Visualizzazione Stampabile
-
Sono desolata!!
Aloha ...
Non so se essere desolata o arrabbiata...
Stamattina ho telefonato all'ospedale in cui da quasi un anno sono in lista d'attesa per fare una protesi ad un ginocchio che mi permetta di muovermi e di restare in piedi per più di un'ora, per sapere a che punto della graduatoria ero...
Mi hanno risposto che stanno evadendo le richieste del 2° semestre 2009!!!
Dovrei ancora aspettare chissà quanto!!
Ne abbiamo parlato in famiglia ed abbiamo deciso di fare l'intervento privatamente...
Questa è l'assistenza sanitaria che viene erogata in Italia a chi da una vita paga regolarmente le tasse... Che desolazione!!
-
è davvero sconcertante...ormai se non si paga non si ottiene nulla!
-
Malu' io devo fare un'ecografia e nell'ospedale dela mia asl di competenza hanno gli appuntamenti gia' fino al 2013,quindi stiamo tutti nella stessa barca, se non hai soldi non ti curi e spesso i malanni arrivano al peggio proprio per questo motivo, chissa a cosa andremo in contro!!
-
"I soldi non danno la felicità", questo recita il famoso motto.....
Il mio personalissimo motto è :"che oggi, in Italia, chi non ha qualche soldo è destinato a non potersela curare la salute e, di conseguenza, è destinato a perdere non solo quella, ma anche la felicità"
Tieni duro, Malù, e vedi di intervenire diversamente prima che il danno aumenti ed aumentino anche i tuoi disagi.
Se tu ti ritieni desolata ed arrabbiata, io mi ritengo fortemente e perennemente incaz....!!!!!!!!!!!!!
:furioso:
-
Mi dispiace molto Malù...ormai la nostra sanità è un disastro...sono desolata anch'io e pure inc.....!
-
Aloha, Love!!
Vedi quando mi arrabbio molto ( a volte succede a me ) poi lo pago con mal di stomaco ed ultimamente anche forti fitte al fegato... Cerco quindi di non farlo...
Grazie per la tua schiettezza... mi ha strappato un sorriso!!
Serena serata!!
-
Si, Malù, schietta per schietta devo contenermi...siamo in un forum pubblico, ma farei molto volentieri la scaricatrice di porto in questo momento.
Non è facile, Malù, la mia famiglia è abbastanza numerosa.Mi credi se ti dico che siamo solo a 11.000 (dicasi undicimila) euro di dentista?
A volte sobbalzo anche quando i ragazzi, a turno, si beccano un mal di gola o l'influenza!!!
Son soldi, Malù, soldi che spesso non bastano. Se siamo nelle condizioni di non poterci curare più neanche i malanni stagionali...figuriamoci tutto il resto!
A luglio ho speso 150 euro di creme e pomate per una dermatite....(tutti farmaci non prescrivibili!!!!)
Alla fine...neanche sentivo l'effetto delle varie creme e cremine e mi grattavo ancora di più per la rabbiaaaa!!!!!!!!!!
Che possa venire una dermatite-cronica-seborroica-perenne a chi ci ha messi in queste condizioni :infettato::infettato::infettato:
Riguardati e tienici informate, ti abbraccio forte.
-
perdonami, ma una dermatite anche se cronica a chi ci ha messo in queste condizioni, mi sembra proprio poco!!! quello che spero è che questa tortura finisca quanto prima anche se penso che, considerando le condizioni in cui siamo ridotti, i miracoli non potrà farli nessuno!! che vergogna e soprattutto che dolore: noi poveri comuni mortali per un intervento o una ecografia dobbiamo aspettare anni, mentre c'è chi, con aereo personale, prenota nei migliori ospedali americani e risolve il problema in pochissimo tempo!!!! scusate lo sfogo ma penso che ormai abbiamo proprio toccato il fondo!!!! Con affetto
Francesca
:tvb3:
-
Mamma mia Malù è una cosa allucinante!! Mi dispiace tanto!! Anche io con il mio problema in 6 anni ho dovuto soendere milioni di visite private, altrimenti a quest'ora non so dove sarei!
@ Lommy : Hai proprio ragione abbiamo toccato il fondo!!!!!
Un bacione grande grande!!! Tienimi informata!
-
Oh Malù mi dispiace tanto...mi avevi detto che forse era per quest'autunno...
Non mi stupisce più niente, guarda..a mia madre che doveva operarsi di cataratta non volevano fare le analisi del sangue, nonostante tutti i problemi di salute che ha. Alla mia richiesta di spiegazioni mi hanno detto:" Signora, non abbiamo soldi per poter fare le analisi a tutti quanti!" Poi, il giorno dell'intervento le hanno dato un solo lenzuolo nel letto perchè l'altro serviva ad un altro paziente e così era per tutti: sono rimasta senza parole. E questo è niente, purtroppo se ne sentono davvero di tutti i colori...
Malù, fatti forza, lo so che l'intervento è carissimo; purtroppo se non c'è altra soluzione, ti toccherà farlo privatamente. Questa è la nostra povera Italia.
Ti abbraccio