Account non Attivo (03-11-2012), corbi (03-11-2012), mirty (03-11-2012)
Ciao Karla, io ho avuto la stessa esperienza di Malù perchè ho fatto il parto cesareo, ma prima ho avuto le doglie con dilatazione fino a sette centimetri e successivo taglio cesareo per evitare la sofferenza del piccolo, che ora ha trent'anni. Credimi l'unico rimpianto che ho come Malù è di non aver sentito il primo pianto di mio figlio, il dolore l'ho dimenticato subito, tanto che avrei voluto subito un secondo figlio che purtroppo non è mai arrivato anche se l'ho cercato tanto.
Credimi un figlio è la più bella esperienza della vita, è vero dopo aver avuto un figlio non si è più come prima, perchè si diventa MAMMA.
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Account non Attivo (03-11-2012), corbi (03-11-2012), mirty (03-11-2012)
innanzitutto anche io potrei non diventare madre un giorno per dei problemi fisici che ho e per due interventi che ho avuto...quindi posso sapere cosa si prova visto che lo penso anche io a come potrebbe essere un domani rispondendomi che la prima cosa che farò è restare sola per non infliggere anche a mio marito/fidanzato la gioia di diventare papà (perche non sono egoista e penso solo che lo amo e voglio stare con lui a tutti i costi). che sono giovane sicuramente ma prima o poi dovrò affrontare questa situazione e visto che è un anno che è nata la mia paura ed è un anno che ancora non è passata , sicuramente non passerà per allora perche la mia è vera e proprio fobia. non è che non mi tranquillizzano le vostre parole, è che io sono realista, un dolore cosi allucinante non si puo cancellare in un attimo vedendo nostro figlio...e potranno dirmelo in mille, non ci crederò mai...io apprezzo il vostro modo di come mi siete state vicine nel senso che mi avete risposto gentilmente cercando di rassicurarmi e vi ringrazio ancora...ma il mio problema è che io ora ne mai vorrò un parto naturale e sapendo che si puo partorire anche in altro modo evitando tutti problemi mi ci batto ancora di piu perche penso che il corpo è nostro, una volta che ci assumiamo noi la responsabilità dei fatti dovrebbe toccare a noi decidere in che modo partorire (salvo problemi veri), perche non penso che una futura madre in condizioni come le mie, ansiosa in modo eccessivo e con questa paura enorme non possa creare anche problemi al bambino che porta dentro...in gravidanza bisogna stare tranquille io non potrei esserlo per nove mesi e questo non farebbe bene nemmeno a lui...non voglio aggredire nessuno ne offendere nessuno è solo un mio punto di vista e penso che non dovrei essere attaccata solo per un mio pensiero anche sbagliato che sia....con questo vi ringrazio ancora per le risposte che mi avete dato.....
Scusa ancora ma secondo me stai esagerando con questa fobia.
Nel momento opportuno credo ti passerà, adesso non devi più pensarci visto che non farai nulla nell'immediato per affrontare questo problema.
Quando giungerà il tempo, credo che te la scorderai.
Le altre ragazze ti hanno solo cercato di rassicurare, se non ci sono riuscite vuol dire che tu non vuoi essere rassicurata.
La tua testa ormai pensa così e non concepisce che ci può essere un altro modo di vedere la situazione.
Ripeto, non ti auguro di dover rincorrere un figlio che non arriva, al tempo cancellato dalla tua mente in quanto causa di ulteriori problemi fisici e mentali.
Buonanotte.
mirty (04-11-2012)
non esagero se io la notte a 23 anni e senza questo problema ora, non dormo, piango, consumo pacchi di fazzoletti durante la notte, se mi viene da vomitare perche il mio pensiero va sempre là, non sono io che voglio pensarci e fasciarmi la mente, è la mia testa ossessionata da quest incubo non sono io che me lo cerco , vorrei essere una 23enne spensierata, uscire e divertirmi come tutte ma non ci riesco...sarò pazza...sicuramente , ma non sono io che mi fascio la testa, non sono io che voglio piangere in continuazione, non sono io che se in un film o un programma vedo una sala parto, un urlo di una partoriente tremo, non mi autocontrollo piu, piango.non dall emozione, dalla paura, non sono io che quando penso a quel famoso taglio me lo sento adesso, mentalmente mi viene dolore e mi impressiono anche di andare in bagno..scusatemi, sono stata eccessiva, non deve essere un problema da raccontare qui ma a una psicologa e ginecologa che al momento mi seguirà....ma ho solo espresso cio che passo REALMENTE...buona serata
Karla (04-11-2012), mamma paola (04-11-2012), mirty (04-11-2012), tata1984 (06-11-2012)
Ciao karla, anch'io come Malú, penso che sia adesso il momento opportuno per farti aiutare da qualcuno con piú competenze. É vero che è un problema che non dovrai affrontare adesso ma é un problema che ti fa star male già da adesso. Rivolgiti anche ai consultori, sono gratuiti e le psicologhe competenti. É un peccato rovinare questo periodo che, vista l'etá, dovrebbe essere uno dei momenti piú belli!!
Forza e coraggio rimboccati le maniche e cerca per il momento di uscire da questa situazione
Karla, mi piacerebbe tanto poterti aiutare ma ha ragione Malù, parla al più presto del tuo problema con chi ha la preparazione per poterti aiutare, penso che nessuno di noi ti voglia attaccare ma solo aiutare, per quel poco che possiamo fare. Comunque diventare madre è solo un valore aggiunto, si rafforza l'essere donna, moglie, compagna, amica, amante.
Ti abbraccio forte, forte
I miei ricami .....non solo punto croce
"La nostra gloria più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarci ogni volta che cadiamo" (Nelson Mandela)
Ciao Karla! La tua paura del parto è naturale, non l'hai mai provato e quindi ti spaventa affrontare questa enorme responsabilità con tutte le sue conseguenze, quando sarà il momento!
Ho letto i tuoi post e ciò che trapela è la tua (errata) sicurezza che con il cesareo non sentirai nulla! Si, in quel momento.... ma poi....! Ogni parto ha il suo "dolore", sia naturale, sia cesareo! Il dolore fisico non si dimentica, io non l'ho ancora dimenticato e mio figlio adesso ha 15 anni!
Io ho partorito con il cesareo.... avrei preferito il parto naturale! Tutte le conseguenze del "dopo"..... è meglio partorire naturalmente guarda! Che non si senta nulla al momento della nascita è assodato ma..... quando ti svegli dall'anestesia.... meglio non parlarne!
Ti ho reso partecipe della mia esperienza non per scoraggiarti ulteriormente, già lo sei abbastanza da sola, ma solo per farti comprendere che non hai per niente la sicurezza che con il cesareo non si senta nulla! Si sente tutto eccome... dopo!!
Questo non significa che non avrai mai dei figli! Per il momento sei giovane, non sei pronta a questo e il solo pensarci ti spaventa! Vedrai che quando ti sposerai e sarai pronta anche per questo passo, sarai più serena perché sarà una cosa che vorrete insieme al tuo "lui"! E questa non può che essere la scelta più bella perché quando avrai tuo figlio tra le braccia, ti sentirai appagata e felice e il dolore e la paura, anche se ci saranno stati, passeranno in secondo piano!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
grazie...però io so che è sempre un taglio, molto piu grande e molto piu difficile da cicatrizzare....ma è cm qualsiasi altro intervento....nn ti senti strappare viva il dolore c'è ma è cm tutti gli altri interventi.....ma li è diverso....è una parte delicata, è la tua intimità....a mio parere......grazie per avermi risposta comunque....
orange juice (06-11-2012)
Segnalibri