sono una mamma dalla lacrima facile...
Lo so sono una mamma fragile con le lacrime che scendono facilmente ma sfido a sapere chi non lo è...
ma domenica pomeriggio credo di aver dimostrato il contrario: mio figlio di anni va in bici con mio marito,tornano dopo poco con mio figlio che piange e un labbro rotto e sangue che esce... panico...so che dobbiamo andare in ospedale e so che avrebbe dovuto soffrire perchè c'è bisogno di mettere dei punti di sutura.Penso "ora cosa faccio?"mi viene da piangere e mio figlio si agità nel vedermi così.... no non posso agitarlo ancora di più,faccio due bei respironi e infilo la giacca e via di corsa in ospedale mentre la mia mente vaga dai pensieri più strani a quelli più reali( rimarrà ahimè la cicatrice!).
Arrivati troviamo personale gentile e disponibile ma la dottoressa di turno non aveva il coraggio di mettergli i punti ( medico specializzando molto giovane)gli presta le prime cure e ci chiede gentilmente di aspettare 15 minuti l'arrivo della dottoressa del 118.... una mamma gentile e premurosa ma di carattere...visita mio figlio e gli spiega cosa deve fare:che deve ricucire la pelle con dei punti che non deve piangere altrimenti non riesce a fare un buon lavoro e nemmeno a dirlo lui inizia a piangere perchè non vuole metterli...ora come si fà??
riesce a tranquillizzarli ma lui stringe così forte le mie mani da togliermi il respiro,la forza... mi manca l'aria e mi sento svenire ma non posso ho promesso amio figlio di essergli vicino,di non lasciarlo,che lo avrei protetto e coccolato.I medici e le infermiere capiscono che mi sento male ma io non mollo,mio figlio ha bisogno di me,della mia presenza... finalmente riusciamo a mettere tre punti esterni e uno interno in poco tempo( è stato bravissimo!!!così dicono loro e lo dico anche io!!!)e con un salto mio figlio mi viene in braccio cercando consolazione dopo tanto dolore.
Sono riuscita a stare lì con lui anche se ho sofferto molto e il dispiacere mi accompagna ancora oggi per quello che ha dovuto passare ma domenica non c'era posto per le lacrime ma solo per il coraggio e l'amore!!!naturalmente sono stata male dopo ma non fa niente,niente è più importante di vedere tuo figlio che nonostante tutto sta bene e sa d poter contare sui suoi genitori!
Scusate lo sfogo ma volevo condividere con voi questa esperienza di mamma...baci