci sono parole davanti a un dolore così grande.
Bisogna farsi forza e avere coraggio e sicuramente tu ne hai tanto per te e per i tuoi figli che hanno perso non solo il nonno ma anche il loro "compagno di avventura"
Lui sarà sempre con voi e vi guarderà e sarà fiero di vedervi vincere il dolore e di essere ricordato con un dolce sorriso.
Un grande abbraccio pieno di affetto a te e ai tuoi figli
Patrizia
-
Ciao !! non ci sono parole,io un anno fa' mi è morta mia madre all'improviso,è andata a dormire e non si è piu' svegliata.ti sono vicina,capisco il tuo grande dolore,un bacione Beffy